Guardando il grafico, non hai un dato numerico, ma si capisce bene come eroga il motore…
Lo scrivono: 600W e 90Nm
Penso intendesse la coppia erogata a cadenze inferiori....Lo scrivono: 600W e 90Nm
a 75 rpm eroga già più di 500 W (più dell'83% della potenza disponibile).....a naso è tipo un CX attuale (pre aggiornamento 100 Nm) proprio un filo meno potente come tiro.....una domanda.. ma quando serve avere 600W e 90Nm con 130 pedalate al minuto?
perchè per quanto mi riguarda la potenza maggiore mi serve proprio a rpm minori, sul tecnico ripido, dove è impossibile mantenere equilibrio a 130rpm.. se frulli non puoi proprio fare quei passaggi, serve bassa cadenza e potenza.. non saprei che farmene di 90Nm e 600W a 130rpm
già 500W a 75rpm la vedo meglio... diciamo allora che il picco di potenza è inutile perché ottenuto ad rpm troppo elevatia 75 rpm eroga già più di 500 W (più dell'83% della potenza disponibile).....a naso è tipo un CX attuale (pre aggiornamento 100 Nm) proprio un filo meno potente come tiro.....
Eh era quello che dicevo anch'io, se i valori fossero quelli, tanta roba!!a 75 rpm eroga già più di 500 W (più dell'83% della potenza disponibile).....a naso è tipo un CX attuale (pre aggiornamento 100 Nm) proprio un filo meno potente come tiro.....
Effettivamente non capisco neanche io perché la coppia massima la si abbia a 120/130 rpm…..l’avrei settata intorno ai 100 rpm….già 500W a 75rpm la vedo meglio... diciamo allora che il picco di potenza è inutile perché ottenuto ad rpm troppo elevati
Ma non c'è scritto che la coppia massima sia a quella cadenza, parlano della potenza massima.Effettivamente non capisco neanche io perché la coppia massima la si abbia a 120/130 rpm…..l’avrei settata intorno ai 100 rpm….
C'è proprio scritto che la potenza massima si raggiunge solo a cadenze elevate tra 120 e 130
una domanda.. ma quando serve avere 600W e 90Nm con 130 pedalate al minuto?
perchè per quanto mi riguarda la potenza maggiore mi serve proprio a rpm minori, sul tecnico ripido, dove è impossibile mantenere equilibrio a 130rpm.. se frulli non puoi proprio fare quei passaggi, serve bassa cadenza e potenza.. non saprei che farmene di 90Nm e 600W a 130rpm
ho provato due ebike con SX.. ecco.. è un motore che non vorrei mai.. quando serve non spinge...Finalmente qualcuno se l'è fatta la domanda.
Sul tecnico ripido, gradoni in rapida successione etc, ci vuole un motore che tiri a bassa e bassissima cadenza di pedalata, il resto sono arzigogolamenti da forum.
Non certo le pedalate al minuto rpm, ma che unità di misura hanno messo sulle ascisse? Le fasi lunari?Queste sono le curve di erogazione dei motori più usati.....
Mi correggo, il Maxon spinge di più del CX.....
cancellato il messaggio....non era un grafico corretto.....rappresentava potenza in ingresso e in uscita....cioè quanta potenza restitusce il motore in base ai Watt immessi di gamba dal ciclista......Non certo le pedalate al minuto rpm, ma che unità di misura hanno messo sulle ascisse? Le fasi lunari?
La potenza, io voglio sapere della coppia!! sono due cose diverse.C'è proprio scritto che la potenza massima si raggiunge solo a cadenze elevate tra 120 e 130
Ecco, se questo è veritiero, hai 90nm a 65 rmp, poi logicamente sarà nella massima assistenza, ma non male per niente!Vedi l'allegato 79280
Forse così è piu chiaro
Se i dji, mahle e bosch ,sono la nuova generazione di full power ,per peso dimensioni e potenza questo potrebbe essere davvero la nuova generazione di light.Certo che vedendo i problemi del nuovo zf centrix bisogna essere davvero cauti,ma se tutto sarà ok questo motore ha davvero dei bei numeriLight relativamente, visto i valori di coppia e potenza dichiarati, anche se espressi a cadenze un pò elevate. Bisognerebbe sapere quanto tira sottocadenza, se andasse come un Bosch Gen4 sarebbe ben più di un motore light!!