Scor 4060 Z LT e ST

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
31
Firenze
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Bici
Haibike Allmtn 6
Come ti senti con la taglia L (allungato verso il manubrio o abbastanza eretto sulla bici)? La tua distanza movimento centrale - soprasella? Grazie
Visto che finalmente se ne vede qualcuna in negozio (ho potuto provare solo M), anch'io essendo 1,82 sono molto indeciso tra M ed L confrontando le misure della bici, devo dire che L mi sembra molto lunga come Reach, qualcuno ha qualche consiglio?
Comunque sto aspettando la L che dovrebbe arrivare a giorni per fare un confronto
 

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
9
5
3
50
Borgo valbelluna
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Bici
Yeti sb150
Visto che finalmente se ne vede qualcuna in negozio (ho potuto provare solo M), anch'io essendo 1,82 sono molto indeciso tra M ed L confrontando le misure della bici, devo dire che L mi sembra molto lunga come Reach, qualcuno ha qualche consiglio?
Comunque sto aspettando la L che dovrebbe arrivare a giorni per fare un confronto
Alla fine io sono andato su una XL e devo dire mi ci trovo bene, ma io amo telai un po' più lunghi... comunque x te mi sento di consigliarti una L, M sarebbe veramente troppo corta: è vero che ha un reach abbondante, ma devi guardare anche l'angolo tubo sella che, pure lui, è abbondante quindi questo ti porta in avanti riducendo l'orizzontale virtuale, per intenderci, come posizione mi trovo più o meno come sulla mia yeti sb150 taglia L con attacco da 40mm di lunghezza e manubrio con rise 25...dimenticavo, io sono alto 185cm ed ho la sella (superficie superiore) a 79,5cm dal movimento centrale. Spero di esserti stato utile.
 
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Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
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Firenze
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Haibike Allmtn 6
il problema è che ho confrontato un pò le misure con l' Haibike che possiedo e si avvicinano più alla M che L, comunque appena avrò modo di salire su entrambe deciderò.
Hai ragione per l'angolo del tubo sella, ma comunque una volta in discesa, conta poco come misura, e se devo sacrificare un po la posizione in sella per più divertimento in discesa preferirei.
Comunque grazie


Alla fine io sono andato su una XL e devo dire mi ci trovo bene, ma io amo telai un po' più lunghi... comunque x te mi sento di consigliarti una L, M sarebbe veramente troppo corta: è vero che ha un reach abbondante, ma devi guardare anche l'angolo tubo sella che, pure lui, è abbondante quindi questo ti porta in avanti riducendo l'orizzontale virtuale, per intenderci, come posizione mi trovo più o meno come sulla mia yeti sb150 taglia L con attacco da 40mm di lunghezza e manubrio con rise 25...dimenticavo, io sono alto 185cm ed ho la sella (superficie superiore) a 79,5cm dal movimento centrale. Spero di esserti stato utile.
 

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
9
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Yeti sb150
il problema è che ho confrontato un pò le misure con l' Haibike che possiedo e si avvicinano più alla M che L, comunque appena avrò modo di salire su entrambe deciderò.
Hai ragione per l'angolo del tubo sella, ma comunque una volta in discesa, conta poco come misura, e se devo sacrificare un po la posizione in sella per più divertimento in discesa preferirei.
Comunque grazie
Si si, sono perfettamente d'accordo con te, però se la bici risulta corta quando sei in salita tecnica e il manubrio ti tocca le ginocchia anche non va bene... Altra cosa, guarda anche il wb, anche quello un po' influisce (anche se in misura minore) sul agilità del mezzo. Comunque l'unica è provarla...io ribadisco, XL x me va bene, forse L anche sarebbe stata ok, ma preferisco maggiore stabilità e wb più lungo sia x le salite che x le discese ripide. Ciao
 
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Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
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Firenze
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Haibike Allmtn 6
Infatti, domani ho fissato, vado con la mia che mi valuta e le provo entrambe e decido, ammetto che non sto più nella pelle, sono molto curioso di vedere come lavora!
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
372
199
43
57
Bergamo
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Visto che finalmente se ne vede qualcuna in negozio (ho potuto provare solo M), anch'io essendo 1,82 sono molto indeciso tra M ed L confrontando le misure della bici, devo dire che L mi sembra molto lunga come Reach, qualcuno ha qualche consiglio?
Comunque sto aspettando la L che dovrebbe arrivare a giorni per fare un confronto
Io sono 178 cm e la L la sento perfetta, assolutamente non grande.
 
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Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
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Firenze
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Haibike Allmtn 6
PRESA!
domani vado a ritirarla in taglia L , già portato i vari pezzi come i freni dominion e la forcella Manitou e domenica si testa subito!
Sicuramente avendo un set di cerchi mullet, proverò anche questa configurazione
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
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Firenze
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Haibike Allmtn 6
Eccola finalmente, e dopo il giro di ieri, non posso dire altro che é un gran bel mezzo! Non credevo che solo il telaio di una bici potesse fare così la differenza nella guida e divertimento.
Le prime 2 discese ho dovuto prendere un attimo le misure ma dopo che bellezza, galleggia su tutto e mi ha dato la sensazione anche che ti affatichi di meno 016d60af72c998e511db9983a50f13095292a0c6c1.jpg
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.355
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brescia
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specialized levo comp carbon 2019
Domanda, qualcuno l'ha provata Mullet?
non ne vedo la necessità, ho una LT slx e con carro da 435mm giri su un francobollo, è equilibrata sui salti, lo dico da ex possessore di levo 19, kenevo 18 e levo 17, tutte ottime bici, specialmente la 19 ma dopo 5 anni la scimmia ha preso il sopravvento
ruote dt e1700 , vecchie ma ottime, manubrio carbon , pike ultimate 150 con space angle( ho perso 1/2 grado sterzo , ora è 64,3 ma mi trovo benissimo anche su scassato) e ho tenuto 160 dietro piuttosto plush
pesa con assegai exoplus e dissector DD 22,7 kg
costruita piccola e semplice protezione zona ammo, assolutamente efficace ,per impedire accumulo in quella zona
totale , uso le parole di un agonista che l'ha provata : " si guida come una cross country" , agile e molto equilibrata, divertimento assicurato
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
non ne vedo la necessità, ho una LT slx e con carro da 435mm giri su un francobollo, è equilibrata sui salti, lo dico da ex possessore di levo 19, kenevo 18 e levo 17, tutte ottime bici, specialmente la 19 ma dopo 5 anni la scimmia ha preso il sopravvento
ruote dt e1700 , vecchie ma ottime, manubrio carbon , pike ultimate 150 con space angle( ho perso 1/2 grado sterzo , ora è 64,3 ma mi trovo benissimo anche su scassato) e ho tenuto 160 dietro piuttosto plush
pesa con assegai exoplus e dissector DD 22,7 kg
costruita piccola e semplice protezione zona ammo, assolutamente efficace ,per impedire accumulo in quella zona
totale , uso le parole di un agonista che l'ha provata : " si guida come una cross country" , agile e molto equilibrata, divertimento assicurato
dimenticavo, sono stupito dai freni deore 6120, non li pensavo così
ho eliminato le scomode copiglie e ho filettato le pinze mettendo vite
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
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Santa Cruz Heckler 9
Basta comprarli usati su noto sito market tetesco e pensare che si tratta di un componente che ti porterai dietro per tutta la vita. (Almeno io l'ho ragionata così)
 
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yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.853
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Varesott
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Orbea Rallon & Orbea Rise
Basta comprarli usati su noto sito market tetesco e pensare che si tratta di un componente che ti porterai dietro per tutta la vita. (Almeno io l'ho ragionata così)
Si si certo, se poi si va forte e si deve frenare come si vuole li valgono anche quei soldi (oltre che essere bellerrimi).
Anche a me piacerebbero un botto ma, per l' uso che ne faccio io (sentieri naturali in montagna lenti e tecnici) mi vanno benissimo anche gli XT-XTR che ho su Rallon e Rise.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.943
12.009
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Basta comprarli usati su noto sito market tetesco e pensare che si tratta di un componente che ti porterai dietro per tutta la vita. (Almeno io l'ho ragionata così)
Bhe tutta la vita é un pô forzato..x impiego gravoso dopo un paio di anni devi revisionarli completamente..nn conosco la spesa ma sicuramente nn irrisoria..poi nn li conosco é...un caro amico che dsce con mé sulla rise si é svenato x i braking..strabelli esteticamente e frenano anche(ci mancherebbe col blasone che tengono)é alla terza pompa che gli cambiano e proprio sta sett é ancora fermo xche gli or gli trafilano olio..un anno di impianto,usati x quello che dovrebbero fare,enduro abbastanza cattivo,io dopo essermi fatto la malattia ho capito(x mé diciamo se no....)che dopo 2 anni se posso li cambio con la bici e riparto coi nuovi...avevo i saint sulla vecchia oltre a lamentare col post il cambio della leva dopo 6 mesi trafilava olio,presa un altra a mie spese xche davan 6 mesi x garanzia,montati e venduti con la bici.Mio pensiero ripeto..Brakky
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
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Santa Cruz Heckler 9
Bhe tutta la vita é un pô forzato..x impiego gravoso dopo un paio di anni devi revisionarli completamente..nn conosco la spesa ma sicuramente nn irrisoria..poi nn li conosco é...un caro amico che dsce con mé sulla rise si é svenato x i braking..strabelli esteticamente e frenano anche(ci mancherebbe col blasone che tengono)é alla terza pompa che gli cambiano e proprio sta sett é ancora fermo xche gli or gli trafilano olio..un anno di impianto,usati x quello che dovrebbero fare,enduro abbastanza cattivo,io dopo essermi fatto la malattia ho capito(x mé diciamo se no....)che dopo 2 anni se posso li cambio con la bici e riparto coi nuovi...avevo i saint sulla vecchia oltre a lamentare col post il cambio della leva dopo 6 mesi trafilava olio,presa un altra a mie spese xche davan 6 mesi x garanzia,montati e venduti con la bici.Mio pensiero ripeto..Brakky
Ecco paragonare breaking e bca a trickstuff ... Lasciamo stare (tolti entrambi per disperazione problemi continui di infiltrazione aria ogni volta che si prende un colpo troppo forte a.bici.piegata in curva o se si carica la bici verticale in seggiovia o se si sdraia in macchina perdite da guarnizioni pinza... Entrambi fanno acqua da tutte le parti sia a livello di progettazione che di assemblaggio). Trickstuff costo pompante principale completo 45 euro; costo 4 guarnizioni pistoni pinza 5 euro. Li tieni tutta la vita fidati. Difficoltà sostituzione main piston=zero assoluto. Difficoltà sostituzione guarnizione pistoni=zero assoluto si può fare anche senza smontare la pinza.
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
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specy turbolevo comp m5 rossa
Ecco paragonare breaking e bca a trickstuff ... Lasciamo stare (tolti entrambi per disperazione problemi continui di infiltrazione aria ogni volta che si prende un colpo troppo forte a.bici.piegata in curva o se si carica la bici verticale in seggiovia o se si sdraia in macchina perdite da guarnizioni pinza... Entrambi fanno acqua da tutte le parti sia a livello di progettazione che di assemblaggio). Trickstuff costo pompante principale completo 45 euro; costo 4 guarnizioni pistoni pinza 5 euro. Li tieni tutta la vita fidati. Difficoltà sostituzione main piston=zero assoluto. Difficoltà sostituzione guarnizione pistoni=zero assoluto si può fare anche senza smontare la pinza.
Bene...se é cosi é una grande cosa e nn la sapevo..meglio fâ solo che piacere sapere che ci sono eccellenze...pure @MISTER HYDE pare si trovi da dio con i trp,buona cosa condividere i feedback,sia positivi che negativi.Brakky
 
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