scelta pedali flat!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.408
12.972
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No sono nuovi e tutti in resina https://int.crankbrothers.com/it/pages/stamp-0-flat-pedals?country=IT&setstore=1

''With 12 molded pins per side, Stamp 0 delivers maximum grip and confidence, without the sharp, scary bite of metal pins.'' non sò che prestazioni possano offrire visto che sono poco meglio dei pedali di ''primo montaggio'' ossia quelli che di solito finiscono in discarica o persi nei meandri del garage...non sò quanto grip possano offrire, dopo potrei anche sbagliarmi. @EtscoD
Nn ci credo neanche ora che li ho visti...dai cazzo spendo sempre piú di pin che di pedali tanti ne cambio..chi ë il deficente che li fa in resina,a meno chê li usi x forestali o in citta allora ok,davo x scontato la cosa xche parlavo con quel minchione del @turra paolo che aveva i 7 come i miei e poi ha provato quelli in resina che costano un quarto,mi diceva che nn ci trovava differenze,ma questi qui in resina sono da supermercato dai.perdonate il mio errore senza aver controllato,mi sembrava talmente tanto una minchiata che nn ci credo ancora adesso.Brakky

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
314
202
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Io ho gli stamp 7 sia su muscolare che elettrica e in quanto a grip mi trovo davvero bene...soprattutto da quando ho risuolato le scarpe con suola vibram specifica x mtb (xs-ride) .
I primi giri avevo addirittura troppo grip, facevo fatica a microaggiustare la posizione...ora è perfetto.

Invece quello che non è perfetto è che secondo me sono un filo frenati in rotazione...e se in elettrica mi frega abbastanza poco, in muscolare ho la senzazione che mi rubino un paio di watt da quanto sono frenati...
Mi viene il dubbio che sia da fare già manutenzione dei cuscinetti, solo che vedendo su youtube il tutorial mi è passata la voglia...non pare affatto banale.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.408
12.972
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Io ho gli stamp 7 sia su muscolare che elettrica e in quanto a grip mi trovo davvero bene...soprattutto da quando ho risuolato le scarpe con suola vibram specifica x mtb (xs-ride) .
I primi giri avevo addirittura troppo grip, facevo fatica a microaggiustare la posizione...ora è perfetto.

Invece quello che non è perfetto è che secondo me sono un filo frenati in rotazione...e se in elettrica mi frega abbastanza poco, in muscolare ho la senzazione che mi rubino un paio di watt da quanto sono frenati...
Mi viene il dubbio che sia da fare già manutenzione dei cuscinetti, solo che vedendo su youtube il tutorial mi è passata la voglia...non pare affatto banale.
Stranissimo,i miei erano frenati da nuovi,ma dopo un paio di mesi girano che sembran nn fermarsi mai...anche io nn ci penso neanche a smontarli,fatto una volta con quelli strabelli della hope(min pare f20)pensavo...chemminchia saran due cuscinetti grossi come microbi ,cosa ci vorrá....tirato fuori tanta di quella roba che nn son piu stato buono di rimontare,venduti sul mercatino marrone x venti euro.Brakky

• Haha
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
314
202
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Stranissimo,i miei erano frenati da nuovi,ma dopo un paio di mesi girano che sembran nn fermarsi mai...anche io nn ci penso neanche a smontarli,fatto una volta con quelli strabelli della hope(min pare f20)pensavo...chemminchia saran due cuscinetti grossi come microbi ,cosa ci vorrá....tirato fuori tanta di quella roba che nn son piu stato buono di rimontare,venduti sul mercatino marrone x venti euro.Brakky
Ecco... non mi ci metto nemmeno allora
Grazie per aver confermato i miei timori

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.408
12.972
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Ecco... non mi ci metto nemmeno allora
Grazie per aver confermato i miei timori
No ma uno che ê del mestiere sara una cazzata da fare...io son mongolo con le cosine piccoline poi,riesce sempre a avanzarmi roba che invece dovrebbe essere montata :joy: ,ma tra cuscinetti mini,rondelle,distanziali...io lascioo_Ofig@ costavano un rene mi era dispiaciuto troppo assai quella volta li:D.Brakky

• Like
Reactions: DARKHORSE

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.932
1.606
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Unica soluzione, protezioni stinchi adeguate. Da quando le uso non ho più avuto problemi.
tanto poi ti buchi i polpacci quando usi il walk o spingi la bici.. e' li che mi sono fatto i peggio buchi sulle gambe (tipicamente la destra).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.469
3.247
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
tanto poi ti buchi i polpacci quando usi il walk o spingi la bici.. e' li che mi sono fatto i peggio buchi sulle gambe (tipicamente la destra).

Io uso dei parastinchi leggeri da calcio, sono sorretti da un gambale elastico ed in più sopra ho i panta enduro lunghi che uso sempre quindi un minimo protetto anche dietro, mai avuto i problemi che dici.

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
288
219
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ma voi nel serrare i pedali, usate la dinamometrica? A quanto andrebbero stretti secondo voi? Io li stringo a sentimento, abbastanza forte ma ora mi viene il dubbio che sono frenati per questo... mah
Appena un filo oltre il puntati. A sentimento non arrivo a 3\4 Nm
Tanto ci pensa la pedalata a tenerli serrati

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
288
219
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Nn ci credo neanche ora che li ho visti...dai cazzo spendo sempre piú di pin che di pedali tanti ne cambio..chi ë il deficente che li fa in resina,a meno chê li usi x forestali o in citta allora ok,davo x scontato la cosa xche parlavo con quel minchione del @turra paolo che aveva i 7 come i miei e poi ha provato quelli in resina che costano un quarto,mi diceva che nn ci trovava differenze,ma questi qui in resina sono da supermercato dai.perdonate il mio errore senza aver controllato,mi sembrava talmente tanto una minchiata che nn ci credo ancora adesso.Brakky
Ho anch'io gli stamp 7, ma a cambiare pin devo rognare
Mai una volta che trovo l'innesto esagonale ancora sano per tirarli via con la brugola
Che trucco usi tu?

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.091
1.155
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
I pin son sempre metallici socio...cambia solo corpo pedale,i tatuaggi te li fai lo stesso.Brakky
Eh, grazie ar cazzo, Brakky :D altrimenti mica chiedevo :p
Ma voi nel serrare i pedali, usate la dinamometrica? A quanto andrebbero stretti secondo voi? Io li stringo a sentimento, abbastanza forte ma ora mi viene il dubbio che sono frenati per questo... mah
No, niente dinamometrica. Serro a sentimento, ma piuttosto forte (senza esagerare). Non interferisce minimamente con la rotazione del pedale
Appena un filo oltre il puntati. A sentimento non arrivo a 3\4 Nm
Tanto ci pensa la pedalata a tenerli serrati
Mica vero, ne ho visto più di uno perdere il pedale per strada o sul sentiero. Meglio stringere decentemente :)

Comunque la curiosità di provare i pedali con i pin in resina mi resta. In fondo non mi serve tanto grip, con l'esperienza ho imparato a usare più le caviglie e la spinta sul pedale che l'aggancio dei pin. In compenso mi capita spesso di ferirmi nei modi più stupidi... ho usato le calze con protezione e pure i parastinchi leggeri, ma ogni tanto sono di troppo e mi danno fastidio.
Insomma, non è il problema della vita, ma se trovo un'altra soluzione che funziona, perchè no? Prima però aspetto qualche feedback o test :D

• Haha
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.932
1.606
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mica vero, ne ho visto più di uno perdere il pedale per strada o sul sentiero. Meglio stringere decentemente :)
presente! e mi sono pure fottuto la filettatura della pedivella..
Se mai dovesse capitarmi sicuro che cambio metodo o_O
... e forse anche pedivella, se non ti dice bene che ti salvi con un helicoil ;)
Eccomi presente ^^ bella esperienza farsi 30 km con un pedale solo :D
io solo 8km di salita.. m'e' andata bene...