Saranno dazi amari ?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Esatto......S&P 500 a picco.....momento giusto per piazzare un buon investimento secondo me.....
e ma non lo so se ancora il fondo e' stato toccato, non si vedono segni di ripresa a breve termine...

pero' se hai soldi che ti avanzano e' un po' come andarseli a giocare ai cavalli...

• Like
Reactions: Rolly

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
620
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
e ma non lo so se ancora il fondo e' stato toccato, non si vedono segni di ripresa a breve termine...

pero' se hai soldi che ti avanzano e' un po' come andarseli a giocare ai cavalli...
Anche secondo me il fondo non è ancora stato toccato…
S&P 500 però direi che è tendenzialmente una scommessa abbastanza sicura nel medio/lungo periodo (almeno 5 anni) e ….certo, se uno ha in mente investimenti sul breve periodo, oggi penso sia un terno al lotto anche per chi conosce bene i mercati e tendenzialmente sa meglio di noi come e dove piazzare soldi….

• Like
Reactions: fear_factory84

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
294
137
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Se si piazza un pò di liquidità sulle magnifiche 7 (tranne 1) sicuramente qualcosa torna, sono troppo presenti nelle nostre vite.A ottobre /gennaio 2022/23 erano prese peggio, eppure hanno fatto un bel surplus in questi 2 anni.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ieri c'è stata una massiccia vendita dei buoni del tesoro americani da parte del massimo detentore estero, il Giappone. Se sbanda Wall Street è un problema temporaneo, ma se franano i bond nazionali è una catastrofe, e il Segretario al Tesoro Bessent è riuscito ad imporsi sul consigliere Navarro, prevenendo un'ulteriore svendita da parte giapponese e un'analoga iniziativa da parte del secondo detentore estero (l'Europa). Lasciando i dazi pesanti solo sulla Cina, ora la strategia risulta improvvisamente "mirata" e non più a largo spettro, con Europa, Giappone, Canada e Messico è di nuovo distensione.
In realtà è Pechino ad essere di gran lunga il principale finanziatore dello Zio Sam, perché alla posizione ufficiale va sommata quella di Belgio e Lussemburgo dove i cinesi hanno ricomprato tramite le banche locali quello che hanno precedentemente venduto.
Dunque di fatto, anche se non formalmente, la Cina è ancora il principale detentore con 1.5 trilioni di dollari.
In sintesi ora che hanno fatto incazzare Pechino avranno la peggio, sta per arrivare uno tsunami nel bilancio americano.
Qui più che un buon economista ci va uno psichiatra per capire certi atteggiamenti...

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.451
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
leggo quanto accade e mi domando … o lo accoppano o presto andando del culo si inventeranno una guerra contro la Cina , il che’ non è molto bello vista la fine fatta contro il microbiotico Vietnam !
e poi … se Biden era quello che era con Trump hanno rilanciato alla grande … sono curioso di vedere ( e spero ) il prossimo.
Mi spiace realmente per quegli americani normali , per la prima volta vedo qualcuno che sta messo peggio di noi !

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Un interessante punto di vista trovato nel web, forse eccessivo ma in effetti dal giorno dell'attentato si assiste ad una escalation senza fine di sconclusionate dichiarazioni e azioni, non dimentichiamo inoltre che stiamo parlando del presidente americano piu' anziano ad essere eletto e fra poco compira' 79 anni.

" Ho sempre più la sensazione che il fatto di essere scampato ad un attentato abbia agito su una mente già condizionata da un ego smisurato.
Per noi europei è difficile da capire,ma per certa America profonda,legata ad una fede quasi messianica, il fatto di essere sopravvissuto genera un sentimento di relazione col Divino. Un pò come si diceva nei Blues Brothers: Siamo in missione per conto di Dio.
Ecco io credo che non si debba sottovalutare questa prospettiva,che giustifica quindi il disprezzo per gli altri,per chi non condivide questa "visione" del mondo,che giustifica il crollo delle Borse,le problematiche internazionali,che giustifica il disprezzo per chi non è come lui e alla sua altezza. Spiega il perchè di un linguaggio così scurrile,indegno di un politico di rango,ma che aizza i suoi sostenitori.
Trump è già stato Potus,non possiamo giustificarlo col fatto che è appena arrivato, sa benissimo come si tratta con gli altri Paesi,lo ha già fatto nel primo mandato e non era stato così. Credo che questa volta la differenza la faccia proprio l'essere sopravvissuto, il credere di avere una missione da portare a termine e che risparmiandolo Dio sia con lui e ne condivida il pensiero.
Pericoloso,molto molto pericoloso trattare con un uomo in queste condizioni. Tanto più che si è circondato da yesmen ignoranti che lo sostengono adulando il suo ego. "

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.451
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Notizia dell’ultimo minuto pare abbia sospeso i dazi per 90 giorni ! Non so perché ma mi viene da pensare … qualcuno ci avrà guadagnato in borsa ? Qualche amico stretto ??

• Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un interessante punto di vista trovato nel web, forse eccessivo ma in effetti dal giorno dell'attentato si assiste ad una escalation senza fine di sconclusionate dichiarazioni e azioni, non dimentichiamo inoltre che stiamo parlando del presidente americano piu' anziano ad essere eletto e fra poco compira' 79 anni.

" Ho sempre più la sensazione che il fatto di essere scampato ad un attentato abbia agito su una mente già condizionata da un ego smisurato.
Per noi europei è difficile da capire,ma per certa America profonda,legata ad una fede quasi messianica, il fatto di essere sopravvissuto genera un sentimento di relazione col Divino. Un pò come si diceva nei Blues Brothers: Siamo in missione per conto di Dio.
Ecco io credo che non si debba sottovalutare questa prospettiva,che giustifica quindi il disprezzo per gli altri,per chi non condivide questa "visione" del mondo,che giustifica il crollo delle Borse,le problematiche internazionali,che giustifica il disprezzo per chi non è come lui e alla sua altezza. Spiega il perchè di un linguaggio così scurrile,indegno di un politico di rango,ma che aizza i suoi sostenitori.
Trump è già stato Potus,non possiamo giustificarlo col fatto che è appena arrivato, sa benissimo come si tratta con gli altri Paesi,lo ha già fatto nel primo mandato e non era stato così. Credo che questa volta la differenza la faccia proprio l'essere sopravvissuto, il credere di avere una missione da portare a termine e che risparmiandolo Dio sia con lui e ne condivida il pensiero.
Pericoloso,molto molto pericoloso trattare con un uomo in queste condizioni. Tanto più che si è circondato da yesmen ignoranti che lo sostengono adulando il suo ego. "
manco Red Ronnie arriva a questi livelli....
:joy: :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: Pietro.68

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.195
1.106
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
manco Red Ronnie arriva a questi livelli....
:joy: :joy: :joy: :joy:
Beh, oddio... in tutta onestà non mi stupirei se (dato il personaggio eh?!) effettivamente quel fatto possa aver scatenato in lui questo senso di "grandezza" e "strafottenza", unito al fatto che tanti personaggi che lo circondano sono sempre lì a ricordagli quanto è bello e quanto è bravo, se vogliono conservare il posto.
p.s. non sono sosenitore di Red Ronnie, anzi... lui e quelli come lui quelli sì che li manderei al confino.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Notizia dell’ultimo minuto pare abbia sospeso i dazi per 90 giorni ! Non so perché ma mi viene da pensare … qualcuno ci avrà guadagnato in borsa ? Qualche amico stretto ??
L'aggiotaggio* e' sicuro ma ha sospeso i dazi perche' il Giappone ha iniziato a vendere i titoli di Stato americani.

* Del resto e' un pregiudicato delinquente conclamato quindi e' tutto normale, ha fatto ben di peggio.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot and Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'aggiotaggio* e' sicuro ma ha sospeso i dazi perche' il Giappone ha iniziato a vendere i titoli di Stato americani.

* Del resto e' un pregiudicato delinquente conclamato quindi e' tutto normale, ha fatto ben di peggio.
come sempre ha avuto ragione chi predicava la calma...e non faccio nomi...

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Lo ha annunciato ancora ieri sera dopo la chiusura delle borse europee.
In ogni caso Mask lo ha sempre fatto con Tesla. Dichiarazioni assurde per demolirne il valore per poi farlo risalire una settimana dopo.... Solo che lui lo faceva con 400 milioni, trump lo ha fatto con quanti soldi?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.553
6.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
l'obbiettivo è la cina, che in 30 anni noi occidentali abbiamo fatto diventare da mercato del terzo mondo a prima potenza economica (e non solo) mondiale.

• Like
Reactions: sideman

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
l'obbiettivo è la cina, che in 30 anni noi occidentali abbiamo fatto diventare da mercato del terzo mondo a prima potenza economica (e non solo) mondiale.
A Trump la Cina gli sta proprio sulla punta del pipino e vuole cercare in tutti i modi di abbattere una volta per tutte il suo strapotere economico ottenuto in decenni di concorrenza che a dire borderline e sleale sarebbe un eufemismo e dato che nessuno al mondo in tutto questo tempo a cercato di metterci rimedio da uomo d'affari quale è ritiene (giustamente) la situazione non più accettabile e procrastinabile....ma ormai è troppo tardi.

• Like
Reactions: Mrslate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.