Rumors & novità 2025

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.317
1.088
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma avrebbe senso se il kit costasse 4K, 5 proprio a regalarglieli….a 7,5K, quando con 300€ in più hai la versione Comp carbon completamente montata, non ha il benché minimo senso….
Anche io ho tutti i miei componenti che mi porto da una bici all’altra, quando la cambio ogni 2 anni (infatti compro sempre il modello più economico perché tanto poi ci monto i miei componenti)….e sarei il primo a volere che tutti i marchi vendessero anche il solo kit telaio-motore: ma deve costare almeno 2K in meno dei modelli completamente montati, altrimenti è una presa per il culo….
Su questo posso concordare, che il prezzo sia assurdo anche, ma bollare per "diversamente furbo" chi decide di comprare un kit telaio a cifre elevate no, ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare a mio modo di vedere.
Io aspetto che esca la neozelandese col dji e che arrivi nel vecchio continente e spero che altri seguano la stessa strada.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
815
752
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Su questo posso concordare, che il prezzo sia assurdo anche, ma bollare per "diversamente furbo" chi decide di comprare un kit telaio a cifre elevate no, ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare a mio modo di vedere.
Io aspetto che esca la neozelandese col dji e che arrivi nel vecchio continente e spero che altri seguano la stessa strada.
Si si per carità, come avevo detto sopra, i soldi per comprarsi il kit a 7,5k non li prendono mica dal mio conto corrente….liberissimi di farsi fregare come meglio credono….
Personalmente li reputo “diversamente furbi”….penso di poter essere libero di avere le mie idee…. ;)

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.317
1.088
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
la libera espressione nessuno la mette in discussione, però non bolliamo con titoli dispregiativi chi fa scelte diverse, stiamo pur sempre parlando di giocattoli per bimbi adulti, già ci si scanna per ideologie diverse, squadre di calcio diverse, qui in Liguria anche tra vicini di pianerottolo, non siamo mai stati molto affabili noi liguri

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.716
4.504
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE , concordo il tuo ragionamento, ho un amico che ha tutti i pezzi per montarsi la bici e ha preso un frame kit S-Work G4 e gli hanno ritirato anche la e-bike precedente, con un valutazione discreta, quindi alla fine non ha un esborso assurdo e ha bici nuova, vedo le foto del forum inglese, 22 kg con batteria da 800 o 600? perché se fosse la 800 sarebbe un ottimo risultato

800, la 600 non è ancora disponibile in vendita.

• Like
Reactions: maramouse

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.716
4.504
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sul prezzo di listino c'è sempre uno sconto, almeno un 10% lo tolgono tutti, penso proprio che lo facciano anche sul telaio se preso tramite il negozio come ha fatto quello. Certo il prezzo è elevato, ma in confronto alla bici Sworks completa se uno ha già i pezzi ci risparmia e la monta come vuole.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
815
752
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sul prezzo di listino c'è sempre uno sconto, almeno un 10% lo tolgono tutti, penso proprio che lo facciano anche sul telaio se preso tramite il negozio come ha fatto quello. Certo il prezzo è elevato, ma in confronto alla bici Sworks completa se uno ha già i pezzi ci risparmia e la monta come vuole.
Si, lo stesso sconto lo applicano però anche sulla bici completa….quindi alla fine il delta costo tra telaio e versione Comp totalmente montata rimane comunque irrisorio….
Ripeto, intorno ai 4/4,5K ci sta….ma il prezzo a cui propone specia il solo telaio è obiettivamente fuori di testa….
Anche se uno ha già i pezzi, conviene comunque comprare la Comp….

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.716
4.504
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si, lo stesso sconto lo applicano però anche sulla bici completa….quindi alla fine il delta costo tra telaio e versione Comp totalmente montata rimane comunque irrisorio….
Ripeto, intorno ai 4/4,5K ci sta….ma il prezzo a cui propone specia il solo telaio è obiettivamente fuori di testa….
Anche se uno ha già i pezzi, conviene comunque comprare la Comp….

Non dirlo a me che della GEN3 ho preso la versione Carbon BASE, ancora meno della Comp e ho cambiato praticamente tutto.

Però se uno vuole prendersi il telaio Sworks, libero di fare come preferisce, senza essere un cretino.

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
441
232
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Premesso che non lo farei
Ma parliamo dei miei numeri
Presa comp alloy g3 a dicembre 22
A 4900
7500 listino telaio nuovo
Spunto un15%
do dentro la G3 di dicembre22
Spunto una milletta
1125+1000
Telaio a 5375
A me non sembra malissimo

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
815
752
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Premesso che non lo farei
Ma parliamo dei miei numeri
Presa comp alloy g3 a dicembre 22
A 4900
7500 listino telaio nuovo
Spunto un15%
do dentro la G3 di dicembre22
Spunto una milletta
1125+1000
Telaio a 5375
A me non sembra malissimo
Ok adesso prova a fare lo stesso ragionamento con una Comp (stesso telaio in carbonio)…..la differenza con il solo telaio è di qualche centinaio di euro….però in più hai una forcella, un cambio (elettronico), un set di ruote, un set di freni, un set di dischi, un reggisella, un set di gomme, un manubrio….
Questi pezzi puoi montarli su un’altra bici, puoi rivenderli, puoi tenerli di scorta se ti si rompe qualcosa….

• Like
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.430
7.473
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Boh per me rimane un cretino…..allo stesso prezzo si compra una comp completa (il telaio è lo stesso, non cambia di una virgola), tira giù i componenti e ci monta i suoi esattamente come farebbe con il solo telaio della SWorks….e però ha anche tutti i componenti di una bici da vendere, da montare su un’altra bici o da tenere di scorta in caso di rotture…..e la comp ha un signor montaggio eh: cambio elettronico, maven, float x, cerchi decenti, buon reggisella....pecca solo un pò sulla forca che è una Rhythm che è obiettivamente scarsina, ma per il resto è un montaggio di tutto rispetto....

La levo normale ha 10 Nm di meno della SWorks? Pace…..oltretutto stiamo parlando di motori entrambi sopra i 100Nm, quindi di potenza ne hanno da vendere entrambi….quei 10 Nm non fanno certo una gran differenza.....
Per me uno che spende 7,5 k per prendere il solo telaio con il motore della SWorks è un cretino, non so che dirti….liberissimo di farlo, per carità, i soldi mica li prende dal mio conto corrente….però io penso di poter essere altrettanto libero di reputarlo un cretino….o no?
Su facebook ... Qua ciascuno dice la sua, ci si prende anche in giro. Ma epiteti e insulti te li tieni per te oppure vai altrove.

• Like
Reactions: pedalerosso

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Interessante survey condotto nel 2024-2025 per quanto riguarda gli ebikers tedeschi-austriaci-svizzeri, e in parte anche internazionali:

L'intera faccenda paga lo scotto del fatto che durante il primo round del survey (estate 2024) Dji era stato appena presentato. Quindi hanno pensato di fare un survey più piccolo tra febbraio e marzo 2025.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Shimano e Yamaha hanno perso moltissimo mercato. Bosch domina, aumentano i loro numeri e ovviamente la zona geografica tedescofona è il loro bastione. Ma Dji newcomer assoluto (al tempo del survey era uscita solo la Amflow) ha tutta l'aria di essere il prossimo vero competitor per Bosch - come imho quelli di Bosch sanno bene...

Magari a sorpresa, per quanto riguarda i motori fullpower, il futuro potrebbe prevedere

Bosch
Dji
Pinion
(Specialized)

A contentendersi il mercato. Chissà...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.430
7.473
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Interessante survey condotto nel 2024-2025 per quanto riguarda gli ebikers tedeschi-austriaci-svizzeri, e in parte anche internazionali:

L'intera faccenda paga lo scotto del fatto che durante il primo round del survey (estate 2024) Dji era stato appena presentato. Quindi hanno pensato di fare un survey più piccolo tra febbraio e marzo 2025.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Shimano e Yamaha hanno perso moltissimo mercato. Bosch domina, aumentano i loro numeri e ovviamente la zona geografica tedescofona è il loro bastione. Ma Dji newcomer assoluto (al tempo del survey era uscita solo la Amflow) ha tutta l'aria di essere il prossimo vero competitor per Bosch - come imho quelli di Bosch sanno bene...

Magari a sorpresa, per quanto riguarda i motori fullpower, il futuro potrebbe prevedere

Bosch
Dji
Pinion
(Specialized)

A contentendersi il mercato. Chissà...
È per quello che dico da tempo di non comprare motori e bici cinesi. Non perché non siano buoni prodotti, ci mancherebbe. Per un calcolo semplicissimo: se prendono piede sul mercato ebike lo uccideranno facendo fuori i concorrenti come hanno fatto in molti altri campi. Non comprate prodotti finiti cinesi (visto che i componenti già li troviamo ovunque). Mio consiglio

• Like
Reactions: Mrslate