mmh.. per me stai troppo attendendo.. cioè se puoi valuta di prenderla ora... in teoria è stagione fiacca e residui di bici anche 2020 in giro ne trovi e i si vende son più propensi a fare sconti... se fai passare inverno hai meno disponibilità allo sconto.. per me questo è un buon periodo..poi se partiamo con il discorso modelli 2021..ciao.. non se ne esce più...2021 no 2022 no 2023......finisce che non pedali più

io preso ktm kopoho 2972 a inizio anno, consapevole che sarebbe uscito il nuovo bosch entro la fine anno, oltre che aver avuto un discreto trattamento sul prezzo/ritiro usato, ho preso cmq una bici attuale, batteria integrata e componenti di qualità..non mi sento di aver un mezzo vecchio.. anzi...
per ktm, scusa se insisto, ma più mi soffermo a valutare i componenti che monta, con rapporto al prezzo e sopratutto con altre marche blasonate, mi pare quella più conveniente...e prima avevo una Merida, quindi sempre bici abbastanza qualitative....
l'ho da 10 mesi e non ho mai avuto alcun problema...(scongiuri-scongiuri...

) ammo/freni/cambio/etc.. di qualità ma non solo come nome, anche come modello..non basta dire rockschox o fox...dipende anche quale modello...
confrontavo al nuova kopoho prestige, ok 7.600- di listino..ma insomma...carbonio, componentistica di livello...a volte su marche blasonate più costose non trovi quei componenti.. poi a livello telaio, geometrie etc.. sicuramente non ne ho nemmeno le capacità per paragonarle e/o giudicarle..ma per quanto mi riguarda con la mia kopoho vado dappertutto e scendo dappertutto.. chiaro in rapporto alle mie capacità..magari avessi anche una ebike professional farei pure peggio...