Ruote... un po' di scuola

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Io ho le DT SWISS HX 1501 , all'inizio erano super silenziose , ora dietro si sente il tichettio dei cuscinetti.
Si puó ingrassare per farlo tornare silenzioso ?
Cmq io tendo a ritenere che sia meglio avere cerchi super rigidi e precisi e il comfort cercarlo su gomme pressioni e sospensioni.

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Io ho le DT SWISS HX 1501 , all'inizio erano super silenziose , ora dietro si sente il tichettio dei cuscinetti.
Si puó ingrassare per farlo tornare silenzioso ?
Cmq io tendo a ritenere che sia meglio avere cerchi super rigidi e precisi e il comfort cercarlo su gomme pressioni e sospensioni.
La mia ruota (dietro) fa 21 scatti ogni giro. le vostre?

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ma secondo voi se metto del grasso ultra persistente come quello al rame va bene ?
Non voglio smontare il mozzo ogni 500km.
Credo che un grasso denso lo renda meno scorrevole ma non me ne importa piu di tanto.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Volevo ringraziare l'iniziatore di questa discussione perché l'ho trovata davvero interessante, ed è capitata proprio nel momento in cui ho iniziato a pensare di comprare un secondo paio di ruote da alternare a quelle di primo equipaggiamento.
Detto questo faccio una domanda ai moderatori o ai "forumisti" esperti: se volessi chiedere un consiglio riguardo uno specifico paio di ruote, spiegando cosa cerco e perché, meglio che apro una discussione nuova o lo posso fare qui? Grazie.
prego ;)
in teoria la discussione sarebbe "scuola" e non "ruote consigli", ma a mio parere se fai una una domanda che contribuisce a fare cultura sulle ruote non è per forza OT...

• Like
Reactions: e-radio