News Scott presenta la nuova Patron eRide con ammortizzatore nascosto

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.359
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il mio maestro di mtb mi riassunse il concetto così:
"quando sali non staccare mai il culo dalla sella, se la salita diventa davvero tosta sposta il culo in avanti e ficcaci dentro la punta della sella, così godi davvero"

Sono perfettamente d'accordo, io però per "godere" un po' meno ho preso una Selle SMP Well M1 con punta ricurva verso il basso che migliora il supporto in queste situazioni senza andare troppo in profondità! :) E devo dire che funziona.

Anche l'ammortizzatore integrato nel telaio e quindi protetto dagli agenti esterni mi pare una bella trovata....

Anche a me, forse la migliore di quel modello, anche se complica un poco alcune operazioni di setting e manutenzione.

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
778
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Beh perchè adesso per "traction control" si intenda un intervento elettronico non vuol dire che, tradotto letteralmente, non ci sia un miglior "controllo di trazione" col sistema di Scott (e no, non è niente di elettronico).
Certamente un "controllo di trazione" può essere meccanico , ma parlerei più di "sistema di trazione" in quanto la funzione di "controllo" nel caso di Scott è addebitata alla sensibilità del conducente piuttosto che ad un sensore ; poi essendoci anche un motore elettrico che fa "assistenza" non sarebbe impossibile prevedere un classico "traction control" con sensori ed interventi elettronici .

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certamente un "controllo di trazione" può essere meccanico , ma parlerei più di "sistema di trazione" in quanto la funzione di "controllo" nel caso di Scott è addebitata alla sensibilità del conducente piuttosto che ad un sensore ; poi essendoci anche un motore elettrico che fa "assistenza" non sarebbe impossibile prevedere un classico "traction control" con sensori ed interventi elettronici .
Si, se nonchè un controllo di trazione elettronico che ti taglia la potenza o ti frena la ruota, ti pianterebbe una quantità di volte durante un giro in mtb, una per tutte fango o neve in salita, dove la ruota gira a vuoto ma se ti togliesse potenza al motore saresti fermo. Non lo vedo possibile.
Loro lo chiamano "controllo di trazione" perchè a detta di Scott, implementa la trazione in determinate condizioni (salita), e lo chiamano cosi da decenni, forse anche da prima che apparissero quelli elettronici sulle macchine.

• Like
Reactions: Giocody and Lollo72

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
353
129
43
70
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Qualcuno pensa di provarla e/o acquistarla?
non quest'anno , poi la voglio vedere e provare bene , al momento cambierei la mia (forse) solo per la Reign (ovviamente con la molla :))
ps. ho anche una genius del 2010 kittata ,e il sistema ammo posteriore l'ho sempre giudicato eccezionale ,sulla mia il comando remoto agisce solo sull'ammortizzatore , 11 anni di attivita' migliaia di km di off road e quando lo chiudo la bike diventa rigida inamovibile e in salita non tecnica e' tanta roba specie in piedi.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Devo capire cosa possa passare nella testa sia dei progettisti sia degli uomini di marketing quando decidono di imbruttire la bici coprendo le sospensioni ed al tempo stesso appesantirla...
la risposta può essere una sola: HANGOVER...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Cristo santo, ma fatevela una risata ogni tanto voi dei due mondi! A stare sempre li a contare i grammi si diventa malmostosi col tempo ... :p
Sarebbe così se non provenissi anche io dalle moto da enduro , prima della mtb muscolare...e quei due mondi non ci azzeccano proprio niente e..... la ebike pesante tantomeno.. :blush: