Test Schwalbe Click Valve: il nuovo standard?

Pom

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
No, rimane stabile….
Certo, non è come da bloccato, che volendo stacchi le mani e lo lasci lì attaccato un’ora e la pressione non scende neanche di 0,1 bar….
Però se devi leggere la pressione per pochi secondi, come avviene di solito, si riesce….devi essere un po’ veloce e fermo con la mano, ma si riesce….
Provato ieri con questo di un amico e devo dire che con un minimo di attenzione misura perfettamente
1751885264243.png

23 Gennaio 2020
1.635
1.185
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Per mia conoscenza diretta, con il Topeak Smart Gauge D2 (in foto)
con la Clik non sono mai riuscito a misurare una pressione costante

per qualcuno forse "misurerà perfettamente" ma ha tenuto conto
che durante l'operazione c'è una notevole sfiato di aria?
Tanto da far risultare inutile un successivo controllo della pressione desiderata

questa è la mia esperienza con il D2 sostituito poi con lo Shuttle Gauge

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
698
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Per mia conoscenza diretta, con il Topeak Smart Gauge D2 (in foto)
con la Clik non sono mai riuscito a misurare una pressione costante

per qualcuno forse "misurerà perfettamente" ma ha tenuto conto
che durante l'operazione c'è una notevole sfiato di aria?
Tanto da far risultare inutile un successivo controllo della pressione desiderata

questa è la mia esperienza con il D2 sostituito poi con lo Shuttle Gauge
Concordo anche io lo cestinato dopo un paio di prove. Veramente pessimo

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
930
875
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Anche io con lo smart gauge ci ho provato e il risultato lasciava decisamente a desiderare.....
Facendo la prova con lo shuttle gauge tenendo con le dita l'adattatore senza bloccarlo, molto meglio......
Quindi se uno non vuole spendere i 45 euro del shuttle gauge, meglio andare sui modelli più economici che ho postato prima, ma in cui si riesce a infilare l'adattatore, anche se senza le leva di blocco del shuttle gauge....

Pom

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Mah, io ho provato più volte e non ho mai avuto sfiati anomali, anzi con attenzione si riesce anche a regolare la pressione usando l'apposito tasto del misuratore...

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
930
875
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Che pirla che ero…..avevo la levetta girata su shrader….non avevo neanche provato a metterla su presta….
Riprovato adesso con levetta su presta ed effettivamente si riesce benissimo….nessunissimo sfiato….

Pom

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Non hai seguito bene la discussione, si parla di usare l'adattatore Click valve, questo download.png , in accoppiata con un misuratore di pressione, e con il Topeak che ho postato prima funziona, con in pò di attenzione

23 Gennaio 2020
1.635
1.185
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Che pirla che ero…..avevo la levetta girata su shrader….non avevo neanche provato a metterla su presta….
Riprovato adesso con levetta su presta ed effettivamente si riesce benissimo….nessunissimo sfiato….
Ecco a me il D2 non ha funzionato con Presta
con la Schrader non ci ho provato in quanto la Clik è 6mm ca. e il foro per la Schrader è 8.5

Non hai seguito bene la discussione, si parla di usare l'adattatore Click valve, questo Vedi l'allegato 79658 , in accoppiata con un misuratore di pressione, e con il Topeak che ho postato prima funziona, con in pò di attenzione
Infatti lo stelo dell'adattatore Clik simula una valvola Schrader
se lo agganci alla Clik perde aria perchè nel D2 non c'è la levetta di ritegno

alla fine però si discuteva del D2 senza adattatore

Pom

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
21
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Beh, io con un pò di attenzione in garage riesco a farla funzionare, magari sui sentieri in situazioni scomode sarà più complicato, ma in emergenza si può andare anche a sentimento, con il pollicione...