Rumors & novità 2026

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.251
6.333
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
189
104
43
47
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Wild :(
Comunque anche se hanno fatto una doppia verniciatura della zona motore bianco/nera per snellirla, al momento mi sembra veramente grosso quel motore.
La Mondraker con il "nuovo" motore Avinox MG e ancora più bella e filante della Zendit con "vecchio" motore M2S
 

Allegati

  • file_0000000076bc71f4911ea100d7ce5574.png
    file_0000000076bc71f4911ea100d7ce5574.png
    1,8 MB · Visite: 84
  • Like
Reactions: Mrslate

Freefra

Ebiker specialissimus
2 Agosto 2021
1.892
2.258
113
50
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Già...non so se avete notato i forcellini (...oni) posteriori avvitati quindi intercambiabili...quindi carri diversi, geometrie diverse...etc etc etc. Si apre un mondo nuovo con il gearbox+motore integrati
 
  • Like
Reactions: bostik

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.146
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Comunque anche se hanno fatto una doppia verniciatura della zona motore bianco/nera per snellirla, al momento mi sembra veramente grosso quel motore.

Temo che un motore potente con cambio integrato e dimensioni e peso da TQ50 non lo vedremo mai, in questa vita per lo meno. Chi mette al primo posto l'estetica se ne farà una ragione e magari continuerà con il deragliatore, per gli altri bene che ci sia un'opzione.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.146
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Guardando oggi drive unit tipo Shimano sembra del decennio scorso, se si continua così a breve spariranno tutti.

Certamente.

iu
 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.343
1.826
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Io penso che il problema non sia avinox o altro , il problema e che ad ogni uscita avinox qualcuno ha sempre da ridiere di bosch (premetto non ho bosch) o Specy (c'è l'ho perchè è l'unica che mi permette di portarmi dietro le banane :p) mo che fine faranno,adesso chiudono, ecc ma una sforchettata di cxxxzi v.s. mai. Se avinox che ha portato delle novita (premesso che per i miei gusti ad oggi non ha innovato neinte perchè di più potenza o di 1 kg in meno o della batteria fine non frega una mazza) ben venga e se la maggior parte degli altri competitor dovessero scomparire affari loro ma ad oggi la vedo dura visto che nemmeno i motori ai fornitori riescono da dare in tempi decenti.
Ma in che senso qualcuno deve farsi i fatti propri?
Siamo su un forum e si discute sugli argomenti proposti, ognuno porta il suo pensiero e ci si confronta, se qualcuno pensa che Bosch fallirà ben venga, se un altro pensa che Avinox è una bolla che scoppierà e farà fallire tutte le case che lo montano ben venga ugualmente! Basta non prenderla sul personale...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.011
8.330
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma vi rendete conto dell'abisso che separa le aziende occidentali da quelle orientali?

quelli sono arrivati meno di due anni fa e hanno fatto tutto quello che "questi altri" non hanno fatto (o voluto fare) in 10 anni.

la realtà è che le aziende cinesi investono in ricerca e sviluppo, non come le nostre che continuano a proporre i soliti prodotti obsoleti e pensano solo ai dividendi distribuiti ai soci a fine anno...
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.011
8.330
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
una domanda....
pensando alla nostra mascotte bracco che rompe le cose solo a vederle... se mi si rompe la cinghia durante il giro come faccio? almeno con la catena torno a casa grazie alla falsa maglia...
se rompe una cinghia lo mandiamo al circo barnum come fenomeno da baraccone....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.792
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Già...non so se avete notato i forcellini (...oni) posteriori avvitati quindi intercambiabili...quindi carri diversi, geometrie diverse...etc etc etc. Si apre un mondo nuovo con il gearbox+motore integrati
Pure il mass damper integrato, spettacolo
1000100614.jpg

Il prossimo passo mi aspetto dei mozzi ad hoc, visto che una sola puleggia occupa meno spazio di una cassetta intera si potrebbe spostare e di molto la flangia dei raggi verso l'esterno del mozzo, a tutto vantaggio della rigidità della ruota.
 
  • Like
Reactions: Treppy

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.011
8.330
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Pure il mass damper integrato, spettacolo


Il prossimo passo mi aspetto dei mozzi ad hoc, visto che una sola puleggia occupa meno spazio di una cassetta intera si potrebbe spostare e di molto la flangia dei raggi verso l'esterno del mozzo, a tutto vantaggio della rigidità della ruota.
dalla foto si direbbe che siano già mozzi così. tipo quelli a scatto singolo
 

Classifica giornaliera dislivello