Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.231
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
una domanda.. ma quando serve avere 600W e 90Nm con 130 pedalate al minuto?
perchè per quanto mi riguarda la potenza maggiore mi serve proprio a rpm minori, sul tecnico ripido, dove è impossibile mantenere equilibrio a 130rpm.. se frulli non puoi proprio fare quei passaggi, serve bassa cadenza e potenza.. non saprei che farmene di 90Nm e 600W a 130rpm

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
842
797
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
perchè per quanto mi riguarda la potenza maggiore mi serve proprio a rpm minori, sul tecnico ripido, dove è impossibile mantenere equilibrio a 130rpm.. se frulli non puoi proprio fare quei passaggi, serve bassa cadenza e potenza.. non saprei che farmene di 90Nm e 600W a 130rpm
a 75 rpm eroga già più di 500 W (più dell'83% della potenza disponibile).....a naso è tipo un CX attuale (pre aggiornamento 100 Nm) proprio un filo meno potente come tiro.....

• Like
Reactions: Paolo65 and bostik

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.267
4.766
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Finalmente qualcuno se l'è fatta la domanda.
Sul tecnico ripido, gradoni in rapida successione etc, ci vuole un motore che tiri a bassa e bassissima cadenza di pedalata, il resto sono arzigogolamenti da forum.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.231
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Finalmente qualcuno se l'è fatta la domanda.
Sul tecnico ripido, gradoni in rapida successione etc, ci vuole un motore che tiri a bassa e bassissima cadenza di pedalata, il resto sono arzigogolamenti da forum.
ho provato due ebike con SX.. ecco.. è un motore che non vorrei mai.. quando serve non spinge...

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
842
797
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Non certo le pedalate al minuto rpm, ma che unità di misura hanno messo sulle ascisse? Le fasi lunari?
cancellato il messaggio....non era un grafico corretto.....rappresentava potenza in ingresso e in uscita....cioè quanta potenza restitusce il motore in base ai Watt immessi di gamba dal ciclista......

• Like
Reactions: Bruebike

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
169
91
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Light relativamente, visto i valori di coppia e potenza dichiarati, anche se espressi a cadenze un pò elevate. Bisognerebbe sapere quanto tira sottocadenza, se andasse come un Bosch Gen4 sarebbe ben più di un motore light!!
Se i dji, mahle e bosch ,sono la nuova generazione di full power ,per peso dimensioni e potenza questo potrebbe essere davvero la nuova generazione di light.Certo che vedendo i problemi del nuovo zf centrix bisogna essere davvero cauti,ma se tutto sarà ok questo motore ha davvero dei bei numeri