Scarpe SPD per All Mountain - Enduro

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
per quanto mi riguarda tra le caratteristiche aggiungo anche la protezione del malleolo interno e poi trovo comoda la protezione elastica alla caviglia (non so come si chiami tecnicamente) che impedisce alla terra/foglie/pietre di entrare tipo quella delle Mavic
Vedi l'allegato 36953
Sì la cuffia in neoprene è comodissima, ce l'hanno anche le mie shimano AM7 e la trovo una cosa geniale, unico difetto rendono la scarpa un po' più calda.

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
41
18
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Io ho queste, ormai da qualche anno, non so se le producono ancora, io mi sono trovato benissimo, protettive, robuste, sufficientemente impermeabili e comode per camminare.
MAVIC-SHOES-CROSSMAX-PRO-H2O-1.jpg

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
modello identico a quello di mia moglie, si trova benissimo. A guardarle mi piacciono molto, solide e curate nei particolari e nei materiali. Tu come ti trovi?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.578
8.586
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma in estate serve una scarpa cosi' massiccia? per me scarpa estiva leggera (magari anche economica) ed invernale buona, calda ed impermeabile.

Confermo
Poi ognuno ha le sue modalità, ma da quando vado in MTB ovvero quasi 20 anni la prima cosa che ho comprato sono due tipi di scarpe...come abbiamo un abbigliamento differente, guanti differenti anche il piede richiede una scarpa differente tra estate e inverno
L'altro giorno ho fatto un uscita sotto la pioggia per 4 ore con una amico che aveva le la Adidas (five ten) e siamo saliti alti...lui aveva i piedi completamente congelati al limite del pericoloso, tornato a casa ha iniziato a spulciare internet per delle scarpe, ha detto che comunque la prossima uscita la fa con le pedule.

Quindi io ho optato per una bella scarpa estiva fresca e bassa, e una importante in goretex invernale, che poi uso con pioggia e comunque anche autunno primavera

sid

• Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Confermo
Poi ognuno ha le sue modalità, ma da quando vado in MTB ovvero quasi 20 anni la prima cosa che ho comprato sono due tipi di scarpe...come abbiamo un abbigliamento differente, guanti differenti anche il piede richiede una scarpa differente tra estate e inverno
L'altro giorno ho fatto un uscita sotto la pioggia per 4 ore con una amico che aveva le la Adidas (five ten) e siamo saliti alti...lui aveva i piedi completamente congelati al limite del pericoloso, tornato a casa ha iniziato a spulciare internet per delle scarpe, ha detto che comunque la prossima uscita la fa con le pedule.

Quindi io ho optato per una bella scarpa estiva fresca e bassa, e una importante in goretex invernale, che poi uso con pioggia e comunque anche autunno primavera

sid
Concordo, se si usa la bici anche in inverno è quasi indispensabile una scarpa invernale (come per il resto dell'abbigliamento).

Come alternativa ci sono anche le calze sealskinz che sono davvero molto protettive e impermeabili. https://www.sealskinz.com/collections/socks

(ma in condizioni estreme una scarpa invernale rimane comunque la scelta migliore).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.359
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma per l'inverno non sono meglio quelle alte? Tipo queste

20507_01009tCdYGr5Iek3_430x430.jpg