Santacruz Heckler SL

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Visto dal vivo i Maven sono brutti come pochi.. xò dicono che funzionano molto bene. Unico limite è che x verificare lo stato di usura delle pastiglie si deve smontare la ruota. Ci sono anche i TRP che sono molto intriganti..

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Parlando dell'attuale costo/qualità per l'acquisto di un impianto XTR (senza dischi perchè li c'è da parlare), ci si trova con: frenata incostante che richiede: una puntuale pulizia dei pistoncini per consentirne la corretta fuoriuscita, spurgo olio con sostituzione sovente se si usa il loro e un pò meno con quelli più performanti, il dover aprire la vista di spurgo ed inserire sempre il bicchierino ad ogni sostituzione pastiglie per evitare che con la sola operazione di reinserire i predetti nella pinza si rompa la menbrana all'interno del comando leva che è reperibile come ricambio solo da pochi mesi.

Se può bastare altrimenti vado avanti

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
154
219
43
41
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Parlando dell'attuale costo/qualità per l'acquisto di un impianto XTR (senza dischi perchè li c'è da parlare), ci si trova con: frenata incostante che richiede: una puntuale pulizia dei pistoncini per consentirne la corretta fuoriuscita, spurgo olio con sostituzione sovente se si usa il loro e un pò meno con quelli più performanti, il dover aprire la vista di spurgo ed inserire sempre il bicchierino ad ogni sostituzione pastiglie per evitare che con la sola operazione di reinserire i predetti nella pinza si rompa la menbrana all'interno del comando leva che è reperibile come ricambio solo da pochi mesi.

Se può bastare altrimenti vado avanti
Ok, io parlavo degli XT e per esperienza personale (non sono Goldstone e Shimano non mi da un soldo..), poi se c'è di meglio a poco più di 200Euros la coppia accetto consigli!

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.294
807
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
con gli shimano sì vero il problema della leva incostante c'è.a me non ha mai dato fastidio ma si sente. direi meno sui saint e xtr.
per lo spurgo è uno dei plus di shimano.così semplice che lo spurgo veloce lo fa anche un bambino e lo puoi fare la sera dopo aver girato tutto il giorno se sei in vacanza... basta una boccetta di olio e il bicchierino.
però così facendo ogni volta esce l'aria ma entra un po' di oilio. finch'è ce n'è così tanto che quando cambi pastiglie queste sono contro il disco. ma basta aprire la vite e far uscire l'olio in eccesso. se invece lo spazio è minimo ma c'è la pressione dentro aumenta per il poco olio in eccesso e sì, si può rompere la membrana.
nessun freno credo sia perfetto al 100%. poi va a gusti, portafoglio ecc...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.294
807
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
un altro difetto se lo vogliamo chiamare così è che visto il loro funzionamento quasi eterno rispetto a spurgo/pastiglie, andrebbe comunque cambiato l'olio. almeno una volta l'anno meglio 2. perchè altrimenti l'olio diventa caffè e allora sì che si può arrivare alla rottura della membrana...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.907
11.930
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
con gli shimano sì vero il problema della leva incostante c'è.a me non ha mai dato fastidio ma si sente. direi meno sui saint e xtr.
per lo spurgo è uno dei plus di shimano.così semplice che lo spurgo veloce lo fa anche un bambino e lo puoi fare la sera dopo aver girato tutto il giorno se sei in vacanza... basta una boccetta di olio e il bicchierino.
però così facendo ogni volta esce l'aria ma entra un po' di oilio. finch'è ce n'è così tanto che quando cambi pastiglie queste sono contro il disco. ma basta aprire la vite e far uscire l'olio in eccesso. se invece lo spazio è minimo ma c'è la pressione dentro aumenta per il poco olio in eccesso e sì, si può rompere la membrana.
nessun freno credo sia perfetto al 100%. poi va a gusti, portafoglio ecc...
E diciamo anche un pó a culo...ho avuto i saint che a detta di tutto sono fenomenali...ho avuto la rottura di palle fin dal primo gg col punto di contatto(al post)che mi cambiava ogni 10 mt,dopo che la pinza(5 mesi)cominció a trafilate olio dovetti cambiarla(a mie spese xche il mecca mi dava mesi di tempo x la garanzia)ma speravo fosse quella almeno smetteva sta rottura di cazzo,invece doveva essere un dofetto della pompa xche nn cambiô nulla,x frenare frenavano,ma mi dava un fastidio sto punto di contatto che li vendetti con la bici volentierissimo.Brakky

• Like
Reactions: Spacepadrino

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.294
807
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
E diciamo anche un pó a culo...ho avuto i saint che a detta di tutto sono fenomenali...ho avuto la rottura di palle fin dal primo gg col punto di contatto(al post)che mi cambiava ogni 10 mt,dopo che la pinza(5 mesi)cominció a trafilate olio dovetti cambiarla(a mie spese xche il mecca mi dava mesi di tempo x la garanzia)ma speravo fosse quella almeno smetteva sta rottura di cazzo,invece doveva essere un dofetto della pompa xche nn cambiô nulla,x frenare frenavano,ma mi dava un fastidio sto punto di contatto che li vendetti con la bici volentierissimo.Brakky
ah beh quello un po' su tutto purtroppo...

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@bracchetto scout io il problema al posteriore l'ho risolto definitivamente solo quando ho cambiato la tubazione con una di maggior diametro

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Torniamo in topic. Full Intend. Con Edge custom , Hover gamechanger Unicorn, Intend Trinity, Intend grace.Forse la Heckler SL più meglio meglissimo allestita al mondo ( anzi non ne ho ancora vista nessuna allestita meglio).

Allegati

• Screenshot_2025-03-12-12-18-16-66_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg
    Screenshot_2025-03-12-12-18-16-66_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg
    315,4 KB · Visite: 51