News S-Works Levo 4 LTD da 20.000€

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.108
732
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
La differenza per loro è l'esclusività dell'oggetto a tiratura limitata. C'è chi può permetterselo e lo compra e chi anche pur permettendoselo lo lascia li perchè per lui il gioco non vale la cnadela.
Cmq a parte tutto la colorazione spacca d'avvero più la vedo e più mi piace
Però l'esclusività alla fine si limita alla tiratura limitata ed alla bella colorazione ; per il resto sono upgrade che chiunque potrebbe fare reperendo i componenti sul mercato . Capirei l'operazione della tiratura su mezzi "replica" tipo Scott di Nino Shurter o Pinarello di Tom Pidcock , ma di una Turbo Levo Gen 4 che fino ad ora non ha eclatanti successi da esibire e che non reca prestigiose "signature" la trovo un pò forzata e non così tanto attrattiva ; si rischia di essere giudicati come "allocchi" per l'acquisto di un oggetto che vuole essere considerato esclusivo e raro ma che in realtà ha poco di tutto ciò !
 
  • Like
Reactions: Honestlypino

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.782
5.004
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Però l'esclusività alla fine si limita alla tiratura limitata ed alla bella colorazione ; per il resto sono upgrade che chiunque potrebbe fare reperendo i componenti sul mercato . Capirei l'operazione della tiratura su mezzi "replica" tipo Scott di Nino Shurter o Pinarello di Tom Pidcock , ma di una Turbo Levo Gen 4 che fino ad ora non ha eclatanti successi da esibire e che non reca prestigiose "signature" la trovo un pò forzata e non così tanto attrattiva ; si rischia di essere giudicati come "allocchi" per l'acquisto di un oggetto che vuole essere considerato esclusivo e raro ma che in realtà ha poco di tutto ciò !


Concordo. Piu’ che altro una ebike non potrà mai essere tale. Vista la veloce svalutazione che hanno… mentre in altri ambiti le tirature limitate/ oggetti appartenuti a noti, hanno valore nel tempo e anche aumentano. Nessun investimento qui, solo un pagare per qualcosa che e’ a perdere.
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.343
827
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Boh ho letto il comunicato stampa :
"Disponibile in quantità estremamente limitate"
che non riporta nessun numero.

Se fossero così pochi pezzi secondo me lo avrebbero scritto e sarebbero sicuramente numerate sul telaio.
Ho trovato lo dice su un video di mtb cult che ne hanno prodotte 200 pezzi. Non riesco a postare il link però
 

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Però l'esclusività alla fine si limita alla tiratura limitata ed alla bella colorazione ; per il resto sono upgrade che chiunque potrebbe fare reperendo i componenti sul mercato . Capirei l'operazione della tiratura su mezzi "replica" tipo Scott di Nino Shurter o Pinarello di Tom Pidcock , ma di una Turbo Levo Gen 4 che fino ad ora non ha eclatanti successi da esibire e che non reca prestigiose "signature" la trovo un pò forzata e non così tanto attrattiva ; si rischia di essere giudicati come "allocchi" per l'acquisto di un oggetto che vuole essere considerato esclusivo e raro ma che in realtà ha poco di tutto ciò !
Concordo, la sola tiratura limitata non dice nulla. Poteva avere la segnature di un Ned Overend (storico biker immagine di Specialized) o magari un design Troy Lee e pezzi numerati. Invece così chiunque può prendere il kit telaio, fare un wrap diverso e montare i componenti migliori e/o più costosi sul mercato e viene fuori comunque un "pezzo unico".
 
  • Like
Reactions: Giocody

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ho trovato lo dice su un video di mtb cult che ne hanno prodotte 200 pezzi. Non riesco a postare il link però
200 ( circa ) prodotte ma per il momento, sono sicuro non sia un'edizione limitata, non avrebbe senso visto i pochi pezzi non dichiararlo e non numerarle.
Orologi docet.

I link dell'innominabile non sono postabili.
 

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.108
732
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Kenevo wrappata.jpg Però non ci stò : qualche anno fa, con operazioni dal risultato discutibile ! ho modificato la Kenevo con wrappatura blu-nero-bianco ed altri componenti . Ora con l'uscita di questa versione S-Works limited mi sento come chi modifica una Toyota MR2 per farla assomigliare ad un Ferrari F430 ! :sob:
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and gil46

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
165
121
43
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Levo sl gen 2 - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
allora.....conti della serva (per pura curiosità e chiacchiericcio..)

costo della S-Works "normale" 14.500
costo della S-Works LTD 20.000
differenza 5.500
costo dei componenti specifici della LTD (forcella, pedivella e freni) 5.000 circa
costo dei componenti specifici della "normale" (forcella, pedivella e freni)2.100 circa
delta extra costo componenti della LTD +2.900 circa
costo ipotetico della verniciatura della LTD 2.100 circa

quindi l'upgrade singolo più costoso sembra la particolare verniciatura..........
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.360
3.621
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
allora.....conti della serva (per pura curiosità e chiacchiericcio..)

costo della S-Works "normale" 14.500
costo della S-Works LTD 20.000
differenza 5.500
costo dei componenti specifici della LTD (forcella, pedivella e freni) 5.000 circa
costo dei componenti specifici della "normale" (forcella, pedivella e freni)2.100 circa
delta extra costo componenti della LTD +2.900 circa
costo ipotetico della verniciatura della LTD 2.100 circa

quindi l'upgrade singolo più costoso sembra la particolare verniciatura..........
Ci sono anche i mozzi ruota I9, erano sfuggiti anche a me.
 
  • Like
Reactions: Giocody

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.343
827
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Vedi l'allegato 81042 Però non ci stò : qualche anno fa, con operazioni dal risultato discutibile ! ho modificato la Kenevo con wrappatura blu-nero-bianco ed altri componenti . Ora con l'uscita di questa versione S-Works limited mi sento come chi modifica una Toyota MR2 per farla assomigliare ad un Ferrari F430 ! :sob:
In Specialized hanno visto la tua e anno scopiazzato. Io se fossi inte gli farei causa oppure me ne farei regalare una per star zitto
 
  • Haha
Reactions: Lollo72

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
351
170
43
62
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
Comunque sabato l'ho vista al bike festival di Misano, e anche la colorazione non mi piace, ma siamo sempre nell'ambito soggettivo.
La bellezza è soggettiva. per me quella verniciatura è un opera d'arte. A mio gusto , che di base non disdegna i tuboni , questa specialized è una delle piu belle bici che ci siano al momento , se non la più bella (ovviamente vi è una distanza siderale con la texture fai da te postata in precedenza) . Avrei problemi però a usarla , troppa paura di sciuparla. La levo standard non mi dispiace ma non grideiei di certo al miracolo . Questa invece è qualcosa di diverso.
 

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.108
732
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
La bellezza è soggettiva. per me quella verniciatura è un opera d'arte. A mio gusto , che di base non disdegna i tuboni , questa specialized è una delle piu belle bici che ci siano al momento , se non la più bella (ovviamente vi è una distanza siderale con la texture fai da te postata in precedenza) . Avrei problemi però a usarla , troppa paura di sciuparla. La levo standard non mi dispiace ma non grideiei di certo al miracolo . Questa invece è qualcosa di diverso.
Sulla livrea ti dò ragione pare veramente bella e ben fatta ( nulla a che vedere con la Kenevo pellicolata da carnevale ! ) ma come linea la Levo Gen 4 è peggiorata : più anonima e col "serbatoio" massiccio , personalmente preferivo la Gen 3 . Dubito comunque che questa edizione limitata verrà utilizzata da qualcuno che la "sciupererà" !
 
  • Like
Reactions: gil46 and Giocody

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
165
121
43
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Levo sl gen 2 - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ci sono anche i mozzi ruota I9, erano sfuggiti anche a me.
Ma la s-Works normale monta mozzi dt-swiss 240 mi pare…..neanche quelli economici…-
Alla fine gli ordini di grandezza sono quelli…..l’hanno prezzata in maniera illogica (per usare un termine elegante), quindi è evidente che si tratta di puro marketing…..il prezzo fa parte degli argomenti di discussione…..e questi post confermano che funziona….come dire……l’importante è che se ne parli!
 
  • Like
Reactions: gil46 and marco

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
351
170
43
62
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
a come linea la Levo Gen 4 è peggiorata

Sulla livrea ti dò ragione pare veramente bella e ben fatta ( nulla a che vedere con la Kenevo pellicolata da carnevale ! ) ma come linea la Levo Gen 4 è peggiorata : più anonima e col "serbatoio" massiccio , personalmente preferivo la Gen 3 . Dubito comunque che questa edizione limitata verrà utilizzata da qualcuno che la "sciupererà" !
La livrea è talmente bella che , qualora vi fossero dei minus in quanto a forme , esse rimangono in secondo piano. A mio parere/gusto, invece il tubo diagonale + grande esalta la texture , la quale in virtù della maggiore superficie, restituisce giochi di luce di maggiore effetto. se però disdegni i tuboni , se ti provocano conati di vomito solo volgendo loro lo sguardo , non c'è texture che tenga ....
 
  • Haha
Reactions: Teo66

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.314
4.150
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La livrea è talmente bella che , qualora vi fossero dei minus in quanto a forme , esse rimangono in secondo piano. A mio parere/gusto, invece il tubo diagonale + grande esalta la texture , la quale in virtù della maggiore superficie, restituisce giochi di luce di maggiore effetto.

Maaa ... le dovette mettere nella vetrinetta in salotto o smerdarle sui sentieri queste bici?
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.488
1.769
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ma la s-Works normale monta mozzi dt-swiss 240 mi pare…..neanche quelli economici…-
Alla fine gli ordini di grandezza sono quelli…..l’hanno prezzata in maniera illogica (per usare un termine elegante), quindi è evidente che si tratta di puro marketing…..il prezzo fa parte degli argomenti di discussione…..e questi post confermano che funziona….come dire……l’importante è che se ne parli!
Marketing ?
Ma non erano i cinesi quelli del marketing e forumendoli prezzolati ? :joy:

Questa è roba seria :joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello