Rumors & novità 2025

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
231
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
All’ultimo EMBN show sono stati invitati due responsabili del progetto Levo di Specialized, segno di un imminente uscita della Gen 4 ( anche se sul finale non si sbilanciano sulla data di uscita dicendo che quella attuale è un progetto ancora valido).
Fra i target del progetto parlano in primis di affidabilità, poi disquisiscono sul peso criticando la ricerca estrema dell’alleggerimento a discapito delle prestazioni, ed infine dicono che la coppia max non è tutto ma sopratutto come la coppia viene erogata. Dicono che i numeri di una scheda tecnica possono essere forvianti per il consumatore…
Vista cosi mi è sembrata piu una preparazione al lancio, anticipando le possibili critiche date dal confronto con nuove interessanti proposte sul mercato di bici leggere e potenti, piuttosto che una semplice disquisizione…
qui il video completo
Qui un test del nuovo Brose
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.732
792
113
62
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
ripensavo ai 120nm dichiarati dal motore Dji della anflow ; sono davvero tanti tanti..
mi sembra quasi una coppia ingestibile nel fuoristrada stretto,
e inutile nel veloce , con la limitazione a 25 Km/h..

a livello di un' auto utilitaria.



Forse i ns. governanti europei dovrebbero valutare di alzare un pochino il limite di legge al livello delle 20Mph americane.

:innocent:
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.320
1.099
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ripensavo ai 120nm dichiarati dal motore Dji della anflow ; sono davvero tanti tanti..
mi sembra quasi una coppia ingestibile nel fuoristrada stretto,
e inutile nel veloce , con la limitazione a 25 Km/h..

a livello di un' auto utilitaria.



Forse i ns. governanti europei dovrebbero valutare di alzare un pochino il limite di legge al livello delle 20Mph americane.
Dalle prova fatta dallo youtuber Sam, ho inteso che è un boost che dura 30 secondi e dichiarano 120 nm, se no si parla di 105 nm che sono cmq tanta roba...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.450
7.484
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qui un test del nuovo Brose
Urka una prova in esclusiva. Leggendola ho capito che il nuovo Brose è molto silenzioso, naturale e potente. Pesa come l'SMag, è il 15% più piccolo ma nemmeno tanto visto che è più lungo ma è silenzioso, molto silenzioso, molto brose ... naturale. È a 48Volt quindi dovrebbe essere più efficiente e comunque è silenzioso, naturale e potente... Ha sempre 3 assistenze + una automatica tipo l'emtb di Bosch + la modalità Punch che non si è capito un caz... come funziona, ma è silenziosissimo, naturale e abbastanza potente. Non è retrocompatibile col vecchio sistema Smag ma comunque è silenzioso molto naturale e sembra anche potente... Non ha più la cinghia ma ha 3 display e l'app di cui non si sa una mazza. Batterie? No dettagli. Ma è veramente silenzioso... Fig@: forse è meglio aspettare qualche altra prova...
 
Ultima modifica:

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
247
136
43
Firenze
Visita Sito
Urka una prova in esclusiva. Leggendola ho capito che il nuovo Brose è molto silenzioso, naturale e potente. Pesa come l'SMag, è il 15% più piccolo ma nemmeno tanto visto che è più lungo ma è silenzioso, molto silenzioso, molto brose ... naturale. È a 48Volt quindi dovrebbe essere più efficiente e comunque è silenzioso, naturale e potente... Ha sempre 3 assistenze + una automatica tipo l'emtb di Bosch + la modalità Punch che non si è capito un caz... come funziona, ma è silenziosissimo, naturale e abbastanza potente. Non è retrocompatibile col vecchio sistema Smag ma comunque è silenzioso molto naturale e sembra anche potente... Non ha più la cinghia ma ha 3 display e l'app di cui non si sa una mazza. Batterie? No dettagli. Ma è veramente silenzioso... Fig@: forse è meglio aspettare qualche altra prova...
si sa su quali marchi/bici verrà montato?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.729
4.545
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Credo che il nuovo Brose avrà sicuramente le ottime caratteristiche di coppia ben ripartita anche a bassa cadenza e potenza come S-mag ma in più promette consumi molto ridotti con il 48 volt.

Non mi convince invece la forma, un po' troppo lunga e con un attacco posteriore che in orizzontale come nella bici di presentazione è molto ingombrante. Bisogna montarlo in verticale come fa Specialized, ma mi aspettavo comunque un motore un po' più compatto.
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
231
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
E che ci devono fare gli scippi !?!?!?
Boh, la cosa strana è che gira da tanto addirittura dal Bike Festival 2023 e ancora non è definitivo, sicuramente hanno bisogno di test visto che sia la parte meccanica che elettronica è tutta nuova, però aspetterei di farlo girare su qualche bici prima di acquistare , opinione personale...purtroppo eventuali magagne vere escono quando iniziano ad usarlo gli utenti in largo numero , vedi Pwx3 e simili
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
210
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Boh, la cosa strana è che gira da tanto addirittura dal Bike Festival 2023 e ancora non è definitivo, sicuramente hanno bisogno di test visto che sia la parte meccanica che elettronica è tutta nuova, però aspetterei di farlo girare su qualche bici prima di acquistare , opinione personale...purtroppo eventuali magagne vere escono quando iniziano ad usarlo gli utenti in largo numero , vedi Pwx3 e simili
Beh meglio che lo testino molto bene, con 2 turbo levo in 4 anni ho avuto 5 motori, nonostante la levo mi piaccia molto e mi ci trovi bene prima di ricomprarne un'altra ci penserei un bel pò.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Topax82

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.778
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Boh, la cosa strana è che gira da tanto addirittura dal Bike Festival 2023 e ancora non è definitivo, sicuramente hanno bisogno di test visto che sia la parte meccanica che elettronica è tutta nuova, però aspetterei di farlo girare su qualche bici prima di acquistare , opinione personale...purtroppo eventuali magagne vere escono quando iniziano ad usarlo gli utenti in largo numero , vedi Pwx3 e simili
Il pwx-3 non mi risulta che abbia avuto nessun problema congenito da dover fare degli aggiornamenti di progetto sull hardware del motore, la cinghia del brose invece, anche se in numeri più bassi, è rimasta piuttosto inaffidabile,tanto che nel nuovo brose appunto non c’è .
 
  • Like
Reactions: Giocody