Non si chattava proprio !a quei tempi si pedalava di più e si chattava di meno...
Non si chattava proprio !a quei tempi si pedalava di più e si chattava di meno...
Le nuove Giant X sono state presentate il 26 agostoDi giant invece si sa nulla? La Reign ormai è 3 che è sempre uguale e ultimamente hanno liquidato i loro magazzini
Come ho scritto nel post dedicato, questa rispetto a quello che è uscito in questi giorni, vince a mani basse, tutte le altre sono imparagonabili.Nuova Orbea Wild, questo colore mi piace parecchio!
Per forza, non hanno cambiato più o meno nulla….hanno messo il cx5 e hanno predisposto l’obliquo per 600 e vecchia 750….anzi penso non l’abbiano proprio modificato l’obliquo….Come ho scritto nel post dedicato, questa rispetto a quello che è uscito in questi giorni, vince a mani basse, tutte le altre sono imparagonabili.
Peccato che è ORBEA ....... (scherzo)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nel caso ci fosse possibilità di cambiare biga, la terrei molto in considerazione
io invece consiglierei di prendere la wild precedente con batteria da 630Wh e CX4.. si trovano con il 25% di sconto...Come ho scritto nel post dedicato, questa rispetto a quello che è uscito in questi giorni, vince a mani basse, tutte le altre sono imparagonabili.
Peccato che è ORBEA ....... (scherzo)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nel caso ci fosse possibilità di cambiare biga, la terrei molto in considerazione
Stavo giusto dicendo “finalmente che bello obliquo con la nuova batteria da 800…” eh no, anche questa la può montare.
A questo punto o in Bosch sono impazziti oppure nel prossimo futuro ci sarà anche una 800 o 750 con una sezione più rastremata. Almeno spero!
Invece a me piace molto la nera/rossa opaca che si vede nel video.
concordo....l'unica che sembrerebbe promettente è la amflow con tutte le incognite di affidabilità, consumi, etc.Non so che dire ma non vedo una reale evoluzione per gli utenti...anzi.
Vedremo il nuovo Brose e DJII , al momento conviene stare fermi almeno per chi ha il 750wh
C'entra nella misura in cui le 2025 (almeno quelle col Bosch) fanno più o meno tutte cagare e secondo me Bosch ha tirato fuori un sistema motore/batterie "di transizione" per non mandare a puttane un mercato particolarmente in sofferenza in questo momento......Ragazzi stiamo scrivendo in un post che parla delle emtb comprabili nel 2025. Che io possa acquistare una 2024 a prezzo scontato centra poco con le considerazioni che stiamo facendo un pò tutti rispetto alle novità tecniche presentate dai Costruttori
Rocky Mountain lo ha messo sopra al movimento centrale, una particolarità sua se non erro, Specy ce l’ha simile ma quello di Moustache mi pare sia montato al di sopra del tubo obliquo (che dovrebbe funger da protezione.Non è una nuova soluzione, come già detto il motore in quella posizione lo hanno già messo Rocky Mountain, Specialized e Scott. Solo che non è così evidente perchè ci sono i carter. mentre questo è esposto.
... che poi dovrebbe essere anche batteria più corta abbassa il baricentro, ma forse anche no:
Vedi l'allegato 74063
Davvero un bel TUBONE ! C'è il vantaggio che fa da parafango e non ti arrivano spuzzi in faccia !![]()
Mi sa che ci tocca aspettare un pochino di più del fine anno ! spero di sbagliarmi,iPer me, per ora , delle 2025 che montano il “nuovo” , innovativo stesso motore di sempre bosch cx più silenzioso , che pesa 100 g in meno , abbinato a batterie più cicce con supporti telai più pesanti che vanificano la leggerezza dei componenti bla bla bla….
Fra Trek , Santa, Moustache Orbea etc.. non ce nè una che mi piace.
Il 24 presenteranno le nuove Mondraker sempre motorizzate bosch e entro fine anno le Specialized con i nuovi Brose. Stiamo a vedere
Io ho appena cambiato emtb con una Bullit 2024 e non ci penso neanche a comprarne un altra!Mi sa che ci tocca aspettare un pochino di più del fine anno ! spero di sbagliarmi,i
Questa cosa non la sottovaluterei. Ho visto qualche video (per quello che vale) dove ci sono i 2 motori sezionati e il tester fa girare avanti e indietro con la manina l'asse. Nel 4 l'asse gira e fa "clack clack" nel 5 gira in silenzio ma si vedono girare anche gli altri ingranaggi. Vuol dire che serve molta meno forza per muovere tutto, meno attrito, più autonomia. Poi se fosse il 5% non ne varrebbe la pena ma per un 25-30 potrebbe essere un bello step.il “nuovo” , innovativo stesso motore di sempre bosch cx più silenzioso