Scelta complicata Olympia o Cannondale

Andybikevt

Ebiker novello
20 Agosto 2021
12
2
3
53
VITERBO
Visita Sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti sono Andrea, innanzitutto mi perdonerete se ho sbagliato a chiedere info qui, vorrei passare da una muscolare ad una e-bike e mi sono perso nei mille meandri delle offerte, sono giunto da ieri ad una conclusione su due modelli, Olympia ex 900 sport o Cannondale Habit neo 4 plus, differenza sostanziali telaio alluminio vs carbonio (Cannondale) e peso anche se da ieri sono riuscito a trovare solo il peso della Olympia kg 26,4, Cannondale fino ad adesso non pervenuto, sapete come trovarlo?sono molto sbilanciato verso Olympia, il vero problema è capire la differenza di peso perché lo devo trasportare al portellone posteriore con portabici Thule.
Sono due mezzi bellissimi e sicuramente molto performanti tutti e due, ma aldilà del telaio hanno delle diversità profonde, accetto consigli da chi unque conosca queste due bici.
grazie di nuovo

Link:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buongiorno a tutti sono Andrea, innanzitutto mi perdonerete se ho sbagliato a chiedere info qui, vorrei passare da una muscolare ad una e-bike e mi sono perso nei mille meandri delle offerte, sono giunto da ieri ad una conclusione su due modelli, Olympia ex 900 sport o Cannondale Habit neo 4 plus, differenza sostanziali telaio alluminio vs carbonio (Cannondale) e peso anche se da ieri sono riuscito a trovare solo il peso della Olympia kg 26,4, Cannondale fino ad adesso non pervenuto, sapete come trovarlo?sono molto sbilanciato verso Olympia, il vero problema è capire la differenza di peso perché lo devo trasportare al portellone posteriore con portabici Thule.
Sono due mezzi bellissimi e sicuramente molto performanti tutti e due, ma aldilà del telaio hanno delle diversità profonde, accetto consigli da chi unque conosca queste due bici.
grazie di nuovo

Link:

Ciao!
In che modo sei giunto a valutare quei due modelli ?
Pronta consegna e ottimo sconto ?
Negozio fidato e vicino?
A parte il peso che su una ebike non è così fondamentale come su una muscolare, ci sono tante differenze tra le due bici , ma devi partire dalle tue esigenze prima di valutare le caratteristiche della bici:

Che rider sei??( età,fisicità ,grado di allenamento in bici)

che Trail hai intenzione di fare ??
(Giri epici con dislivelli importanti? Salire il più rapidamente possibile per poi concentrarsi sulla discesa??giri esplorativi in all mountain?? )

hai una compagnia con le tue stesse idee di giro in ebike??
(Segui amici con muscolari con ebike per stare al passo? Andate spesso in bike park ??,fate offroad molto semplice misto asfalto?)

dopo che ci hai chiarito che rider sei(o vorresti essere) potremmo darti consigli più precisi.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao!
In che modo sei giunto a valutare quei due modelli ?
Pronta consegna e ottimo sconto ?
Negozio fidato e vicino?
A parte il peso che su una ebike non è così fondamentale come su una muscolare, ci sono tante differenze tra le due bici , ma devi partire dalle tue esigenze prima di valutare le caratteristiche della bici:

Che rider sei??( età,fisicità ,grado di allenamento in bici)

che Trail hai intenzione di fare ??
(Giri epici con dislivelli importanti? Salire il più rapidamente possibile per poi concentrarsi sulla discesa??giri esplorativi in all mountain?? )

hai una compagnia con le tue stesse idee di giro in ebike??
(Segui amici con muscolari con ebike per stare al passo? Andate spesso in bike park ??,fate offroad molto semplice misto asfalto?)

dopo che ci hai chiarito che rider sei(o vorresti essere) potremmo darti consigli più precisi.
ha detto che ha fatto già le sue valutazioni e che è arrivato a questi due modelli.
Quindi non chiede consigli su "che tipo di ebike è adatta alle mie esigenze", ma solo fre quelle due. O al massimo qualcosa che abbia caratteristiche comparabili con quelle che ha già selezionato. IMHO.

Andybikevt

Ebiker novello
20 Agosto 2021
12
2
3
53
VITERBO
Visita Sito
Bici
Specialized
Bravissimo Pietro è proprio quello che intendevo devo scegliere per fare i motivi da una una di queste due biciclette volevo solamente capire a chi è più ferrato di me sulle e bike le differenze tra questi due modelli e le opinioni personali

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
ha detto che ha fatto già le sue valutazioni e che è arrivato a questi due modelli.
Quindi non chiede consigli su "che tipo di ebike è adatta alle mie esigenze", ma solo fre quelle due. O al massimo qualcosa che abbia caratteristiche comparabili con quelle che ha già selezionato. IMHO.
Ok vero, ma quando ho letto che alla fine dava più importanza alla differenza di peso, per lo più per caricarla sul Portabici, senza essere indeciso su quale motore, montaggio e capacità di batteria (la differenza sostanziale tra le due) qualche informazione in più avrebbe fatto comodo.
Se comunque vieni dalla muscolare e hai una gamba già abbastanza allenata io andrei sulla Habit ,bosch e batteria da 625 sono più che sufficienti e qualche kg in meno fanno comodo in tante situazioni .

• Like
Reactions: Andybikevt

Andybikevt

Ebiker novello
20 Agosto 2021
12
2
3
53
VITERBO
Visita Sito
Bici
Specialized
Dirt & Bike, verissimo ciò che hai scritto, ti faccio un piccolo racconto, è qualche mese che purtroppo ho perso l'allenamento che comunque era discreto, per motivi di lavoro che si protrarrà per molto tempo, ho sempre fatto xc, ma da qualche tempo ho iniziato a fare qualche discesa non impegnativa, quindi un uso molto più vicino all'xc con qualche bel single track, il mio dubbio è il telaio alluminio o carbonio, Cerci 29 o bullet, peso 23 circa o 26 circa, questi sono i miei dilemmi, motore loli o Bosch, mi piace tantissimo l'Olympia ma per 500€ in più credo sia meglio un telaio in carbonio anche se più delicato.
Grazie dell'aiuto

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Dirt & Bike, verissimo ciò che hai scritto, ti faccio un piccolo racconto, è qualche mese che purtroppo ho perso l'allenamento che comunque era discreto, per motivi di lavoro che si protrarrà per molto tempo, ho sempre fatto xc, ma da qualche tempo ho iniziato a fare qualche discesa non impegnativa, quindi un uso molto più vicino all'xc con qualche bel single track, il mio dubbio è il telaio alluminio o carbonio, Cerci 29 o bullet, peso 23 circa o 26 circa, questi sono i miei dilemmi, motore loli o Bosch, mi piace tantissimo l'Olympia ma per 500€ in più credo sia meglio un telaio in carbonio anche se più delicato.
Grazie dell'aiuto
Se dici che eri discreto con la muscolare da xc significa che sei uno da “uso se posso solo eco o al massimo la seconda assistenza se proprio sono in massima difficoltà “ allora la batteria gigante della olympia non ti servirà, la cannondale rimane la scelta più sensata, 29/29 ti senti a casa e tiene meglio la quotazione come marchio.

• Like

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Andata per Cannondale habit 4 plus
In settimana vi aggiorno
Grazie di nuovo a tutti
Ottima scelta, una delle migliori Trail in commercio avendola provata,
..leggera da guidare e divertente...direi agli antipodi con al Olympia di cui mi sembra tu non abbia proprio necessità di quella batteria venendo dalla muscolare..

• Like