Sella enduro

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Proprio per questo si tende ad evitare di utilizzare selle da strada su bici gravity.
E poi anche la posizione in sella in fase di pedalata è diversa tra strada e MTB
Infatti se si sbircia il catalogo Selle Italia, quelle più spigolose sono proprio quelle da offroad ... se poi nel catalogo SMP qualsiasi sella la danno per MTB, Strada, Gravel / Ciclocross, Commuter / Scatto fisso, mi sa che l'unica regola che va seguita per una buona sella la detta il culo :joy:

@Bassotto per il prezzo, se già non sei a posto metti in conto anche un buon fondello ... che metà dello sporco lavoro lo farà lui

• Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Infatti se si sbircia il catalogo Selle Italia, quelle più spigolose sono proprio quelle da offroad ... se poi nel catalogo SMP qualsiasi sella la danno per MTB, Strada, Gravel / Ciclocross, Commuter / Scatto fisso, mi sa che l'unica regola che va seguita per una buona sella la detta il culo :joy:

Non scritto MTB, ma gravity ;)

Se SMP non fa distinzioni, altri marchi si.

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
Dare consigli su quale sella comprare, a mio avviso è impossibile. Ognuno ha una morfologia diversa, come lo stile di pedalata, misure della bici anche dai pedali che si usano. Ormai sono 55 anni che pedalo, strada, mtb ora emtb, e di selle ne ho provate a decine. per esempio il mio fondo schiena non "accetta" le SMP, troppo morbide alla lunga mi indolenzisce. alla fine prova e riprova son tornato a quelle con meno imbottitura possibile. Strano a dirsi ma con quelle sto in poltrona. Ho una sella, si con l'antiprostata ma con pochissima imbottitura, comprata su Amazon, a mio avviso sto da dio. Quindi, la sella va provata, non a tatto, ma a sederino più di una volta, poi si giudica.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dopo ore di prove ho acquistato questa
Beh ... fatto 30 potevi fare 31 no?

4b874f87b17d2afe02eb804971a32f5b.jpg

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
ero a lavoro a calenzano in autostrada ho colto l'occasione sono andato dal Nencini sport ne ho provate alcune montate su bici in vendita mi si è adagiato il culo su questa

Allegati

• IMG20220930104638.jpg
    IMG20220930104638.jpg
    178,5 KB · Visite: 50

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
Ma se uno ha il fondoschiena un po' troppo "selettivo" e per trovare la sella giusta ne devi provare 50 o 60 ... ti ci va un patrimonio.
Credo che quasi tutti, prima di trovare la sella ideale ne ha provate almeno 4 o 5, l 'esperienza almeno ci ha fatto capire la giusta forma adatta al nostro fondoschiena. misura ossa ischiatiche, la nostra flessibilità, la posizione di guida e importante l'altezza e la posizione. Ripeto, a mio avviso, basta provarne 4/5 per trovare quella giusta.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Più che provarle, comperarle per poi scoprire che non vanno bene :blush: ... trovarle nei negozi prima, e poi riuscire a sedercisi sopra è cosa ardua.
Una cosa però è certa ... impossibile acquistare una bici e trovare una sella decente!

• Like
Reactions: Vincenzo D