ValeBG
Ebiker velocibus
Per avere un reach decente mi toccherebbe prendere la XL che però ha un wheels base enorme. Ero convinto di sta bici ma a sto punto aspetterò altrogeo della forbiddenWildDruid elettrica
![]()
Per avere un reach decente mi toccherebbe prendere la XL che però ha un wheels base enorme. Ero convinto di sta bici ma a sto punto aspetterò altrogeo della forbiddenWildDruid elettrica
![]()
Già stufo della light?Per avere un reach decente mi toccherebbe prendere la XL che però ha un wheels base enorme. Ero convinto di sta bici ma a sto punto aspetterò altro
C’era un articolo sul mag o sbaglio?Occhio che il concetto reach sta per essere sostituito da quello del rad
Mi autocito, questoC’era un articolo sul mag o sbaglio?
Lacrime…Ancora Forbidden da altro forum estero
![]()
![]()
Pensato anche io la stessa cosa…..Vedi l'allegato 77825
Peccato davvero dovere fare i conti con questo "dettaglio," perchè mi sa che i "conti" potrebbero essere salati.
175 e prendi una bici con quel reach….mah…..io sono 175 e ho una Wild L (reach 480 e pipa 31) per sentirla un po’ stabile davanti, a naso ci devi mettere una pipa almeno da 50…..Personalmente ho preso una S2, sono 175cm per 72kg, per alcuni sarà corta ma personalmente preferisco sentirla agile e compatta che lunga e stabile, ovviamente è solo teoria.
Infatti ho avuto la Wild in taglia M e per i miei gusti era eccessivamente lunga, vi dirò quando sarò in sella!175 e prendi una bici con quel reach….mah…..io sono 175 e ho una Wild L (reach 480 e pipa 31) per sentirla un po’ stabile davanti, a naso ci devi mettere una pipa almeno da 50…..
Io sulla Wild L ho uno spessore da 1 cm sotto (il minimo che serve per il passaggio cavi nella serie sterzo) e manubrio con rise 20…..Raga é lo stesso reach della levo S3
Ormai coi numeri pari hanno tutti in mente taglia m 460 taglia L 480
Con lo stack alto cala il reach ma quanto mettete il rise da 35 su una wild e magari pure due spessori sotto credete di avere ancora il reach effettivo a 460/480? I cannotti sterzo sono inclinati verso indietro
vi do un info.. la trail di forbidden con pa batteria da 600 ( stesso telaio della AM ) avrà 1cm in più di reach… identico telaio… vedrete da cosa é dovuto…
Grazie per il link. Comunque a parità di Stack in reach piú corto di 2cm è troppo. Con i foderi lunghi poi non penso che si possa ritenere una bici tanto agileMi autocito, questo
![]()
TrailNinja - Esiste una taglia corretta? Reach+Stack=RAD
Come calcolare la taglia corretta usando i parametri classici, e magari combinandoli? Mi sono informato ed ingegnato un po', ecco il risultato. I siti di riferimento per calcolare rad, reach (in rapporto ai distanziali) e geometria: madscientist, Yojimg, Geo.syn.Leggi tutto...community.mtb-mag.com
io la monterò cosi come esce perchè per me quel reach va benissimo, ripeto è quello di una levo s3...è una AM non una DH...Io sulla Wild L ho uno spessore da 1 cm sotto (il minimo che serve per il passaggio cavi nella serie sterzo) e manubrio con rise 20…..
Sulla foto della Forbidden sfocata postata nella pagina precedente non mi pare che la forcella sia montata completamente a pacco senza sotto neanche uno spessore….tu la monterai a pacco (ammesso che si riesca) e con un manubrio flat (senza rise)?
devi capire che la somma di lunghezza carro, reach e angolo sterzo creano il wheel base il quale se supera certe soglie diventa inguidabile.. a qualcosa devi rinunciare o avere compromesso... per me il reach di forbidden, anche considerato lo stack, è perfetto e il chainstay che segue la taglia è, nel 2025, poesia.Infatti ho sempre ritenuto Fantic una bici con una geo del cazzo
Wild in taglia L ha WB esattamente come la Forbidden in taglia S3, calcolando che però la Wild è 29-29 mentre Forbidden è 29-27,5......carro troppo lungo anche no: Wild è 448 mm che secondo me è un'ottima misura (456 Forbidden sinceramente è troppo)....angolo sella 77,5° Wild, 76.5° Forbidden.....angolo sterzo entrambe 64°.......Volete carro lungo, poi il reach da 460-480, poi l'angolo da 63 gradi ma la bici non deve essere 1300 di WB... oh ma la geometria non è un opinione... e se devo scegliere tra reach o carro preferisco avere un carro adeguato.