Bellissime... Io di queste Nn ho mai, trovato il mio numero
Per metterle poi ci si abitua.... Sereno
Dove le hai prese si può sapere??? Thanks
Per metterle poi ci si abitua.... Sereno
Dove le hai prese si può sapere??? Thanks
ora ci sono tutti i numeri...prese sul sito Adidas, fanno anche il 20% di sconto sul primo acquisto, arrivano martedì
grazie per la segnalazione
grazie anche @muscolare per la segnalazione di bikediscount
ora tra queste e i doposci deca per quando nevica, l'inverno non sarà più un problema
Le ho anche io nuove e in effetti da infilare non sono comodissime anzi anche a levarle..... calzano giusto io ho il piede 25 cm e ho preso il 40 2/3 e vanno bene come lunghezza ma come larghezza fasciano molto, nulla a che vedere con le Five teen che uso in estate che sono larghe e pantofolose.arrivate oggi, belle(come in foto...)
Vedi l'allegato 47108
provate in salotto, ma...
cribbio se si fatica ad infilarle
ma voi avete trovato una procedura che faciliti?
PS: domani le provo...
Si lo so, bisogna allargare bene e infilare l'indice nel passante posteriore,
ma che fatica ! ero già stanco prima di uscire![]()
Premesso che non sono un tipo freddoloso, a mio avviso non sono scarpe invernali, sono troppo sottili e appena si appoggia il piede nella neve si sente subito il freddo, ovviamente con calzino in lana merinos.
La sensazione di freddo è sempre personale, comunque io parlo di -2/-5 con presenza di neve e con corpo in movimento, senza tenere conto che alla partenza c'era -8 ma mi dovevo ancora scaldare. Avere la scarpa avvolta dalal neve amplifica la sensazione di freddo.Mah, a me non sembrano così sottili e leggere, sono flessibili e abbastanza morbide, questo si, e magari la cosa un poco inganna. Comunque le ho prese un filo abbondanti per poterle mettere con calze spesse invernali. Non ho ancora girato nella neve, ma con 6/7 °C si e con calze normalissime ho sempre avuto i piedi caldi.
Si, si fatica abbastanza ad infilarle tanto che sto pensando al classico calzascarpe da portarmi dietro.arrivate oggi, belle(come in foto...)
Vedi l'allegato 47108
provate in salotto, ma...
cribbio se si fatica ad infilarle
ma voi avete trovato una procedura che faciliti?
PS: domani le provo...
Si lo so, bisogna allargare bene e infilare l'indice nel passante posteriore,
ma che fatica ! ero già stanco prima di uscire![]()
In condizioni estreme temo che il classico scarponcino da montagna, seppur scolodo sui pedali, sia l'unica soluzione.La sensazione di freddo è sempre personale, comunque io parlo di -2/-5 con presenza di neve e con corpo in movimento, senza tenere conto che alla partenza c'era -8 ma mi dovevo ancora scaldare. Avere la scarpa avvolta dalal neve amplifica la sensazione di freddo.
Alle temperatura di 5/10 gradi il collarino in neoprene a me fa sudare e in salita lo lascio aperto.
Rispetto alle EPS le trovo più fredde, comunque con doppio calzino si sta bene.
Concordo, non capisco però perché per scarpe con attacco rapido esistano scarpe vendute per temperature estreme mentre per i flat non vedo tutta questa disponibilità.In condizioni estreme temo che il classico scarponcino da montagna, seppur scolodo sui pedali, sia l'unica soluzione.
Forse in parte perchè le scarpe SPD le puoi usare anche con i flat (anche se non sono il massimo) ma non viceversa, ed i produttori ottimizzano.Concordo, non capisco però perché per scarpe con attacco rapido esistano scarpe vendute per temperature estreme mentre per i flat non vedo tutta questa disponibilità.
Sembrano belle impermeabili, e con la pelliccia saranno anche belle calde.Le mie, messe oggi per la prima volta, speso una ventina di euro Vedi l'allegato 47277
non ho provato in specifico quelle, sembrano valide, ma hanno una suola che probabilmente non va bene, lo dico perchè somiglia a quella di un scarponcino che ho preso da poco da Sport Specialist: avevo delle grandi aspettative come scarponcino invernale da mtb (sono un sostenitore delle scarpe da trekking per andare in mtb e ne ho avute diverse con soddisfazione) ma sono rimasto profondamente deluso per due difetti fondamentali:So che non sono scarpe specifiche per pedali flat, ma ho gia' la versione bassa ed estiva di queste scarpe che ha la suola molto simile e ha buon grip.. che ne pensate? qualcuno le ha gia'?
![]()
Scarpe da avvicinamento | DECATHLON
Scopri da Decathlon le scarpe da avvicinamento uomo e donna, impermeabili, stabili, tassellate, con la suola in VIBRAM®. Acquista online e ritira gratuitamente in negozio.www.decathlon.it
come gia' detto ho la versione estiva e pur non avendo il grip di una five ten con suola specifica, non si muovono tanto sui pedali flat che ho io sulla mia bici...non ho provato in specifico quelle, sembrano valide, ma hanno una suola che probabilmente non va bene, lo dico perchè somiglia a quella di un scarponcino che ho preso da poco da Sport Specialist: avevo delle grandi aspettative come scarponcino invernale da mtb (sono un sostenitore delle scarpe da trekking per andare in mtb e ne ho avute diverse con soddisfazione) ma sono rimasto profondamente deluso per due difetti fondamentali:
1) i tasselli troppo spaziati, lasciano muovere i pin tra un tassello e l'altro rendendo l'appoggio insicuro
2) la suola in materiale plastico e non gommoso, non offre grip adeguato con l'umido
le due caratteristiche insieme sono risultate molto negative
morale, dopo un paio di uscite di prova e un paio di appoggi persi con rischio conseguente, li ho messi da parte e li uso per passeggiate, peccato perché sono molto impermeabili e li potevo lavare con la canna dell'acqua al rientro...
Provate ieri per un giro di un paio di ore, da noi le strade anche le asfaltate sono tutto un fango ed acqua, allora mi sono deciso a provare, temperatura sui 5 gradi. Che dire, non sono scarpe specifiche ed il grip sui pedali è sufficiente ma non ottimale, ma dato che servono solo per dati giorni, direi ottimo. Li trovo un poco larghi, la prossima volta inserirò una soletta, a caldo mantengono caldi i piedi ed assolutamente asciuttiSembrano belle impermeabili, e con la pelliccia saranno anche belle calde.
Non hai il rischio che il troppo caldo ti faccia sudare il piede raffreddandolo di conseguenza?
Aggiornaci appena li hai provati perché sono da valutare.
Ma dove stai te in Nepal?Provate ieri per un giro di un paio di ore, da noi le strade anche le asfaltate sono tutto un fango ed acqua, allora mi sono deciso a provare, temperatura sui 5 gradi. Che dire, non sono scarpe specifiche ed il grip sui pedali è sufficiente ma non ottimale, ma dato che servono solo per dati giorni, direi ottimo. Li trovo un poco larghi, la prossima volta inserirò una soletta, a caldo mantengono caldi i piedi ed assolutamente asciutti
Più che altro come si riesca a pedalare ed essere agii sui pedali con quella scarpa alta e la caviglia rigida non lo so...Sembrano belle impermeabili, e con la pelliccia saranno anche belle calde.
Non hai il rischio che il troppo caldo ti faccia sudare il piede raffreddandolo di conseguenza?
Aggiornaci appena li hai provati perché sono da valutare.