• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rumors & novità 2025

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.894
3.633
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Boh Luca non saprei, le mie come dicevo sono sensazioni non suffragate da basi scientifiche (che non ho ), ho sempre pedalato con la mia ignoranza naturale !
Per dare un giudizio credibile su quel motore dovrei provarlo su dei perco
È la prima volta che una MTB prende le linee della cugina e-bike. Parlo della nuova Orbea Rallon
Soprattutto sembra già disegnata per ospitare il djiVedi l'allegato 78726
Visto oggi il video dei test di Ude, solo a me ricorda moltissimo la linea delle Unmo Mith ?
 
Reactions: Northman57

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.202
1.161
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Il triangolo anteriore in effetti è molto molto simile. Poi sul fatto che li sotto ci possa stare un motore ho fortissimi dubbi. Sulla muscolare hanno bucato l'obliquo per infilarci alla base il supporto basso dell'ammortizzatore di fatto abbassando l'infulcro di almeno 5 cm rispetto a qualsiasi altra bici. Il fatto è che lo spazio occupato da buco/staffa/ammortizzatore è proprio nel posto dove andrebbe a mettere un motore della eventuale e bike. Vedremo.
 
Ultima modifica:
Reactions: bostik

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.907
2.787
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
sarebbe una gran bici.... wild 2026 con dji e geometrie/telaio simili alla rallon..
Mi sono guardato tutto il video dei test che Steve ha fatto della Rallon, sia DH che Enduro, e non so se una Wild andrebbe bene con quelle geometrie. A parte il fatto che come già detto, l’ammo va al posto del motore, ma soprattutto il fulcro alto del carro posteriore favorisce naturalmente la discesa, a scapito dell’efficienza in salita, che sulla Rallon Enduro è stato risolto in parte con l’ammo elettronico di Fox. La cosa però su una Wild, mezzo che in salita è sempre stata fra le migliori enduro, non vedo bene. Vedremo cosa si inventeranno in Orbea.