direi che hanno avuto la buona idea di fare il maschio dell'adattatore uguale ad una schraderGrazie alla parallela discussione su mtb-mag
ho scoperto che sul tubetto delle pompe manuali Lezyne
si può avvitare direttamente l'adattatore Schwalbe Clik Valve
Vedi l'allegato 78785
Ma se per montarla si avvita come le valvole classiche, non basta levarle e metterle come le altre?ho capito, usa la siringa grande che abbraccia l'esterno della valvola. Io parlavo delle classiche siringhe che vanno dentro la valvola. Però così dubito si possa controllare il livello di lattice
diciamo che è un "hack": dopo una limatina nei punti giusti si può svitare completamente il controdado e sfilare il perno, poi ovviamente bisognerà fare attenzione quando lo si svita per gonfiare a non toglierlo del tutto, mancando il fermo.
Sì, ma riferito all'anima Presta, perchè con la SCV non credo si possa farediciamo che è un "hack": dopo una limatina nei punti giusti si può svitare completamente il controdado e sfilare il perno, poi ovviamente bisognerà fare attenzione quando lo si svita per gonfiare a non toglierlo del tutto, mancando il fermo.
Taci va, che mi ci son volute alcune ore per capirlodirei che hanno avuto la buona idea di fare il maschio dell'adattatore uguale ad una schrader
Ma se per montarla si avvita come le valvole classiche, non basta levarle e metterle come le altre?
vero per il costo della presta, ma non ho mai pensato a lubrificarle per non far attaccare il lattice, grazie della dritta!Sì, ma riferito all'anima Presta, perchè con la SCV non credo si possa fare
che poi non so quanto ne valga la pena smontarla (la Presta) considerato il costo irrisorio
comunque da quanto ho iniziato ad ingrassarle non ho più trovato anime intasate
son due mesi che uso le SCV e anche su queste, nulla.
eh ho visto dopo dall'altra parte, capita
Le ho sempre ingrassate e l'ho fatto anche con le SCVvero per il costo della presta, ma non ho mai pensato a lubrificarle per non far attaccare il lattice, grazie della dritta!
Ma quindi lo fai anche sulle SCV?
stesso lattice; spruzzando core e cavo della valvola con wd40 non ho più avuto problemi di intasamentiSinceramente non te lo so dire il motivo, non sono un ingegnere ma posso ipotizzare che la maggior portata d'aria favorisca "l'eliminazione" dei tappi di lattice. Utilizzo il lattice Muc-off con microparticelle e precedentemente le valvole si ostruivano in continuazione, me ne accorgevo perchè da nuove il pompaggio con la pompa era agevole mentre già dopo una settimana diventava molto più duro con picchi di pressione fino anche a più di 4 bar.
11 bar?? Su una gomma da mtb??Le ho sempre ingrassate e l'ho fatto anche con le SCV
(con grasso al silicone della Finish Line)
tra l'altro ho appena sostituito la Presta su un tire booster
gonfiato poi a 11bar .. e mi pare di averci messo meno tempo del solito
allora vado un attimo OT perché quando si dice la combinazione...devo ordinare una nuova pompa perché la mia non ce la fa più a portarmi il tire booster a quelle pressioni, posso chiederti che pompa usi? Stavo guardando le Lezyne Alloy Digital DriveLe ho sempre ingrassate e l'ho fatto anche con le SCV
(con grasso al silicone della Finish Line)
tra l'altro ho appena sostituito la Presta su un tire booster
gonfiato poi a 11bar .. e mi pare di averci messo meno tempo del solito
No, tale pressione è riferita al serbatoio del booster11 bar?? Su una gomma da mtb??
Topeak JoeBlow Race da 14barallora vado un attimo OT perché quando si dice la combinazione...devo ordinare una nuova pompa perché la mia non ce la fa più a portarmi il tire booster a quelle pressioni, posso chiederti che pompa usi? Stavo guardando le Lezyne Alloy Digital Drive
Perfetto.....appena ordinato proprio questo Topeak, che in effetti è fighissimo potendolo attaccare anche direttamente alla pompa......Per me, no
questo sì: Topeak Shuttle Gauge Digital con montato l'adattatore Clik
Vedi l'allegato 78856
Per me, no
questo sì: Topeak Shuttle Gauge Digital con montato l'adattatore Clik
Vedi l'allegato 78856
il problema è che se non c'è un sistema di blocco sicuro dell'adattatore (come ha il Topeak Shuttle Gauge) diventa un po' un numero da circo riuscire a misurare senza perdere pressione...Sì, scusa, avevo letto di corsa sul cellulare e non avevo capito che parlavi dei misuratori di pressione,
anche se credo che possano funzionare, dico così a sensazione, magari @marco può dirci qualcosa di più...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?