Invece la peculiarità di Scott con l'ammortizzatore NUDE, è che al primo scatto la sospensione si riduce ad una corsa di 100 mm alla ruota, la percentuale di SAG rimane invariata e porta ad avere una sospensione a corsa ridotta che rimane più alta e sempre attiva, che influisce anche sulle geometrie. In pratica è come montare una sospensione posteriore da XC con un click!

Molto diverso dal montare una ammortizzatore con piattaforma stabile

Nel tecnico con gradoni, alcune volte, ho preferito anch'io tenere il twin lock aperto, ma solo per dare più fluidità alla forcella.
In salita la regolazione della progressività non si percepisce, in quanto la senti solo su grossi urti o compressioni in discesa.
Io ho impostato il SAG dell'ammortizzatore intorno al 26/27% per avere una sospensione piuttosto sensibile e nelle discese con salti mettevo la levetta in posizione progressiva per assicurarmi maggior supporto sul fondo corsa.
Dopo aver apprezzato il twin lock e l'ammortizzatore con la regolazione di progressività, se ne sente la mancanza...