Rumors & novità 2025

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Mi ero perso il lancio finale della Teewing, un altro marchio (cinese pure lui) che monta DJI. Ero rimasto a delle foto di un prototipo precedente montato da trail.

Il risultato finale è una specie di clone della Trek Fuel Exe. Un'onesta AM da 150/160mm, direi comparabile alla Amflow. Solite geometrie (77 sella, 64.5 sterzo), ottimi pesi e bei prezzi. La versione XT in particolare costa 5.5k, monta trasmissione mista XT/SLX e freni SLX:

Foto della top gamma:

1744813210861.jpeg

Non ho idea per quanto riguarda distribuzione e disponibilità. Se la DJI è la DJI, e si può stare in qualche modo tranquilli, questa azienda cinese invece in Europa è sconosciutissima. Vedremo...

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mi ero perso il lancio finale della Teewing, un altro marchio (cinese pure lui) che monta DJI. Ero rimasto a delle foto di un prototipo precedente montato da trail.

Non ho idea per quanto riguarda distribuzione e disponibilità. Se la DJI è la DJI, e si può stare in qualche modo tranquilli, questa azienda cinese invece in Europa è sconosciutissima. Vedremo...

In Italia dovrebbe essere disponibile. La usa il team di Luca Bramati nel mondiale E-MTB XCO con un team che ha proprio il nome di "Teewing Factory Team".

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Si quello è il prototipo a cui mi riferivo, già salito alla ribalta un paio di mesi fa (credo che quelli di pianetamtb abbiano semplicemente aggiornato un articolo precedente). Nel sito di Teewing dicono che hanno collaborato con italiani. Anche se non si capisce se intendono "ingegneri italiani".

Disponibile dove, scusa?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si quello è il prototipo a cui mi riferivo, già salito alla ribalta un paio di mesi fa (credo che quelli di pianetamtb abbiano semplicemente aggiornato un articolo precedente). Nel sito di Teewing dicono che hanno collaborato con italiani. Anche se non si capisce se intendono "ingegneri italiani".

Disponibile dove, scusa?

Supposizione. Visto che lo usa un team italiano probabilmente si troverà anche in vendita, in Italia.

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.059
697
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Si ok grazie, la tabella (peraltro mancante di alcuni modelli) mi era già stata fotografata qualche pagina fa e fino al fatto che weight significhi peso ci arrivo ancora. Era solo che non la avevo trovata e mi incuriosiva sapere dove potevo vederla da me.
Poi se vi diverte perculare gli anziani continuate pure con gli screenshot eh....;)

• Haha
Reactions: Rolly

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
In sordina Santa Cruz ha fatto uscire un modello della Heckler (SL 90) con la nuova batteria da 480Wh. E' il modello che monta lo SRAM 90 Eagle T-Type:

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
144
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In sordina Santa Cruz ha fatto uscire un modello della Heckler (SL 90) con la nuova batteria da 480Wh. E' il modello che monta lo SRAM 90 Eagle T-Type:

Bisogna vedere se il motore dura più di una carica della batteria, comunque fatto bene chi ha comprato il modello corrente in sconto visto che hanno solo aggiornato la batteria/montaggi.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9

Ci sono anche le sl 70 e stout con batteria da 480 (sarebbero my 2026)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Grazie avvisiamo subito @yura :D

• Haha
Reactions: yura

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Quindi hai scritto a Trinx, azienda cinese responsabile del marchio Teewing (un po' come DJI e Amflow), e ti ha risposto il team manager di una squadra professionista italiana di MTB.

Si occuperà lui del lancio in Italia? Dove ci sarà la possibilità di vedere e toccare con mano questa bighe con motore DJI? Quale è la rete distributiva? Chiedo a te perché forse gli hai già fatto tutte queste ovvie domande :)

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
241
201
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Quindi hai scritto a Trinx, azienda cinese responsabile del marchio Teewing (un po' come DJI e Amflow), e ti ha risposto il team manager di una squadra professionista italiana di MTB.
proprio così ....in verità ho chiesto due cose la prima se c'era la disponibilità per il solo kit telaio motore batteria e la risposta è stata NO e la seconda chi era il referente europa (o italia) e Luca Bramati mi ha risposto come ho riportato in qualità di "Direttore Generale Teewing Bike" - Non so altro men che meno che fosse team manager di una squadra

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Interessante! Beh se ti ha risposto così :D Bene che un italiano sia invischiato al tal punto con Trinx/Teewing, di certo non accadrà come per Amflow con il mercato italiano in attesa per mesi e mesi.

Bramati potrebbe essere il responsabile del lancio europeo della bici Teewing!