Scusate chi dice che il Dji è superiore al Bosch ha provato il Gen5 a 100nm? E gli altri nuovi motori potenti? Non credo -> mi sembra solo tifo (senza offesa).
@Marcorossi credo che tu le schede tecniche non le abbia lette. il Bosch è l'unico motore che, allo stato, dichiara di avere una avanzata piattaforma inerziale a 6 assi come nelle migliori moto per intenderci. Fa strano anche a me che non usino la ruota fonica post che come dico da sempre è sinonimo di vantaggi: forse hanno sviluppato dei sensori interni, da capire. Ma Bosch ne usa 2 con l'Abs che Dji e altri non hanno. Tecnicamente Bosch è il motore oggi più avanzato per la 6axis unita a una pletora di sensori, controllo trazione ecc. Dji è da capire. E anche altri usano la ruota fonica. Ragazzi leggete anche le prove. A chi diceva che "ai produttori europei o altri... gli sta bene perché han fatto motori meno evoluti perché ci vogliono guadagnare...": è una grande boiata, fortuna che siete in pohi a pensarlo. Qualunque Casa fa un prodotto per venderlo e guadagnarci e i costi di produzione sono gli stessi visto che nelle ebike nessuno ha inventato nulla (nè nei motori e nemmeno nelle batterie, tutte tecnicamente uguali). La differenza vera è che ai cinesi materie prime, progettazione, sviluppo, componenti interni, chip, costruzione... costano molto meno che agli altri visto il rispetto delle norme ambientali (tutto da verificare), l'uso della manodopera e gli ingenti finanziamenti statali che ricevono. Andate a leggere su Wiki le aziende cinesi (quelle che ci sono alla faccia della trasparenza) e scoprirete che moltissime hanno partecipazioni statali. Queste cose non le dico io, si leggono ogni giorno sui giornali. Criticare tout court l'industria Ue, Usa ecc confronto alla cinese perché "non investe... vuole solo guadagnare" è da ignoranti (in senso letterale senza offesa) o da faziosi.