Rumors & novità 2026

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.480
1.744
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
ma veramente vi fidate dei "test" di chi ha comprato l'ebike, spendendo spesso un rene (a rate)? È la famosa sindrome da scarrafone bello a mamma sua, che è ancora peggio del "sivende siori" dei negozianti. Se volete un test dei clienti, dovete aspettare mesi se non anni per vedere cosa si rompe e come è l'assistenza.

Delle volte mi chiedo a cosa servano tutti i test che pubblichiamo qui, fatti da gente che mette sotto il culo decine e decine di bici ogni anno, se poi l'unica cosa che cercate è la conferma a quello che credete (sbagliando). Conferma che da qualche parte troverete sicuramente, e allora ecco che quella fonte diventa, per voi, autorevole, senza però manco conoscerla.

Ecco la spiegazione alla proliferazione dei "test" dei negozianti. Chi è che chiedeva di chi fosse la "colpa"? Degli utenti rincoglioniti dai social.

Volete un esempio? Una cazzata atomica come questa dovrebbe venire incorniciata e messa nel peggior cesso di Milano.

Vedi l'allegato 87166

E invece:

Vedi l'allegato 87167
Anch'io ho appena montato una Maxxgrip da 950 gr ed in effetti adesso la mia Yari pare una Fox, ho però notato che il condizionatore di casa consuma di più e i pomodori nell'orto non vengono bene.
Quasi quasi rimonto la vecchia gomma per l'estate che risparmio sull'elettricità e mi godo i pomodori.
Poi a settembre ricambio gomma che tanto fa più fresco e i pomodori sono finiti.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.480
1.744
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Faccio Gianfrico73 da Cadregate sul Membro. Io come faccio a sapere che non siete pagati anche voi???
Certezze nella vita non ce ne sono (tasse e morte escluse) ma mi sembra di poter dire che, sin dall'inizio, abbiano sempre puntato su una certa correttezza nei test e sottolineato pro e contro degli oggetti recensiti (alcuni stroncandoli pure).
Poi rimane sempre qualcosa di soggettività pur cercando di essere obiettivi, i gusti son gusti.
Ma se vedi/leggi i test di palesi stronxxte non ne vedi.
E il fatto che il mag sia uno dei più importanti (o il più importante in italiano) ma alcune marche si guardano bene dal fornire bici o materiale per i test dovrebbe indurci a pensare che marchette non ne fanno.
In mezzo ad una marea di marchettari da social mi sembra che tengano una linea diversa che li contraddistingue, scelta che io apprezzo.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.759
4.986
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
ma veramente vi fidate dei "test" di chi ha comprato l'ebike, spendendo spesso un rene (a rate)? È la famosa sindrome da scarrafone bello a mamma sua, che è ancora peggio del "sivende siori" dei negozianti. Se volete un test dei clienti, dovete aspettare mesi se non anni per vedere cosa si rompe e come è l'assistenza.

Delle volte mi chiedo a cosa servano tutti i test che pubblichiamo qui, fatti da gente che mette sotto il culo decine e decine di bici ogni anno, se poi l'unica cosa che cercate è la conferma a quello che credete (sbagliando). Conferma che da qualche parte troverete sicuramente, e allora ecco che quella fonte diventa, per voi, autorevole, senza però manco conoscerla.

Ecco la spiegazione alla proliferazione dei "test" dei negozianti. Chi è che chiedeva di chi fosse la "colpa"? Degli utenti rincoglioniti dai social.

Volete un esempio? Una cazzata atomica come questa dovrebbe venire incorniciata e messa nel peggior cesso di Milano.

Vedi l'allegato 87166

E invece:

Vedi l'allegato 87167
Marco ma anche a te la podium ha creato problemi di adattamento? Non so se fidarmi ancora di te, non ci hai detto LA verità! :laughing::p

IMG_2485.jpeg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.169
16.766
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io ho appena montato una Maxxgrip da 950 gr ed in effetti adesso la mia Yari pare una Fox, ho però notato che il condizionatore di casa consuma di più e i pomodori nell'orto non vengono bene.
Quasi quasi rimonto la vecchia gomma per l'estate che risparmio sull'elettricità e mi godo i pomodori.
Poi a settembre ricambio gomma che tanto fa più fresco e i pomodori sono finiti.
Te ne mando una io che ha un consumo di 00000.1w e un cx nella galleria del vento pari a una jaguar ...cosi felici tutti pomate comprese o_O o_O o_O o_O.Brakky

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.344
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Pare che davvero i cavi non passano dalla serie sterzo.. almeno per una cosa si puo' dire brava Orbea.. poi il resto lo giudicheremo a suo tempo.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.330
3.609
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Pare che davvero i cavi non passano dalla serie sterzo.. almeno per una cosa si puo' dire brava Orbea.. poi il resto lo giudicheremo a suo tempo.
Non eri ancora convinto eh?!;)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.344
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Non eri ancora convinto eh?!;)
beh se non vedo non credo.. e sicuramente non comprero' mai una bici sulla carta. Dare cammello vedere denaro!

Poi se orbea tira fuori un montaggio appena decente a 4k euro di listino potrei pure pensare di cambiare ebike. Ma tanto dormo tranquillo che so che non accadra' mai.

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Certezze nella vita non ce ne sono (tasse e morte escluse) ma mi sembra di poter dire che, sin dall'inizio, abbiano sempre puntato su una certa correttezza nei test e sottolineato pro e contro degli oggetti recensiti (alcuni stroncandoli pure).
Poi rimane sempre qualcosa di soggettività pur cercando di essere obiettivi, i gusti son gusti.
Ma se vedi/leggi i test di palesi stronxxte non ne vedi.
E il fatto che il mag sia uno dei più importanti (o il più importante in italiano) ma alcune marche si guardano bene dal fornire bici o materiale per i test dovrebbe indurci a pensare che marchette non ne fanno.
In mezzo ad una marea di marchettari da social mi sembra che tengano una linea diversa che li contraddistingue, scelta che io apprezzo.
Anche secondo me il mag è quello più obiettivo. Poi visto che a tutta la redazione stanno sul cazzo le e-bike sono ancora più cattivi, quindi se una roba va bene, va bene per davvero.
Sono in attesa del test della nuova lineup Shimano :joy:

• Like
Reactions: MaxSantucci

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.222
6.298
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Anche secondo me il mag è quello più obiettivo. Poi visto che a tutta la redazione stanno sul cazzo le e-bike sono ancora più cattivi, quindi se una roba va bene, va bene per davvero.
Sono in attesa del test della nuova lineup Shimano :joy:

Ma non solo, ecco un aneddoto. Trek si era offesa per questo titolo:
https://www.ebike-mag.com/trek-fuel-exe-in-alluminio-e-ancora-una-ebike-leggera/
Finito con le bici test, basta pubblicità, Trek sparita come se fosse stata inghiottita da un buco nero, dopo ovviamente avermi "redarguito". Non avevano però capito che non lavoro per loro e che il nostro capitale non sono i loro soldi, ma la nostra credibilità.

E poi sinceramente, con che faccia potevo raccontarvi che quel termosifone fosse una ebike leggera? :joy: :joy:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.222
6.298
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ora mi hai incuriosito a cercare se hai mai testato la orbea rise in alluminio... magari quella con batteria da 630wh + extender....

19.75 kg con batteria da 540wh e 60nm.

Hai voglia a paragonarla alla Trek

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.344
113
42
roma
Visita Sito
Bici

19.75 kg con batteria da 540wh e 60nm.

Hai voglia a paragonarla alla Trek
non avevo cliccato sul video youtube.. ora ho capito la cosa del titolo, ci sei andato davvero pesante...... te lo credo che si sono alterati...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.222
6.298
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
non avevo cliccato sul video youtube.. ora ho capito la cosa del titolo, ci sei andato davvero pesante...... te lo credo che si sono alterati...

se te la prendi per una domanda in un titolo, fatta apposta per creare interesse su un prodotto che ne suscitava zero (di interesse), ti meriti esattamente quello che vediamo adesso: i "test" dei negozi, dove tutto è sempre fantastico.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.344
113
42
roma
Visita Sito
Bici
se te la prendi per una domanda in un titolo, fatta apposta per creare interesse su un prodotto che ne suscitava zero (di interesse), ti meriti esattamente quello che vediamo adesso: i "test" dei negozi, dove tutto è sempre fantastico.
mi spiego meglio.. il titolo su youtube e' "Trek Fuel Exe in alluminio: un cesso pesante e costoso", quando poi dalla rise differisce in quanto montata piu' pesante per la discesa.. e lo specifichi anche sull'articolo della orbea "raggiungere un peso sub 20 kg è stato possibile attraverso un montaggio piuttosto leggero, come l’ammortizzzatore in linea, senza piggy back, Fox Float."... insomma sono bici diverse, montate diverse e si passano una mezza kilata.

Poi a posteriori sappiamo bene entrambi che ne il tq 50, ne l'ep8 sono i motori meglio riusciti degli ultimi anni..entrambi con seri problemi... quindi se era cesso la fuel, lo dovrebbe essere anche la rise... bici che ha iniziato a vendere solo con ep801 e batterie da quasi ebike fullpower.

Insomma tutto sto pippone per dire che se ero trek anche io avrei rosicato..perche' avresti dovuto trattar male entrambe le bici!

Classifica giornaliera dislivello