Rumors modelli 2024

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
In linea con le aspettative ...
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vista la gommatura non mi sembra orientata all'enduro, sembra più una AM o sbaglio?
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
vista la gommatura non mi sembra orientata all'enduro, sembra più una AM o sbaglio?
direi che l'indole allmountain/trail si vede anche da sospensioni , cerchi ...& gomme. ;)
poi, bnessuno proibsce di upgradare e portarla verso l'enduro..gli angoli giusti ci sono .
con un angolo sella a 78 puoi azzardare anche una 160mm..magari leggera come una bella Manitou Mezzer!!
 
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MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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STPJ 2017
Al mondo non esiste solo l’enduro eh….
Oltretutto che poi dire Enduro vuol dire tutto o nulla..per fare percorsi "enduro" ai 3 km orari forse sono ancora meglio molte trail che vengono snobbate.
Sarò molto sfortunato io, ma di gente che scende per percorsi tosti a velocità toste ne ho sempre incontrati molto pochi e quasi tutti in vicinanza di risalite ecc.. personalmente ho avuto modo di provare alcune bici di compagni di uscite sulla carta più prestanti della mia, ma vuoi l'abitudine vuoi i miei limiti alla fine non ho riscontrato un solo motivo per passare da una trail/Am ad una enduro pura.
Poi giustamente ognuno è libero di prendersi quello che vuole, ma poi viene meno l'utilità di chiedere info su un forum.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Al mondo non esiste solo l’enduro eh….
Certamente, infatti tutte le light ebike sono proposte per chi cerca la maneggevolezza per percorsi prevalentemente trail, ma è chiaro che le emtb, per come si sono diffuse ,hanno aperto tante prospettive in più in chiave enduristica, anche a chi con le muscolari non ne aveva ancora assaggiato, per chiare difficoltà di guadagnarsi dislivelli importanti senza impianti e furgonati, discese importanti dove un certo tipo di montaggio( sospensioni,freni,ruote e pneumatici ) è necessario a discapito di qualche kg in più.
Per chi ha comunque una buona gamba e non ha fretta di salire le light da enduro sono comunque ottime.
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Solo le gomme ti fanno dubitare? Lì c'è l'imbarazzo della scelta ... ^^
non so se hai notato che la mia era una domanda.. la tua è una polemica invece.. inutile tra l'altro..
Non conoscendo le geometrie e tanto meno la cinematica della sospensione posteriore mi sono permesso di chiedere a chi ne sa di più se è corretto inquadrarla come trail/AM.. semplice.. era una semplice domanda, proprio banale, giusto per avere una conferma..
Che poi si possano cambiare gli pneumatici, grazie, non lo sapevo proprio.. fortuna che me lo hai detto perché altrimenti potevo pensare che erano incollati ai cerchi ed inamovibili :p :joy:
 
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Ebiker grandiosus
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Oltretutto che poi dire Enduro vuol dire tutto o nulla..per fare percorsi "enduro" ai 3 km orari forse sono ancora meglio molte trail che vengono snobbate.
Sarò molto sfortunato io, ma di gente che scende per percorsi tosti a velocità toste ne ho sempre incontrati molto pochi e quasi tutti in vicinanza di risalite ecc.. personalmente ho avuto modo di provare alcune bici di compagni di uscite sulla carta più prestanti della mia, ma vuoi l'abitudine vuoi i miei limiti alla fine non ho riscontrato un solo motivo per passare da una trail/Am ad una enduro pura.
Poi giustamente ognuno è libero di prendersi quello che vuole, ma poi viene meno l'utilità di chiedere info su un forum.
Certo la tecnica è fondamentale come lo sono le capacità , ma è preferibile avere un montaggio un po’ più sovradimensionato(sempre se si vuole arrivare fare percorsi lunghi ed impegnativi) piuttosto di cercare prima il peso ultra light e poi accorgersi di essere un bisonte in un negozio di cristallerie.
Ricordo che le ebike si distinguono dalla Mtb per il motore , che per circa 10 kg in più permette ai più di fare percorsi che con una muscolare non si sarebbero nemmeno sognati di fare.
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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Certo la tecnica è fondamentale come lo sono le capacità , ma è preferibile avere un montaggio un po’ più sovradimensionato(sempre se si vuole arrivare fare percorsi lunghi ed impegnativi) piuttosto di cercare prima il peso ultra light e poi accorgersi di essere un bisonte in un negozio di cristallerie.
Ricordo che le ebike si distinguono dalla Mtb per il motore , che per circa 10 kg in più permette ai più di fare percorsi che con una muscolare non si sarebbero nemmeno sognati di fare.
Scusami cosa intendi per montaggi sottodimensionati? Per quale ragionamento una Lyric o in questo caso una DT Swiss DT-F535 dovrebbe eventualmente andare in difficoltà? Pensi veramente che una qualsiasi light ti si smonti in discesa? Dai sono montate (senza sforare nei modelli ultra top da 16-17 kg) come le enduro di qualche anno fa..
Capisco non prendere mezzi troppo spinti sul peso, ma non capisco la necessità di portarsi 3o4 kg in più senza avere alcun vantaggio pratico..
 
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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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non so se hai notato che la mia era una domanda.. la tua è una polemica invece.. inutile tra l'altro..
Non conoscendo le geometrie e tanto meno la cinematica della sospensione posteriore mi sono permesso di chiedere a chi ne sa di più se è corretto inquadrarla come trail/AM.. semplice.. era una semplice domanda, proprio banale, giusto per avere una conferma..
Che poi si possano cambiare gli pneumatici, grazie, non lo sapevo proprio.. fortuna che me lo hai detto perché altrimenti potevo pensare che erano incollati ai cerchi ed inamovibili :p :joy:
E si vede che non ti sto proprio simpatico (o per dirla come dalle mie parti, sulle balle) ... perché per vedere polemica nella mia risposta c'è da mettersi proprio d'impegno.
Pace... un saluto
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Linea e colori sono fantastici


Vedi l'allegato 71783
Non dico che sia brutta. Ma a me esteticamente non piace. È il solito look esile - minimalista con l'aspetto/disposizione del forcellone e ammo più comuni, per assomigliare il più possibile alle mtb muscolari. Preferisco soluzioni con idee diverse anche se "appesantiscono"
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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Scusami cosa intendi per montaggi sottodimensionati? Per quale ragionamento una Lyric o in questo caso una DT Swiss DT-F535 dovrebbe eventualmente andare in difficoltà? Pensi veramente che una qualsiasi light ti si smonti in discesa? Dai sono montate (senza sforare nei modelli ultra top da 16-17 kg) come le enduro di qualche anno fa..
Capisco non prendere mezzi troppo spinti sul peso, ma non capisco la necessità di portarsi 3o4 kg in più senza avere alcun vantaggio pratico..
Il mercato oggi è completo per tutte le esigenze, capacità e gusti, nonostante tutto le categorie più richieste e vendute sono le allmtn enduro full power, tutti ingenui e abbagliati dal marketing o forse, allo stato attuale di sistemi motore e batterie , quei 3/4 kg in più danno più vantaggi che svantaggi??? considerato che poi le light sono sempre più spesso endurizzate ed “ingolfate “con extender per me questa corsa al risparmio di peso giustifica solo le case ad alzare i prezzi.
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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STPJ 2017
Il mercato oggi è completo per tutte le esigenze, capacità e gusti, nonostante tutto le categorie più richieste e vendute sono le allmtn enduro full power, tutti ingenui e abbagliati dal marketing o forse, allo stato attuale di sistemi motore e batterie , quei 3/4 kg in più danno più vantaggi che svantaggi??? considerato che poi le light sono sempre più spesso endurizzate ed “ingolfate “con extender per me questa corsa al risparmio di peso giustifica solo le case ad alzare i prezzi.
Non centri il punto e come al solito porti avanti questa lotta inutile verso le loght..qui la questione non è light vs full, ma tra un montaggio e l'altro. Se ti sei convinto che ti serve la 38 i dischi da 220 e che il più sia sempre meglio per il modo di vedere, che non vuole essere giusto per forza, sei fuori strada. Non mettere tutto nello stesso calderone..un motore più potente risponde ad un'esigenza diversa da uno più parsimonioso..una Lyric da 160 invece fa le stesse cose di una 38 da 160 per il 90% degli utilizzatori..
Lascio stare la storia del mercato perchè fa proprio ridere...quindi mi vuoi dire che i SUV sono i mezzi migliori per girare per strada?
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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Si vocifera una Bosch CX generazione 5 ma per ora non ci sono informazioni certe, ne qualche concreto segnale.
Certo che se decideranno di presentarlo questo sarà fatto ad Eurobike il 3 Luglio.

L'indizio che più si avvicina ad una prova è che sul sito Orbea, guardando la disponibilità in negozio di tutte le Wild Carbon ( linea M-LTD, M-Team, M10), non c'è più nulla fino al 22 Luglio, poi dopo questa data c'è una ondata di bici in arrivo nei negozi in qualsiasi taglia e colore e modello...
Le disponibilità delle nuove Wild sul sito Orbea sono state posticipate tutte a fine Agosto, e la voce di un restyling (molto più probabile che una nuova generazione) del modello attuale è confermata da più di un concessionario.
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non centri il punto e come al solito porti avanti questa lotta inutile verso le loght..qui la questione non è light vs full, ma tra un montaggio e l'altro. Se ti sei convinto che ti serve la 38 i dischi da 220 e che il più sia sempre meglio per il modo di vedere, che non vuole essere giusto per forza, sei fuori strada. Non mettere tutto nello stesso calderone..un motore più potente risponde ad un'esigenza diversa da uno più parsimonioso..una Lyric da 160 invece fa le stesse cose di una 38 da 160 per il 90% degli utilizzatori..
Lascio stare la storia del mercato perchè fa proprio ridere...quindi mi vuoi dire che i SUV sono i mezzi migliori per girare per strada?
Non è certo una lotta ma un punto di vista diverso dal tuo, non sono di certo io contestare chi sceglie una bici, una volta scelto l utilizzo che ne vuole fare , con componentistica sovradimensionata alle proprie capacità e tecnica,non pensi che magari dopo un po’ di pratica e allenamento si possa imparare a gestire certi montaggi??
Non trovi quantomeno bizzarro impazzire per cercare la bici più leggera sulla bilancia, per poi accorgersi che per godersela a pieno bisogna aggiungere un extender, impianti frenanti, ammo a molla così tornando a pesi oltre i 22 kg?(e spendendo in media molto di

Con una kenevo sl si gode in discesa per chi ha una buona esperienza e tecnica , si è vincolati anche anche ad una buona preparazione fisica e a non avere fretta nelle risalite
Con una kenevo doppia piastra e batteria da 700 quali sono i lati negativi insormontabili?
passaggi molto stretti saranno più difficili certo, ma in un giro quanti mai potranno essere?? Nulla comunque che non si possa imparare a fare, se qualcuno non se la sente di farli non li fa nemmeno con la light, al contrario se si vuole un certo tipo di autonomia e velocità in salita,motori castrati e batterie piccole sono solo per pochi.

Siamo d’accordo che se sai già di fare percorsi facili, una enduro non sia adatta, ma chi vuole invece provare a fare qualcosa di più??

il mercato invece detta legge, sempre, anche nelle auto si è vista la trasformazione dei volumi, posizione alta sulla strada, abitacoli spaziosi,oramai ci sono solo o quasi suv di tutte le misure, certo chi usa quelli più ingombranti in città è abbastanza ridicolo,tanto quanto quello con la berlinona sportiva.
 

gianlucatest

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2020
47
17
8
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Macerata
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Scott e-genius
Le disponibilità delle nuove Wild sul sito Orbea sono state posticipate tutte a fine Agosto, e la voce di un restyling (molto più probabile che una nuova generazione) del modello attuale è confermata da più di un concessionario.
Non capisco bene il significato di restyling...resterà sempre bosch gen 4 ma con geometrie diverse?
 
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Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.213
1.183
113
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Biella
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Santa Cruz Heckler 9
Non è certo una lotta ma un punto di vista diverso dal tuo, non sono di certo io contestare chi sceglie una bici, una volta scelto l utilizzo che ne vuole fare , con componentistica sovradimensionata alle proprie capacità e tecnica,non pensi che magari dopo un po’ di pratica e allenamento si possa imparare a gestire certi montaggi??
Non trovi quantomeno bizzarro impazzire per cercare la bici più leggera sulla bilancia, per poi accorgersi che per godersela a pieno bisogna aggiungere un extender, impianti frenanti, ammo a molla così tornando a pesi oltre i 22 kg?(e spendendo in media molto di

Con una kenevo sl si gode in discesa per chi ha una buona esperienza e tecnica , si è vincolati anche anche ad una buona preparazione fisica e a non avere fretta nelle risalite
Con una kenevo doppia piastra e batteria da 700 quali sono i lati negativi insormontabili?
passaggi molto stretti saranno più difficili certo, ma in un giro quanti mai potranno essere?? Nulla comunque che non si possa imparare a fare, se qualcuno non se la sente di farli non li fa nemmeno con la light, al contrario se si vuole un certo tipo di autonomia e velocità in salita,motori castrati e batterie piccole sono solo per pochi.

Siamo d’accordo che se sai già di fare percorsi facili, una enduro non sia adatta, ma chi vuole invece provare a fare qualcosa di più??

il mercato invece detta legge, sempre, anche nelle auto si è vista la trasformazione dei volumi, posizione alta sulla strada, abitacoli spaziosi,oramai ci sono solo o quasi suv di tutte le misure, certo chi usa quelli più ingombranti in città è abbastanza ridicolo,tanto quanto quello con la berlinona sportiva.
Tra una kenevo sl e una kenevo doppia piastra ( al di là delle ovvie differenze di motore e autonomia) la differenza in discesa è enorme a favore della SL su qualsiasi tipo di sentiero dal naturale al bike park. Parliamo di naturalezza di guida, facilità,velocità, sospensione posteriore ( hai messo sul piatto della bilancia uno dei migliori schemi -6bar- con un tradizionale FSR oltre ad almeno 4 kg di differenza a voler essere buoni), dislocazione dei pesi. Mi spiace ma se limiti il paragone alla discesa qualsiasi tipo di discesa la kenevo normale perde in partenza senza se e senza ma. Non da ultimo in discesa una kenevo sl stressa meno il fisico di una kenevo normale.
 
Stato
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