Cmq visto che ora il problema del carro ha preso una direzione (che poi è un problema solo se si usa il 51) parliamo anche dei punti a favore di questa bellissima ebike!
1 estetica, secondo me molto bella e filante, colorazioni eleganti.
2 ciclistica, ho avuto una specialized turbo levo, una giant trance e una cube stereo....questa è la più giocosa e divertente, avevo paura sul ripido in salita visto l'angolo molto aperto della forcella e 170 di escursione ma anche sul rsalite toste non ho avuto problemi che la bicicletta si impennasse (io ho girato la ghiera nella serie sterzo perchè volevo recuperare qualche grado)
3 motore, lo
shimano mi piace moltissimo, l'ebike per me è una valvola di sfogo, faccio circa 15000km all'anno in bici da corsa e tra i 4 motori che ho avuto è quello che piace di più, molto simile al brose della levo ma leggermente meno potente.
E' un motore che va pedalato, non è uno shuttle come il bosh che ha una spinta esagerata , lo shimano se settato bene ti permette una pedalata fluida molto da "muscolare" se vogliamo....non si side come lo yamaha quando vai fuori giri ma anche acadenze elevate non smette di dare supporto. Un motore che richiede l'uso del cambio proprio come per una muscolare.
Diciamo che se vi piace pedalare e fare un po di fatica è il motore perfetto.
L'ho trovata anche paca nei consumi, ho fatto diversi giri anche lunghi sempre in trail e si riescono a fare tranquillamente anche 2000m di dislivello e una sessantina di chilometri tornando a casa con un residuo del 30%
4 Ammortizzatori buoni, mi aspettavo chissa che cosa dalla zeb 170 da 38mm ma non ho trovato particolari differenze dalla fox da 160x36 che avevo sulla levo, ammortizzatore posteriore lavora bene.
5 Ho fatto un uppgrade cambiando subito i dischi dei freni perchè li avevo su un altra bicicletta e facevano davvero ca.... Pensavo di fare un ulteriore uppgrade montando un freno più performanete ma per ora nulla da dire nonostante sia l'entry level della shimano.