Sblocco Motori - possibili conseguenze e punti di vista

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho spiegato sopra il perché di questa discussione. Qui non si dice come sbloccare o che sia giusto farlo.
Inoltre ti sarà sfuggito che con l'app Blevo è possibile sbloccare il motore, ma ha da mesi e mesi una sezione dedicata su questo forum.
MI sa che te te le regole le hai lette all'incontrario :joy:
Tratte del tuo regolamento ...

"...proprio il giorno successivo prese il via questo nuovo forum dedicato alle emtb, qui se qualcuno vuole informazioni su sistemi di sblocco può parlarne, purché a chi ha chiesto sia chiaro che l'uso è consentito solo su strade private (le aree private sono quelle recintate - boschi e sentieri di montagna non sono aree private)..."

... e continuando ...

"...chi vuole sbloccare faccia come gli pare, cosciente delle possibili conseguenze, per chi insiste nel voler giustificare gli sblocchi ci saranno cancellazione dei suoi messaggi e/o avvertimenti e/o sanzioni e/o il ban, quest'ultimo la prima volta temporaneo successivamente definitivo ..."

Quindi che dici @tostarello ... cancelliamo i post del Diretur o giù di
icon_sign5.gif
?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.261
4.749
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.019
3.836
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
MI sa che te te le regole le hai lette all'incontrario :joy:
Tratte del tuo regolamento ...

"...proprio il giorno successivo prese il via questo nuovo forum dedicato alle emtb, qui se qualcuno vuole informazioni su sistemi di sblocco può parlarne, purché a chi ha chiesto sia chiaro che l'uso è consentito solo su strade private (le aree private sono quelle recintate - boschi e sentieri di montagna non sono aree private)..."

... e continuando ...

"...chi vuole sbloccare faccia come gli pare, cosciente delle possibili conseguenze, per chi insiste nel voler giustificare gli sblocchi ci saranno cancellazione dei suoi messaggi e/o avvertimenti e/o sanzioni e/o il ban, quest'ultimo la prima volta temporaneo successivamente definitivo ..."

Quindi che dici @tostarello ... cancelliamo i post del Diretur o giù di
icon_sign5.gif
?

diciamo pure che faccio prima a bannare te per contestazioni e off topic continui :joy::joy:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.402
7.437
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho spiegato sopra il perché di questa discussione. Qui non si dice come sbloccare o che sia giusto farlo.
Inoltre ti sarà sfuggito che con l'app Blevo è possibile sbloccare il motore, ma ha da mesi e mesi una sezione dedicata su questo forum.
Ciao a me non è sfuggito. Come non mi è sfuggita la discussione sulle app non ufficiali Shimano dove si parla di Stepsunlocker / Stunlocker. La mia domanda è: secondo te queste discussioni sono in linea con le regole del forum riportate da @tostarello ? O è il caso di correggete qualcosa?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.019
3.836
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao a me non è sfuggito. Come non mi è sfuggita la discussione sulle app non ufficiali Shimano dove si parla di Stepsunlocker / Stunlocker. La mia domanda è: secondo te queste discussioni sono in linea con le regole del forum riportate da @tostarello ? O è il caso di correggete qualcosa?

Regole modificate. La cosa fondamentale è che su questo sito non ci devono essere topic di istruzioni su come modificare lo sblocco.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Regole modificate. La cosa fondamentale è che su questo sito non ci devono essere topic di istruzioni su come modificare lo sblocco.

Quindi si può contestare la legge relativa, alimentare l'insofferenza verso la limitazione, organizzare un movimento di opinione finalizzato alla modifica delle normative attuali, ecc.? :innocent:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi si può contestare la legge relativa, alimentare l'insofferenza verso la limitazione, organizzare un movimento di opinione finalizzato alla modifica delle normative attuali, ecc.? :innocent:
Beh, se c'è da superare un incrocio con un cancello da 25Kg, quando il semaforo è giallo (a chi non è mai capitato, mica si può prendere un altro rosso, no???), anche si.
L'importante è che non si dica che solo spostando due piccoli particolari si può bypassare la normativa EN15194 in base alla quale è omologata la EPAC...:cool:

Allora ci sono speranze anche per il mio Bafang M600 alimentato a 52V con acceleratore?? :innocent::cool:;)

Ma si... sono solo 4 Volt in più... che faccio?... Lascio??? :p

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Questo sito si chiamava e MTB mag, adesso non più...
Nei tanti interventi si specifica comunque sempre che qui ci sono appassionati di MTB.
A che ca@@o serve lo sblocco su una MTB?
Per caso si vuole fagocitare il forum di Jobike?

Ps: frequento il forum di Jobike, ma lì vengo ripreso se mi permetto di dire che i rapporti del cambio non si chiamano ...marceo_O e quindi su questo forum (di MTB!!:mad:) continuo a pensare che i topic riguardanti gli sblocchi non abbiano senso per il nostro tipo di utilizzo.

• Like
Reactions: steka and ducams4r

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questo sito si chiamava e MTB mag, adesso non più...
Nei tanti interventi si specifica comunque sempre che qui ci sono appassionati di MTB.
A che ca@@o serve lo sblocco su una MTB?
Per caso si vuole fagocitare il forum di Jobike?

Ps: frequento il forum di Jobike, ma lì vengo ripreso se mi permetto di dire che i rapporti del cambio non si chiamano ...marceo_O e quindi su questo forum (di MTB!!:mad:) continuo a pensare che i topic riguardanti gli sblocchi non abbiano senso per il nostro tipo di utilizzo.

Avrai visto che è stata istituita la sezione E-Road....... :cool:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
ma perché sui trail non dovrebbe servire una maggiore assistenza? Non l'ho ancora capito....
Sui trail in salita e' impossibile superare i 25kmh..se ' vera salita
In discesa e falso piano e' un altro discorso ma se c' e' un rilancio lungo potrebbe far comodo..anzi fa comodo per star dietro ai muscolari che se ne vanno via inesorabilmente se si alzano sui pedali. Pero' son situazioni limite e comunque non si puo'.. :blush:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.