alexnotari65
Ebiker celestialis
Non si vede!Mi sa che il motore Bosch lo presenteranno molto a breve… è uscito ora questo video di preparazione…
Non si vede!Mi sa che il motore Bosch lo presenteranno molto a breve… è uscito ora questo video di preparazione…
Embargo 31/8 invece che 30/9?
Vero, non si vede più! Mi è apparso nei feed di Youtube. Era in tedesco e parlava dei 10 anni di Uphill flow. Nulla di specifico sul nuovo motore ma alcune immagini e i capi progetto che descrivevano cosa fosse il Flow in salita, termine coniato da Bosch...Mi sa che il motore Bosch lo presenteranno molto a breve… è uscito ora questo video di preparazione…
Devono fare qualcosa di veramente figo per stare dietro ZF e DJI.
@marco : questa è una prova... Scrivi ai cinesi che te la facciano pubblicare altrimenti quando lo farai sapremo già tutto![]()
Exclusive test: 2025 AMFLOW PL Carbon Pro – What is AMFLOW’s eMTB with its DJI Avinox Motor capable of?
We tested the brand-new AMFLOW PL Carbon with a DJI Avinox motor system and 800 Wh battery to find out what the hype is about.ebike-mtb.com
Raymon parrebbe (dico io) essere in direzione di pensionamento della piattaforma trail/all-mountain Fullray 150, equipaggiata dal "vecchio" Yamaha Pw-St da 70nm
(un motore dalla forma "premoderna", cicciotta, presentato nel 2019 se non erro: motore che ho avuto è che va benissimo con ottimi consumi)
Lanceranno presto la Trailray 150 ultra: https://www.facebook.com/reel/975480054262690/?app=fbl. Da quanto si capisce dal video, telaio alu, motore top gamma Yamaha Pw-XM 85nm con carter in magnesio, freni XT, Lyrik ultimate, Deluxe ultimate. Bel montaggio. Assorbiranno la linea Fullray e invece di aggiornarla con il Pw-S2 da 75nm (il vero successore del Pw-St), segmenteranno ulteriormente la linea Trailray?
Curioso anche che l'ebike in questione non appaia ancora nel sito ufficiale tra quelle della line-up 2025 presentata un paio di mesi fa. Immagino sia di imminente inserimento...
La butto lì: le hanno finite e aspettano di presentare quella col motore nuovoScusate ma come mai da diversi mesi sul sito ufficiale specialized non compare più la kenevo? Si sa niente?? Grazie
Dietro?Devono fare qualcosa di veramente figo per stare dietro ZF e DJI.
Io direi che Zf e Dji devono fare qualcosa di veramente figo per vendere un millesimo di quel che vende Bosch (e diciamo un cinquecentesimo Shimano)Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.
Piace di più così?
Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
A mio parere lo monterà qualcuno se il complesso motore / controller / batteria costerà meno di Bosch e Shimano (che dalla sua ha anche altro come noto). Altrimenti non credo. Già Bafang che fa ottime cose e credo costi meno lo montano in pochissimi. E personalmente ritengo molto positivo che la roba cinese non dilaghi anche in questo campoAl momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.
Piace di più così?
Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
Ah beh, sulla carta è fenomenale...Al momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
Comunque se volevano fare un vero stress test sul campo dovevano darne una a @bracchetto scout . Se dopo un mesetto il motore non fosse andato arrosto e poi telaio, forcellone, cambio fossero ancora interi (magari i cerchi con qualche bozza...), sarebbe un mezzo della mad...La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.
ZF ne sa dì ebike? E da quando?
Ah beh, sulla carta è fenomenale...
Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.
...avranno preso appunti quando eurobike si teneva a FriedrichshafenZF ne sa dì ebike? E da quando?
La modalità Auto si Bosch è spaventosa, con Auto -3 salgo ovunque e veloce 2h e 20 mi sparo 1800*35km roba tosta e rientro stanco il giusto....vedremo i restanti ma io non mi allontano al momento dal BoschLa modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.
ZF ne sa dì ebike? E da quando?
Ah beh, sulla carta è fenomenale...
Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.