Eh già, ma io ho la precedente appena comprata che va meglio del nuovo modello.Ragazzi stiamo scrivendo in un post che parla delle emtb comprabili nel 2025. Che io possa acquistare una 2024 a prezzo scontato centra poco con le considerazioni che stiamo facendo un pò tutti rispetto alle novità tecniche presentate dai Costruttori
L’Alberto ha fatto il salto di qualità dopo la Rise col motore standard (anche se tirava da matti pure in RS, eh?!): riesce ad essere fanboy pure con una bici che non ha!Che cosa induce a un nuovo acquisto? Qualcosa di rivoluzionario altrimenti non vale la candela. E in questo caso, per ora, vedo soltanto la Amflow.
Dalle foto in effetti sembra una delle bici con la parte più esposta. Sui sentieri più tecnici si tocca sicuramente.Montato come è montato su Moustache non ti pare che si riduca la luce a terra?
Magari il nuovo Brose sarà migliore del Bosch, ma non mi pare che Bosch abbia problemi a vendere, ormai sembra che lo montino tutti! forse Brose sta aspettando un pò troppo a presentarlo? sarà perchè tante case (Specy in primis) hanno ancora i vecchi modelli da smaltire?Mi sa che bosch ha reso vita facile a specialized.. adesso qualunque cosa presenterà per la nuova levo sarà migliore di sto CX5....
Il movimento centrale ingombrante è sempre stato il difetto più grande della levo, se riescono a ridurlo un pochino (e non mi sembra difficile) possono far molto meglio di bosch...
Sino semplicemente obiettivo. Il salto a st è per il fatto di soddisfare le esigenze di velocità del mio compagno di uscite che ha una full power. Se esce una bella bici perchè non lodarla come la Amflow?Eh già, ma io ho la precedente appena comprata che va meglio del nuovo modello.
Magari qualcuno mi compra la vecchia pagandola bene che, ripeto, va meglio ed io mi sacrifico per la nuova, tanto quella buona uscirà tra due anni...
L’Alberto ha fatto il salto di qualità dopo la Rise col motore standard (anche se tirava da matti pure in RS, eh?!): riesce ad essere fanboy pure con una bici che non ha!
Mi sa che bosch ha reso vita facile a specialized.. adesso qualunque cosa presenterà per la nuova levo sarà migliore di sto CX5....
Il movimento centrale ingombrante è sempre stato il difetto più grande della levo, se riescono a ridurlo un pochino (e non mi sembra difficile) possono far molto meglio di bosch..
non credo … sarà che devono sistemare qualcosina ? Anche vero che come Specy presenta e’ già disponibile all’acquisto …. Un po’ come Amflow !!! …Magari il nuovo Brose sarà migliore del Bosch, ma non mi pare che Bosch abbia problemi a vendere, ormai sembra che lo montino tutti! forse Brose sta aspettando un pò troppo a presentarlo? sarà perchè tante case (Specy in primis) hanno ancora i vecchi modelli da smaltire?
Il fattore Q non è così influente.. shimano ha solo 5mm in meno ma è molto più piccolo...Mi sa che ti sbagli perché il Brose ha lo stesso Q-factor de Bosch CX, anzi 1 mm in meno.
Vedi l'allegato 74089
Il problema può essere che se lo fanno delle dimensioni dello Shimano ...Non pretendo motori full power con le dimensioni di un TQ ma almeno arrivare alle dimensioni di uno shimano...
In effetti i clienti vanno dietro a Bosch, non a Shimano. Ormai la gente entra in negozio e chiede ‘il Bosch’. Hai voglia il cambio automatico…
Purtroppo non è vero. Più di un'azienda mi ha detto che la gente entra in negozio e chiede "il Bosch"
Pure i tuoi calzini sono cinesi.
Qualcosa gliela invidia sicuroRipetiamolo allora: lo Shimano attuale non ha nulla da invidiare a Bosch ecc
In questo forum molti "esperti" di marketing ci rompono sempre le scatole di come le case ci prendono in giro, poi quando Bosch mette fuori una batteria che rende praticamente tutte le bici che la montano inguardabili nessuno dice nulla. Con la tecnologia migliore di questa batteria si sarebbe potuto rendere ancora più snella la linea delle precedenti e magari, lasciando un pò di libertà con le forme, consentire alle case di distinguersi dalla massa. Invece sono tutte uguali tranne 2 casi che son riusciti pure a fare peggio. Capisco che Bosch sia leader e che quindi si possa permettere di fregarsene di certe cose, ma così per me si esagera.
Onestamente avrei preso volentieri un Bosch, ma con questo aggiornamento per me si è veramente tornati indietro, oltretutto per migliorare marginalmente una cosa che era già ottima (L'autonomia).
Spero che almeno Specy con Brose abbia mantenuto una certa autonomia nella forma e distribuzione e se così fosse ci troveremo nuovamente con una bici che diventerà un riferimento.
Attualmente visto che nel 90% dei casi un motore vale l'altro e nonostante Bosch sia un motore che non ho mai avuto e proverei molto volentieri, le emtb con questa motorizzazione non mi attirano proprio per nulla.
che tu sappia sarà il nuovo BROSE (che non ha più la cinghia) o sarà marchiato SRAM con il rispettivo SW dedicato??Specy Levo nuovo motore Brose 48v due batterie una da 800 e l'altra più piccola non ricordo mi pare 500 telaio senza traversino. Uscita dicembre gennaio prima modelli carbon top poi il resto.