Rumors & novità 2025

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
846
948
93
Lombardia
Visita Sito
Mi sa che il motore Bosch lo presenteranno molto a breve… è uscito ora questo video di preparazione…
Vero, non si vede più! Mi è apparso nei feed di Youtube. Era in tedesco e parlava dei 10 anni di Uphill flow. Nulla di specifico sul nuovo motore ma alcune immagini e i capi progetto che descrivevano cosa fosse il Flow in salita, termine coniato da Bosch...

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
224
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
969
565
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Raymon parrebbe (dico io :p ) essere in direzione di pensionamento della piattaforma trail/all-mountain Fullray 150, equipaggiata dal "vecchio" Yamaha Pw-St da 70nm
(un motore dalla forma "premoderna", cicciotta, presentato nel 2019 se non erro: motore che ho avuto è che va benissimo con ottimi consumi)

Lanceranno presto la Trailray 150 ultra: https://www.facebook.com/reel/975480054262690/?app=fbl. Da quanto si capisce dal video, telaio alu, motore top gamma Yamaha Pw-XM 85nm con carter in magnesio, freni XT, Lyrik ultimate, Deluxe ultimate. Bel montaggio. Assorbiranno la linea Fullray e invece di aggiornarla con il Pw-S2 da 75nm (il vero successore del Pw-St), segmenteranno ulteriormente la linea Trailray?

Curioso anche che l'ebike in questione non appaia ancora nel sito ufficiale tra quelle della line-up 2025 presentata un paio di mesi fa. Immagino sia di imminente inserimento...

Batteria da 800wh, chissà quanto pesa... 26 suonati direi?

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.

Piace di più così?

Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
Io direi che Zf e Dji devono fare qualcosa di veramente figo per vendere un millesimo di quel che vende Bosch (e diciamo un cinquecentesimo Shimano) ;)

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Al momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
watt erogati
nm
peso motore e batteria
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
A mio parere lo monterà qualcuno se il complesso motore / controller / batteria costerà meno di Bosch e Shimano (che dalla sua ha anche altro come noto). Altrimenti non credo. Già Bafang che fa ottime cose e credo costi meno lo montano in pochissimi. E personalmente ritengo molto positivo che la roba cinese non dilaghi anche in questo campo

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.674
4.442
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Alla fine la DJI e un'altra Rise-Style con più motore e batteria. Si poteva fare un po' meglio... Magari come la Moterra.
Ammortizzatore con attacco Trunnion poi è davvero brutto a vedersi con quel punto troppo abbondante ed esposto sull'orizzontale.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.

Piace di più così?

Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.

ZF ne sa dì ebike? E da quando?

watt erogati
nm
peso motore e batteria
Ah beh, sulla carta è fenomenale...

Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.

Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.
Comunque se volevano fare un vero stress test sul campo dovevano darne una a @bracchetto scout . Se dopo un mesetto il motore non fosse andato arrosto e poi telaio, forcellone, cambio fossero ancora interi (magari i cerchi con qualche bozza...), sarebbe un mezzo della mad... ;)

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
224
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow

La modalità Auto si Bosch è spaventosa, con Auto -3 salgo ovunque e veloce 2h e 20 mi sparo 1800*35km roba tosta e rientro stanco il giusto....vedremo i restanti ma io non mi allontano al momento dal Bosch