Schwalbe Clik

velocipede

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Si sentiva proprio la mancanza di una valvola nuova ...
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velocipede

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Sinceramente l’unica che trovo innovativa nella sua semplicità e quelle dei cerchi santacruz di cui mi sfugge il nome. Peccato costi un rene.
La Fillmore ... innovativa sì, ma se inizia a non fare tenuta non è per nulla pratica se c'è da cambiare l'o-ring di tenuta.
Personalmente, presta 1 - tutti gli altri 0
 
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La Fillmore ... innovativa sì, ma se inizia a non fare tenuta non è per nulla pratica se c'è da cambiare l'o-ring di tenuta.
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Le valvole avvitate nel cerchio dei roval traverse che ho preso dovrebbero essere interessanti per la tenuta nel tempo. Spero!
queste click..boh?
 
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velocipede

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E comunque la presta i suoi limiti ce li ha…specie con le soluzioni diffuse di lattice e/o salsicciotti
Vero Alone ... ma con 1 euro scarso e 30 secondi il core lo cambi, con la Fillmore ciaone. Poi magari son gusti personali ... ma se dopo qualche anno che son fuori queste ultime non hanno preso piede, un perché ci sarà no? ^^
 
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Vero Alone ... ma con 1 euro scarso e 30 secondi il core lo cambi, con la Fillmore ciaone. Poi magari son gusti personali ... ma se dopo qualche anno che son fuori queste ultime non hanno preso piede, un perché ci sarà no? ^^
Infatti le Fillmore costano troppo…queste click però..forse avranno un prezzo più normale? Non lo trovo. La compatibilita’ con la sede standard è interessante.
 

velocipede

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Infatti le Fillmore costano troppo…queste click però..forse avranno un prezzo più normale? Non lo trovo. La compatibilita’ con la sede standard è interessante.
3 euro a core ... con 2 valvole e adattatore pompa, 14

 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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TORINO
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Io ho convertito tutto Schrader. Togliendo il core il lattice si rabbocca bene e si gonfia con il compressore e manometro auto/moto (ne ho preso uno preciso a bassa pressione che usano per le moto trial).
 

Alone

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Io ho convertito tutto Schrader. Togliendo il core il lattice si rabbocca bene e si gonfia con il compressore e manometro auto/moto (ne ho preso uno preciso a bassa pressione che usano per le moto trial).
Hai allargato il foro sul cerchio suppongo…la schrader non è più larga anche alla base?
comunque il problema delle presta non è se passa il lattice senza il core, ma quando si intasa il core e gonfi e misuri male.
 

Alone

Ebiker specialissimus
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3 euro a core ... con 2 valvole e adattatore pompa, 14

Le proverei, se non fosse per la pompetta che porto dietro e per il raccordo per il co2…non so se sono compatibili
 

Alone

Ebiker specialissimus
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Anche meno se li compri in Cina
Certo..in garage e’ più semplice..sul sentiero un pochino meno xche’ ti va talmente giu velocemente la pressione che rischi lo stallonamento con tutte le complicazioni del caso.
NB
le controllo, pulisco o cambio spesso.mai rimasto a piedi .
.ma se inventassero una soluzione realmente più funzionale, sono mentalmente aperto alle prove :cool:
 

AndreaC1977

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Terni
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Mondraker Crafty carbon XR
Niente di innovativo o rivoluzionario...
Intendiamoci...
Ma io è già qualche anno che sia su strada che off-road uso queste: 1000014338.jpg
I plus:
-Costano il "giusto" per non dire "poco";
-Dichiarano siano fatte in "carbonio", (più realisticamente sarà un qualche polimero con annegata una quantità infinitesimale di carbonio) quindi niente più core "saldati" al corpo valvola per ossidazione o qualsivoglia reazione chimica da lattice...specialmente se ad ogni rabbocco si ha l'accortezza di smontare il core e spruzzarlo con olio silicone spray (Maurer, 3,90€ a confezione... lo trovi anche nelle peggiori ferramenta di Caracas :joy: );
-Nel kit è presente sia l'inserto per renderle "coniche" o "quadrate" e quindi compatibili con qualsiasi profilo della gola del cerchio;

Sono incredibilmente ROBUSTE...anche se a dire il vero in quasi 20 anni di mtb, quasi.tutti in tubeless mode, una sola volta son rimasto a piedi per sassata che ha centrato la valvola che ha poi iniziato a perdere...
Ed erano valvole metalliche Mavic...