Scor 4060 Z LT e ST

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Scor 4060Z LT
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Scor 4060Z LT
C'è un'altra cosa che mi frena... Quel 42-50 glielo tirerei dietro a quelli di Sram!!!
Senti..pensavo di passare all11v xt…poi..stesso peso, stessa spesa..ho detto , chissenefrega.
il 50 lo tengo per quando rimarrò senza batteria..tanto prima o poi capiterà. E allora del salto non mi importerà un tubo. :joy:
 
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Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
Io però gli ultimi 2 pignoni li uso parecchio, il 50 è il mio santino preferito. Non so, sarà una riminiscenza del passato ma mi trovo molto bene a usare rapporti corti.
Il 50 io neanche con l’assistenza al minimo sindacale :innocent:


PS

ho capito cmq che per consumare poco bisogna durare parecchia fatica..domenica ho fatto 600 mtdsl+ con il 19% di batteria..
assistenza tutta in eco tarata a 20nm: di meno non si puo'.
ero la sola ebike con tre muscolosi.
 
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Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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In che senso?
turbo, col 50...boh, mi pare quasi ingestibile.anche al 30% di pendenza
Ma sicuramente sono io che sbaglio.
Quando affronto un tratto tecnico , se è veramente
ripido, lungo e scassato, il turbo non lo gestisco .e Shimano è fiacco vs ad altri.
Vado quasi sempre in trail ,magari anche coi rapporti corti; ma mai con il 51 che avevo sul pacco precedente.
se invece è difficile, ma veloce e voglio scorrere,allora si turbo, ma con un rapporto per sviluppare velocita', non da rampichino.
Ma forse la vedo sempre troppo con spirito agonistico.
Sicuramente se ti arrampichi piano piano, su asfalto e vuoi durare zero fatica... puo' andar bene anche turbo con 50 :( ..io non ne sono capace.
 

Marcorossi

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Mah, su certe salite per me il 50 è manna dal cielo.....magari sul tecnico non in turbo, perchè effettivamente la spinta è più difficile da gestire....
Io ad esempio potrei fare a meno del 12v, che su ebike sono obiettivamente fin troppe......ma anche su un 11v la cassetta la vorrei col 50....
Oltretutto su tanti tratti con pendenze toste, stare sul 42 delle cassette Sram e far girare la gamba ad rpm giusti per la corretta spinta/resa del motore, devi spingere veramente tanto.....
Già su una cassetta Shimano che ha il 45 invece del 42 è diverso e si riesce a tenere il penultimo rapporto in più occasioni rispetto a Sram.....
 
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Mah, su certe salite per me il 50 è manna dal cielo.....magari sul tecnico non in turbo, perchè effettivamente la spinta è più difficile da gestire....
Io ad esempio potrei fare a meno del 12v, che su ebike sono obiettivamente fin troppe......ma anche su un 11v la cassetta la vorrei col 50....
Oltretutto su tanti tratti con pendenze toste, stare sul 42 delle cassette Sram e far girare la gamba ad rpm giusti per la corretta spinta/resa del motore, devi spingere veramente tanto.....
Già su una cassetta Shimano che ha il 45 invece del 42 è diverso e si riesce a tenere il penultimo rapporto in più occasioni rispetto a Sram.....
..io vado sempre intorno alle 70/80rpm..salvo qualche momento in cui scendo intorno ai 60 o, viceversa, frullo troppo e il motore mura (oltre le 100/105rpm)
 

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Mah, su certe salite per me il 50 è manna dal cielo.....magari sul tecnico non in turbo, perchè effettivamente la spinta è più difficile da gestire....
Io ad esempio potrei fare a meno del 12v, che su ebike sono obiettivamente fin troppe......ma anche su un 11v la cassetta la vorrei col 50....
Oltretutto su tanti tratti con pendenze toste, stare sul 42 delle cassette Sram e far girare la gamba ad rpm giusti per la corretta spinta/resa del motore, devi spingere veramente tanto.....
Già su una cassetta Shimano che ha il 45 invece del 42 è diverso e si riesce a tenere il penultimo rapporto in più occasioni rispetto a Sram.....
Minchia meno male che non sono l'unico a pensarla così! San 50, santissimo 51, divinissimo 52... Il San 50 è comune abbastanza, ma il 45 Shimano è più che beato prima dell'ultimo rapporto...

...ah, con la 32 davanti.
 
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