alexnotari65
Ebiker celestialis
Beh ha senso se comunque vuoi scendere forte e non vuoi bucare tutte le volte, e se hai delle ruote da 1.6 kg invece che da 2.10., saranno sempre 500 gr in meno sulle ruote (pesi messi a caso).
Beh ha senso se comunque vuoi scendere forte e non vuoi bucare tutte le volte, e se hai delle ruote da 1.6 kg invece che da 2.10., saranno sempre 500 gr in meno sulle ruote (pesi messi a caso).
Pensi che in giro non ci siano ruote da 1.000 euro l'una ed esperto che se compro quella da 1.400 scrive"io sono convinto che un paio di ruote leggere ( e robuste ..........""""? A me piacerebbe avere una MTB con ruote da 2000 euro, forcella da 2000 euro, ammortizzatore da 1000 euro, telaio i carbonio da 5.000 euro , etc., penso che piaccia a tutti, la realtà, finiti i bellissimi sogni, è una altra.Io sono invece convinto che un paio di ruote leggere (e robuste, per cui per forza di cose costose!!) facciano la differenza sulla guida, anche di una Emtb!! alla fine sono masse con un effetto giroscopico importante, per cui riuscire a contenerne il peso è sempre vantaggioso. Poi è logicamente sempre legato all'uso che se ne fa.
Io per le muscolari avevo fatto fare le ruote da questo sito tedesco, e mi ci sono sempre trovato molto bene; ci si costruisce la ruota come la si vuole.
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Wheelset & Wheels
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Qui si parla per esempi, poi se uno possa o no permettersele sono un'altra cosa, ma visto che c'è chi compera EMTB da 12.000€ direi che qualcuno le ruote da 2000 € se le possa permettere.Pensi che in giro non ci siano ruote da 1.000 euro l'una ed esperto che se compro quella da 1.400 scrive"io sono convinto che un paio di ruote leggere ( e robuste ..........""""? A me piacerebbe avere una MTB con ruote da 2000 euro, forcella da 2000 euro, ammortizzatore da 1000 euro, telaio i carbonio da 5.000 euro , etc., penso che piaccia a tutti, la realtà, finiti i bellissimi sogni, è una altra.
Altro chè...le ruote della kenevo nn arrivo a capire come ai nostri amici stanno insieme...io dopo 3 cuscinetti cambiati in 6 mesi post,e il cerchio che sembrava usato x dare mazzate contro il muro......hanno cominciato a saltarmi i raggi uno a sett prima e credevo ci si infilava qlc...dopo un mese cosi hanno cominciato a cedere uno a uscita,sempre posteriore parlo...alla fine ero disperato...x cui un paio di ruote che nn rompano la minchia spesso direi che sono graditissime....aldilà dei 100 grpiu o meno....oltre a sfilarsi tantissime volte il perno passante dimenticavo..ero arrivato a chiuderlo col frenafiletti blu ogni volta...troppo tirata fanculava i cuscinetti...il giusto si apriva...messo delle dt swiss ho ricominciato a godere di ogni uscita.Brakky
Certo, intendevo che magari c'è chi spende un sacco di soldi per delle ruote leggerissime e poi le blinda con delle gomme ultra pesanti, senza pensare che il peso in più sulle gomme incide ancor più delle ruote perché massa ancor più periferica, e senza magari averne la reale necessità, magari una giusta via di mezzo non sarebbe male.Beh ha senso se comunque vuoi scendere forte e non vuoi bucare tutte le volte, e se hai delle ruote da 1.6 kg invece che da 2.10., saranno sempre 500 gr in meno sulle ruote (pesi messi a caso).
Il mozzo posteriore delle Levo/Kenevo sappiamo tutti quanto vale, personalmente non ho avuto grossi problemi e non mi si è mai allentato, i nostri amici forse non le maltrattano come te e (forse) me.Altro chè...le ruote della kenevo nn arrivo a capire come ai nostri amici stanno insieme...io dopo 3 cuscinetti cambiati in 6 mesi post,e il cerchio che sembrava usato x dare mazzate contro il muro......hanno cominciato a saltarmi i raggi uno a sett prima e credevo ci si infilava qlc...dopo un mese cosi hanno cominciato a cedere uno a uscita,sempre posteriore parlo...alla fine ero disperato...x cui un paio di ruote che nn rompano la minchia spesso direi che sono graditissime....aldilà dei 100 grpiu o meno....oltre a sfilarsi tantissime volte il perno passante dimenticavo..ero arrivato a chiuderlo col frenafiletti blu ogni volta...troppo tirata fanculava i cuscinetti...il giusto si apriva...messo delle dt swiss ho ricominciato a godere di ogni uscita.Brakky
Quando ti cominceranno a saltare i raggi un paio a uscita....mi vado a bere uno spritz e mi sentirò meno soloIl mozzo posteriore delle Levo/Kenevo sappiamo tutti quanto vale, personalmente non ho avuto grossi problemi e non mi si è mai allentato, i nostri amici forse non le maltrattano come te e (forse) me.
Certo è che ho il cerchio post tutto pieno di bozzi, e non sulla spalla ma in mezzo!!!
Certo che è così, ci mancherebbe.Qui si parla per esempi, poi se uno possa o no permettersele sono un'altra cosa, ma visto che c'è chi compera EMTB da 12.000€ direi che qualcuno le ruote da 2000 € se le possa permettere.
Anche a mè x il momentoA me per ora le ruote della levo non stanno creando nessuno problema. E hanno preso anche qualche bella legnata
E comunque si dovrebbe distinguere tra i mozzi Formula delle ruote sui modelli comp e i mozzi DTSwiss delle ruote sui modelli Expert... almeno per la mia modello 2017A me per ora le ruote della levo non stanno creando nessuno problema. E hanno preso anche qualche bella legnata
I raggi saltano perché troppo lenti, io li controllo regolarmente, cambiato uno soltanto perché rotto a causa di un ramo.Quando ti cominceranno a saltare i raggi un paio a uscita....mi vado a bere uno spritz e mi sentirò meno solo![]()
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.Con affetto...Brakky
A me per ora le ruote della levo non stanno creando nessuno problema. E hanno preso anche qualche bella legnata
Se non sbaglio la Comp 2020 monta un mozzo posteriore diverso delle comp 2019 e precedenti, anche guardando quello della Levo di un mio amico visivamente sono diversi, tant'è che le mie sono a 28 raggi e le sue a 32.Anche a mè x il momento![]()
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ma 15 gg è poco x urlarlo...spèrem.Brakky
No no saltavano xchè oramai dovevo riraggiare tutto...la facevo controllare....io son buono ma mi fermo all abc...nel senso se ho un fagiolo che gira 1 cm storto lo raddrizzo ma se comincia a avere bozze oltre che laterali anche centrali lascio...le faccio sistemare al bomba..il biciaio del paese che x le ruote è bravissimo...peccato si fermi a quelleI raggi saltano perché troppo lenti, io li controllo regolarmente, cambiato uno soltanto perché rotto a causa di un ramo.
Ehhhh triste verita, quelli che hanno gli showroom mega imba non sanno però equilibrare le ruoteNo no saltavano xchè oramai dovevo riraggiare tutto...la facevo controllare....io son buono ma mi fermo all abc...nel senso se ho un fagiolo che gira 1 cm storto lo raddrizzo ma se comincia a avere bozze oltre che laterali anche centrali lascio...le faccio sistemare al bomba..il biciaio del paese che x le ruote è bravissimo...peccato si fermi a quelle![]()
eme le controllava tensionava a ogni raggio che cambiavo.Brakky
Quando viste le sollecitazioni maggiori avrai dei problemi alle ruote di primo montaggio, allora li spenderai! Ohhh se li spenderai