Puoi comunque variare la circonferenza della ruota dal display (reset e i per qualche secondo). Questo ti consente di visualizzare la velocità corretta.
Saluti Simone
Saluti Simone
Questo non lo avevo pensato!!Puoi comunque variare la circonferenza della ruota dal display (reset e i per qualche secondo). Questo ti consente di visualizzare la velocità corretta.
Saluti Simone
Si, l'ho fatto un milione di volte, è che non pensavo a quell'aggeggio di Bosch come ad un ciclo computer, già ha così poche funzioni che sfiora il ridicolo, per cui non ci ho pensato a modificare il diametro!! In ogni modo adesso ho il gps, per cui potrei fare a meno.Puoi misurare la circonferenza dei tuoi pneumatici con il metro e due segni sul pavimento come si faceva anni fa per i ciclocomputer standard.
Saluti
Purion, un po' troppo minimale nelle informazioni.Hai il purion o l'intuvia?
Che poi Range e carica mi sembra siano la stessa cosa, vero?!Eh si, il nuovo display purion ha poche informazioni (odo, trip, range, velocità attuale, stato di carica della batteria)
Ma non indica i km, ha solo i segmenti, per cui lo vedo un doppione delle stanghette di carica, e poi in base a cosa ti dice quanta strada puoi percorrere? media degli ultimi km? velocità al momento?. Non lo trovo per nulla utile il range.No, hai lo stato di carica con le classiche racchette come nel telefono e in più hai la voce range che sta ad indicare quanta strada puoi percorrere
Si scusa, errore mio non avere specificato, ma decenni di abitudine...!!Le serie 700 del 2016 se non erro montavano il 17 di serie. Poi nel 2017 sono passati al 15.
Sto cominciando a fare qualche giro un po' più lungo e impegnativo, e devo dire che la bici mi piace sempre di più, anche se qualche "difettuccio" l'ho notato: principalmente il posteriore che tende a saltare più di quanto fossi abituato con altre bici, ma si sa, è un po' il limite dei monocross, una volta bloccata la ruota in frenata si blocca anche la sospensione, per cui cerco di fare maggiore attenzione in frenata, tanto che ti ferma è sempre il freno davanti, e dietro arrivo a bloccare solamente se devo correggere la traiettoria; ieri ho avuto un problema con il sistema di blocco/sblocco delle sospensioni, adesso non riesco più a bloccare completamente, oggi la porterò dal meccanico, credo siano una sciocchezza, vedremo cosa mi dirà.
Comunque in questo we ho provato l'autonomia che riesco ad ottenere, e andando in giro con amici con le muscolari, e di conseguenza usando assistenze basse (quasi sempre Eco, qualche volta per brevi tratti Tour e ancora meno nelle ultime due assistenze, anzi, in Turbo praticamente mai), sono riuscito a fare 2000 mt+ e ancora il motore andava, sull'ultima tacca di batteria, ma andava. Ieri fatto una cicloturistica sempre in compagnia di muscolari, fatti 1500 m+ e avevo ancora la terza tacca accesa!! soddisfatto di questo motore, anche se sul tecnico con poca aderenza lo trovo un po' troppo "cattivo" , soprattutto nelle due assistenze più alte.
Comunque in discesa è uno spettacolo, fra gomme e sospensioni da una sicurezza notevole, viene un po' da farsi prendere la mano!!
Ah, io ho fatto montare i freni Magura MT5 a doppio pistoncino, e ieri intanto che la lavavo ho dato un'occhiata alle pastiglie: davanti le ho cambiate e dietro ci farò ancora un paio di giri, il tutto in circa 600 km!! dovrò frenare di meno!!![]()