Scor 4060 Z LT e ST

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Basterà?
Grazie all avvertimento ho chiesto al mio meccanico di fiducia di rimediare prima di spedirmela.
Vedi l'allegato 48412

io continuo a mettere roba ma si macina tutto.... comunque, che sappia io che mi è stato detto da una persona che le vende, dovrebbe arrivare un pezzo che risolve il problema, se ho capito bene, un anello che distanzia la corona quel tanto che basta
Avete provato a tamponare il problema interponendo delle rondelle da 1mm o poco più tra corona ed il suo appoggio appoggio sullo spider, in modo da spostare la linea catena verso l'esterno?
O è proprio lo spider a toccare?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Shimano fa degli spacers specifici da mettere sotto allo spider Y1F913000 da 6,5mm ( eventualmente poi si potrebbe abbassare) e Y1GF11000 da 3,5mm (specifico per lato sx ...). Diciamo che considerata la spesa 10 euro circa per tutti e 2 si potrebbe provare. ( La mia in consegna ad aprile....speriamo... vediamo se arriva già con lo spessore

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
Avete provato a tamponare il problema interponendo delle rondelle da 1mm o poco più tra corona ed il suo appoggio appoggio sullo spider, in modo da spostare la linea catena verso l'esterno?
O è proprio lo spider a toccare?
A me spider quando flette il carro .la catena con una placchetta tamponavo.
Il distanziale te lo ha procurato il rivenditore?
Di cosa si tratta precisamente?
Rivenditore swizz.

• Like
Reactions: AlfreDoss

attilio tizzoni

Ebiker novello
2 Marzo 2022
2
0
1
75
lecco
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 2020
Io sono 190cm e con la xl mi trovo benissimo.

Il distanziale mi è arrivato con una placchetta di metallo . Considera che io stavo limando il carbonio con sp

Dal rivenditore swizz.
A me tocca proprio lo spider quando il carro flette e scava il carbonio.La catena con una placchetta tocca ma non fa danno
Buongiorno, dato che mi deve arrivare la mtb vorrei sapere se è una modifica fatta dalla casa e dove si possono eventualmente trovare i pezzi se dovesse arrivarmi senza la modifica. Grazie in anticipo per la rispo

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Corrano volevo dire, cmq apparte gli scherzi spero che non venga fuori ancora qualcosa di nuova magana che non è venuta fuori in fase di studio e collaudo... poi si gli adesivi si mettono e ok. Ma non deve limarsi il telaio perché tocca la catena azzzzzz.

• Like
Reactions: attilio tizzoni

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Appena ritirata, ho fatto in 3 giorni 108km x 3700m dislivello.
Bel telaio si guida davvero bene ho avuto 4 ebike e questa come ciclista è sicuramente la migliore, sembra quasi di usare una muscolare.
Ottimo motore, non spinge forte come un bosh (meno male) ma ti permette una pedata molto naturale, l'ho trovato molto simile al brose che avevo sulla Turbo levo.
Come prime uscite ho lasciato impostati i settaggi di default, sono uscito con altri amici in ebike e sono ststo "costretto" a utilizzare sempre il trail come livello di assistenza, nel giro più lungo che ho fatto 62 km x 1561 dsl sono tornato a casa con il 32% di batteria residua. ottimo direi!

Nota negativa la catena che sfrega contro il telaio. :mad:
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.

Oggi ne parlo con il rivenditore, speriamo in una soluzione veloce

• Wow
Reactions: AlberCat and Docste

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
147
93
28
64
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
In salita ripida con il 50 fa paura per quanto tocca, ma anche con il penultimo pignone c'è sempre sfregamento.
.... :( L'ho fatta prendere ad un amico, dovrebbe arrivargli il mese prossimo, speriamo provvedano... :) altrimenti mi uccide...

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

Oggi ne parlo con il rivenditore, speriamo in una soluzione veloce
Non intendo infierire e, per inciso, la bici è fantastica ad un primo sguardo (non avendola provata), ma definirla una "nota negativa" è farle un complimento. Inaccettabile, semplicemente. Spero risolvano subito

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Si vocifera di un "anello" da mettere dietro lo spider....
Speriamo risolvano il problema.
Altrimenti aspettiamoci per il futuro una sostituzione dei carri modificati a dovere.

BMC 2 anni fa ha ritirato tutte le forcelle delle slr teammachine e sostituite in garanzia per un difetto di fabbricazione.

È stata lunga perché dalla comunicazione alla sostituzione passarono forse 8 mesi! Però alla fine hanno risolto.

Certo che ridisegnare il carro.... Produrlo... Ecc ecc poi i questi tempi sarà cosa lunghissima.

Spero che con la modifica allo spyder si sistemi tutto subito.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si vocifera di un "anello" da mettere dietro lo spider....
Speriamo risolvano il problema.
Altrimenti aspettiamoci per il futuro una sostituzione dei carri modificati a dovere...
Certo che ridisegnare il carro.... Produrlo... Ecc ecc poi i questi tempi sarà cosa lunghissima.

Spero che con la modifica allo spyder si sistemi tutto subito.
E che farebbe l’anello? Sposta la linea catena.
Un mozzo Boost 148mm (come quello montato nella bici in questione) col monocorona al massimo deve avere 53mm (standard 52 +/- 1mm) di chainline. Se si va oltre, la catena sul pignone grande non sarà in grado di lavorare decentemente, in una emtb poi!
Ci mettevano un Super Boost 157mm e già si spostava all’esterno la catena di altri 4mm, visto che richiede una linea catena sino ad un massimo di 57mm (standard 56 +/- 1mm), adottando uno spider (o una corona) con offset relativo.
Evidentemente al cad la catena che mola il carro non si vedeva: vai con gli stampi, che tanto costano niente...

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: windfed

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E che farebbe l’anello? Sposta la linea catena.
Un mozzo Boost 148mm (come quello montato nella bici in questione) col monocorona al massimo deve avere 53mm (standard 52 +/- 1mm) di chainline. Se si va oltre, la catena sul pignone grande non sarà in grado di lavorare decentemente, in una emtb poi!
Ci mettevano un Super Boost 157mm e già si spostava all’esterno la catena di altri 4mm, visto che richiede una linea catena sino ad un massimo di 57mm (standard 56 +/- 1mm), adottando uno spider (o una corona) con offset relativo.
Evidentemente al cad la catena che mola il carro non si vedeva: vai con gli stampi, che tanto costano niente...
disastro... dovranno riprogettare il carro, rifare la produzione e sostituire quelli già venduti. Altre soluzioni posticce non le accetterei, fossi nei panni di un cliente

• Like
Reactions: windfed