Mmmm saranno loro il brand in pre-ordine 2025?
roesSptdon8hu36326la7hcu66m8i3 3cgg4m91gc0g6iucgf1icthl0tt1i ·
D-THINKING - Ogni movimento è comunque sbagliato.
Vi capita mai un periodo della Vostra vita in cui qualsiasi cosa facciate o diciate non è mai corretta ??? Non che sbagliate ma proprio che la risposta, qualunque sia, non è mai adeguata per qualcuno. Un esempio è quando un personaggio 'famoso' sbaglia e da li in avanti qualsiasi cosa faccia o dica agli occhi della gente è sempre sbagliata.
Lo stesso accade oggi nel settore BICI. Tutti - io incluso sia chiaro - a buttarci nel fare sempre più sconti nella speranza di muovere gli stock a magazzino . Ma questi non si stanno muovendo con la velocità che gli sconti offerti avrebbero dovuto.
E noi 'geni del settore' che facciamo ? Alziamo ancora gli sconti....
Oggi ci sono in circolazione prezzi che non coprono neanche il costo industriale del prodotto stesso.
Le perdite dei grandi gruppi e i debiti per sostenere questo svuotamento stanno portando al limite di sopravvivenza le aziende stesse.
(Per favore evitate il commenti tipo 'vi sta bene' .... oppure 'le bici costano troppo anche adesso'..... se non conoscete il settore - basta tacere).
La sola soluzione è una: PRODURRE MENO PER UN PAIO DI ANNI.
Ma chi ha il coraggio di ammettere ed iniziare un percorso di decrescita ??? Molte aziende sono già in campagna vendite 2025 con raccolte di ordini molto al di sotto delle aspettative.
Quindi che faranno ? Lanceranno produzioni pari agli ordini accettando un forte calo del fatturato ? O produrranno di più prendendosi un nuovo rischio, che se è errato li fa saltare a gambe all'aria ???
Se - come spero - tutti produrranno meno piano piano si tornerà a numeri più realistici ed a prezzi che non mandano tutti a gambe per aria.
Perchè ne vedremo ancora delle belle
visti certi bilanci 2023
DSB - Semplicemente Bici, Osio Sotto. Mi piace: 171.821 · 239 persone ne parlano · 222 persone sono state qui. Abbiamo l'ambizione di parlare con tutti Voi di biciclette e non solo. Sperando che...
www.facebook.com
Dalla pagina FB