Treppy
Ebiker specialissimus
Guarda i dati però, lo stipendio medio è 60.000$ per gli stati uniti, 80.000$ per lo stato di New York, che è quello più alto dove un impiegato (non un manager...) prende mediamente 164.000$.leggenda metropolitana, la tua
Per quanto ne ho ho sentito alla radio un italiano che vive in Florida e fa il poliziotto lì e prende oltre 100.000$ ed è al secondo step della carriera, vivendo a Miami fa una vita da fame ma con un po' di carriera può ambire a guadagnare parecchio di più.
Inoltre ho mio cugino (sì, di primo grado e non un "ammiocugino" qualsiasi) ingegnere aerospaziale che è fuggito dall'Italia appena laureato ora sta facendo gavetta in silicon valley, da novellino (qualcosa simile allo stagista insomma) prende 100k e rispetto ai suoi colleghi fa il barbone.
Poi certo... chi vende hot dog a 1$ per le vie di new york non arriverà mai a guadagnare certe cifre, però parlando di lavori consuetudinari le cifre sono quelle... ovviamente gli stati sono tanti e l'Oklahoma non potrà offrire salari vicini a quelli del Massachussets, d'altronde come non possiamo confrontare uno stipendio di Crotone con uno di Milano.