Eurobike ‘25 avremo altre info su future uscite con dji avinox. Sarei pronto a scommettere che lo vedremo su qualche nome meno di nicchia…
Wow! sembra interessante! o giudizi precedenti su Pinion non erano dei migliori ma spero che sia migliorato e la trasmissione a cinghia potrebbe levare un sacco di rogne!a sorpresa Haibike All Mountain 10 Carbon Frame 10 con sistema pinion, appena riesco approfondisco.
Batteria da 800 Wh da 3,9kg della fit
Peso bici 25kg in taglia L
App dedicata
Molto,molto interessante, L ho provata giusto nel cortile, cambio spaziato strano, rumore motore poco marcato, a motore spento zero attrito.
Appena riesco spero di provarla a dovere.
Che se poi per qualcuno è un problema la cinghia si fa presto a metterci una catena monocorona\pignone eh...Wow! sembra interessante! o giudizi precedenti su Pinion non erano dei migliori ma spero che sia migliorato e la trasmissione a cinghia potrebbe levare un sacco di rogne!
Scusami l'ignoranza, ma il cambio ha il manettino solo automatico?a sorpresa Haibike All Mountain 10 Carbon Frame 10 con sistema pinion, appena riesco approfondisco.
Vedi l'allegato 78404
Vedi l'allegato 78405
Batteria da 800 Wh da 3,9kg della fit
Vedi l'allegato 78406
Peso bici 25kg in taglia L
Vedi l'allegato 78407
Vedi l'allegato 78408
Vedi l'allegato 78409
App dedicata
Vedi l'allegato 78410
Molto,molto interessante, L ho provata giusto nel cortile, cambio spaziato strano, rumore motore poco marcato, a motore spento zero attrito.
Appena riesco spero di provarla a dovere.
Ebike store di Brescia ha provato una Moustache Clutch taglia M e allo stacco fa 28,5kg, Riotti l'ha provata velocemente in Germania e come difetto evidenzia il rumore dalla quarta in giù, dalla quinta in su fa diminuendo molto, con marce alte molto silenzioso. Dice anche che il salto tra 4th e 5th è abbastanza marcato. Inoltre la prontezza nell'assistenza, alla pressione sul pedale, è piuttosto lenta. Però dice anche che la coppia alle marce basse è molto elevata. Quelli di BS affermano che le marce agli estremi non le hanno mai usate.
Purtroppo fatico a digerire peso e cinghia che speravo di aver abbandonato dai tempi del Typhoon.
in che senso??Scusami l'ignoranza, ma il cambio ha il manettino solo automatico?
Il comando è ad anello, altra cosa cui dicono bisogna abituarsi.Scusami l'ignoranza, ma il cambio ha il manettino solo automatico?
Il comando è ad anello, altra cosa cui dicono bisogna abituarsi.
Riotti parlava di un ring control ma possibile che abbia sentito male.Quello è il Pinion meccanico senza motore, che comunque ha il manettino come optional....l'mgu ha il manettino ''classico'' che credo funzioni elettronicamente con un filo.
Ma.siamo sicuri che col fango la cinghia sia peggio di una catena? Io vorrei vedere una prova sul campo. Perché è vero che cinghia / pulegge sono molto più larghe di una catena. Ma è anche vero che lo spazio fra i denti è ben maggiore e quindi magari potrebbe espellere meglio il fango. Inoltre non c'è una cassetta che potenzialmente si può impastare di fango. Sono teorie e ipotesi, ovviamente. Però un dato esiste. Pinion consente di montare sia cinghia che catena, quindi se Haibike (una grande Casa) ha scelto la prima avrà fatto i suoi calcoli. O no? Curioso di vedere un test parallelo cinghia / catena su fango pesante... I tendicinghia poi, vero che possono essere esposti ma un cambio tradizionale ha il deragliatore che... insomma...Particolari sulla cinghia:
Vedi l'allegato 78416
Dimensionata simile a quella di un variatore da scooter è decisamente robusta e non ha bisogno di essere lubrificata
Vedi l'allegato 78417
Vedi l'allegato 78418
La corona ha i denti ben dimensionati ed il pattino non rimane molto esposta
Vedi l'allegato 78419
Vedi l'allegato 78420
Questa è la zona più esposta, probabilmente avrebbe bisogno di una protezione ,il tendicinghia,l altra corona , curioso di saper come si comporta con il fango . Vedi l'allegato 78421
Ma è già in vendita?Ho fatto giusto due pedalate nel cortile appena montata, non so se riuscirò nel breve a fare una prova seria.
Intanto mi studio un po’ l app.
No ancora non c'e traccia sul sito, motivo non saprei, penso abbiano un ufficio marketing autolesionista.Ma è già in vendita?
Non trovo info sul sito Haibike.
Ma magari sono io zocco....
Non solo quello... 127 modelli, 215 allestimento e 12 motorizzazioni... Ci sono aziende che fanno 4 bici e falliscono questi sempre in piedi con bici che fino a 2 anni fa era estremamente brutte! Le ultime le comprerei tutte... Graziella style a parte.No ancora non c'e traccia sul sito, motivo non saprei, penso abbiano un ufficio marketing autolesionista.
Qualcosa onlineMa è già in vendita?
Non trovo info sul sito Haibike.
Ma magari sono io zocco....