Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.263
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Poi leggo: "i veicoli elettrici potrebbero rappresentare un'arma potente contro il cambiamento climatico e l'inquinamento atmosferico urbano" e allora lascio perdere..
Bah.. sono convinto anch'io che non è il trasporto leggero a cambiare il clima.. però ti posso dire che ho solo auto elettriche in casa, tre per la precisione.. e il piacere di guida che hai con un auto elettrica, il comfort, il risparmio economico, sono innegabili..
la meno potente ha 184cv per 1300kg, le altre due stanno attorno ai 500cv per 1800-2000kg.. non pago il bollo, non pago il superbollo, costi di manutenzione nulli, ogni tanto parcheggio gratis sulle strisce blu, ricarico a casa per il 90% delle volte, tranne i viaggi lunghi.. e ci sono andato dal trentino fino in calabria, passando poi in puglia e risalendo dall'adriatico.. la mobilità elettrica è il futuro, ma lo è perché realmente è meglio..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.989
2.826
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bah.. sono convinto anch'io che non è il trasporto leggero a cambiare il clima.. però ti posso dire che ho solo auto elettriche in casa, tre per la precisione.. e il piacere di guida che hai con un auto elettrica, il comfort, il risparmio economico, sono innegabili..
la meno potente ha 184cv per 1300kg, le altre due stanno attorno ai 500cv per 1800-2000kg.. non pago il bollo, non pago il superbollo, costi di manutenzione nulli, ogni tanto parcheggio gratis sulle strisce blu, ricarico a casa per il 90% delle volte, tranne i viaggi lunghi.. e ci sono andato dal trentino fino in calabria, passando poi in puglia e risalendo dall'adriatico.. la mobilità elettrica è il futuro, ma lo è perché realmente è meglio..
Si, sarà il futuro, forse, ma prima si deve trovare la maniera di produrre energia elettrica pulita ed in quantità, se no sono solo sciocchezze!!
E tralascio il discorso sul piacere di guida!!

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.263
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Si, sarà il futuro, forse, ma prima si deve trovare la maniera di produrre energia elettrica pulita ed in quantità, se no sono solo sciocchezze!!
E tralascio il discorso sul piacere di guida!!
non tralasciare nulla... la coppia istantanea di un motore elettrico ti da una spinta che un termico non può darti..
se poi intendi piacere di guidare un auto sportiva, è un altra cosa, auto da 600cv e 1000kg sono un altra cosa, ferrari, lambo, porsche, sono e rimarranno auto da sogno (anche come prezzi) ma le elettriche hanno il loro piacere di guida..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.989
2.826
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non tralasciare nulla... la coppia istantanea di un motore elettrico ti da una spinta che un termico non può darti..
se poi intendi piacere di guidare un auto sportiva, è un altra cosa, auto da 600cv e 1000kg sono un altra cosa, ferrari, lambo, porsche, sono e rimarranno auto da sogno (anche come prezzi) ma le elettriche hanno il loro piacere di guida..
No guarda, senza arrivare alle supersportive, io amo ancora sentire il motore ed usare il cambio, anche se automatico, manualmente, quello per me è ancora piacere di guida, non parlo di prestazioni pure, dove una elettrica ha sicuramente numeri importanti (anche se per molto poco tempo, se no addio carica).
Mi dispiace ma alla mia età sono ancora legato ai motori termici.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.263
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
No guarda, senza arrivare alle supersportive, io amo ancora sentire il motore ed usare il cambio, anche se automatico, manualmente, quello per me è ancora piacere di guida, non parlo di prestazioni pure, dove una elettrica ha sicuramente numeri importanti (anche se per molto poco tempo, se no addio carica).
Mi dispiace ma alla mia età sono ancora legato ai motori termici.
i gusti non si discutono...
se ti piace il brum brum hai ragione, una elettrica non può dartelo..
se ti piace viaggiare nel comfort, nel silenzo, nell'assenza di strattoni e vibrazioni, risparmiando, e magari anche inquinando meno perché puoi caricare col FV per esempio.. beh allora non c'è paragone, l'elettrico vince..
una termica la prenderei anch'io, magari un porsche con 20 anni di vita, o un bmw z4, ma sono auto diverse, scopi diversi, auto da weekend, non auto per viaggiarci tutti i giorni o per fare 2000km..
chiudo OT comunque, rispetto le idee ed i gusti di ognuno come è giusto che sia.. il mio appunto era riferito al commento di Bruebike

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.414
3.189
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
auto da weekend, non auto per viaggiarci tutti i giorni o per fare 2000km..

Beh, per quello manco le elettriche sono auto per farci 2000 Km, almeno qui da noi. Ricordo ancora il tuo racconto di un viaggio di 900 Km che ti ci vollero due giorni! :) Si, lo so, dicevi che ti piace rilassarti e non viaggiare tirato e quindi era anche per quello, comunque non è questo il punto di marketing su cui battere per le elettriche, dai.

• Like
Reactions: Bruebike

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
228
233
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
i gusti non si discutono...
se ti piace il brum brum hai ragione, una elettrica non può dartelo..
se ti piace viaggiare nel comfort, nel silenzo, nell'assenza di strattoni e vibrazioni, risparmiando, e magari anche inquinando meno perché puoi caricare col FV per esempio.. beh allora non c'è paragone, l'elettrico vince..
una termica la prenderei anch'io, magari un porsche con 20 anni di vita, o un bmw z4, ma sono auto diverse, scopi diversi, auto da weekend, non auto per viaggiarci tutti i giorni o per fare 2000km..
chiudo OT comunque, rispetto le idee ed i gusti di ognuno come è giusto che sia.. il mio appunto era riferito al commento di Bruebike
Però ci sono anche persone normali, troppo facile lodare la vita agiata..
Se hai l'elicottero ci arrivi prima e più comodo in villa a Portofino.
È tutto relativo nella vita ma adesso (a mio modestissimo parere) una macchina elettrica è davvero solo uno sfizio: per favore, non usare l'argomento convenienza con noi proletari.

• Like
Reactions: Giocody and bostik