- 15 Settembre 2016
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- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
di più è lo schema della sospensione posteriore che è simile
Neanche quello è uguale
di più è lo schema della sospensione posteriore che è simile
Per cui vuol dire che con le Ebike non si può andare forte in discesa?! Allora facciamole rigide così c’è una regolazione in meno!!Scusate ma le regolazioni sono fatte affinché ciascuno possa trovare il giusto assetto. Poi magari non si cambiano più o raramente. Chiaro che è un po' più laborioso all'inizio. Personalmente penso che più ce ne sono, meglio è. Anche se le alte/basse velocità negli elementi ammortizzanti a me paiono eccessive per una ebike. L'opposto però è tornare alle front... imho
Non con l'ultimo display e software di gestione che ha anche un'applicazione dedicata.
Avevo provato la MDE Push3r con il motore MX e display precedente
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[First ride] Nuova MDE Push3r con motore Polini EP3 MX - EBIKE MAG
Due settimane fa vi abbiamo presentato la MDE Push3er aggiornata con il motore Polini EP3 MX. Subito dopo Federico, il proprietario di MDE, è venuto a farmi visita in quel di Pietra Ligure per poterla provare sui sentieri usati anche durante la recente Enduro World Series. Ecco come è andata...www.ebike-mag.com
Vuoi fare 2 conti di quante montano motore Bosch o Shimano nelle full power? Direi che per le light non c’è molta altra scelta, e comunque sono ancora una nicchia.sara' una mia minchiata ma quello che mi impressiona e' l'uso quasi onnipotente del Fazua 60 per queste bici "leggere"....non lo dico per fare il pirla ma solo perche mi interesserebbe molto avere una bici leggera e che spinge....Fazua pare farla un po' da padrone in questo momento e quello che cambia sono telaio-marchio e quel poco di allestimento che uno si puo' inventare in base alla disponibilità economica
Neanche quello è uguale
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Bici Exept e-MTB mod. FINALE+ con batteria da 880 Watt
Nuova bici e-MTB mod. FINALE+. Telaio in carbonio con batteria da 880 Watt, motore Polini. Velocità, potenza, maneggevolezza estremaexept.it
-3 gg
@ducams4r
Già provata ?
Tnx
e anche il discorso di nicchia lo girerei piu' su nicchia-novita'Infatti, mi chiedevo il motivo di questa latitanza da parte di certe case
Non è "simile" ne dal punto di vista estetico e nemmeno tecnico.Infatti ho detto "simile" ed intendevo solo dal punto di vista estetico.
Io veramente ho scritto tutt'altro e non pensavo proprio a quel che dici. Boh.. Di solito se scrivo una cosa e ne voglio dire un'altra... la scrivo direttamentePer cui vuol dire che con le Ebike non si può andare forte in discesa?! Allora facciamole rigide così c’è una regolazione in meno!!![]()
Mi associo ai molti che ti hanno già risposto.Personalmente questa storia di poter modificare qualsiasi cosa nella geometria del telaio (monta, smonta e rimonta) la trovo una complicazione faziosa. Mi abituo alla guida alta...poi smonto e rimonto e devo riabituarmi alla guida bassa...poi.......
Spostare uno spessore da sotto a sopra l'attacco manubrio non credo sia così complicato, invece cambiare l'attacco con un altro modello potrebbe portare a qualche compromesso.Sotto questo aspetto l'errore di questa Focus di presentare un cockpit da fighetti stradaioli (anche io faccio BdC) è madornale perchè come tutti sappiamo la prima cosa sulla quale si agisce per adattarci la biga sono la pipa ed il rise ed è assurdo dovere smontare mezza biga per una minkiata del genere che fra l'altro richiede tentativi ed esperimenti. Spero che non diventi una moda!
Forse queste stupidaggini vengono fuori quando il costruttore mette a fare il product manager delle bici da enduro quello che finora si era occupato di roba da strada o al massimo da xc, settori nei quali la fighetteria è al massimo livello.In realtà non è che gli spessori si possano spostare da sotto a sopra perché sono apribili e richiudibili ad incastro ed hanno una forma similtriangolare, in sostanza se si vuole abbassare il manubrio va tolto uno o più spessori da sotto ma poi sopra bisogna metterne uno o più di quelli tradizionali tondi, ma fin lì non sarebbe nulla di complicato, il problema è che i vari cavi in quel punto sono piuttosto compressi e tendono ad allargarsi una volta tolto l'attacco, poi per rimontare bisogna tribolare un pochino.
Comunque sono d'accordo con chi dice che questo sistema è una min...ata, sarà bello da vedere ma a metterci le mani fa discretamente tribolare, ne so qualcosa![]()
AMEN!Forse queste stupidaggini vengono fuori quando il costruttore mette a fare il product manager delle bici da enduro quello che finora si era occupato di roba da strada o al massimo da xc, settori nei quali la fighetteria è al massimo livello.
Nella bici da enduro il concetto principale è la funzionalità e manutenibilità....sono mezzi soggetti a sollecitazioni estreme e frequentemente ad urti. Via tutti quei comandi e televisori sporgenti sopra il manubrio, via quelle porte di carica della batteria piazzate in basso vicino al mc come a dire dai che mi piace schiantarmi contro un gradone, regolazioni del mono accessibili facilmente senza necessità di contorsioni (vedi Wild sigh...), zona manubrio totalmente personalizzabile, telai con porte di accesso alla conduzione interna delle guaine. Fatto questo ben venga poi la ricerca estetica
Hai scritto che vedi superfluo le regolazioni delle sospensioni, se intendevi altro spiegati meglio. Le alte e basse servono per mettere a punto le sospensioni soprattutto se si cercano prestazioni di un certo livello, e non ho capito perché con le Emtb secondo te non dovrebbero servire!!Io veramente ho scritto tutt'altro e non pensavo proprio a quel che dici. Boh.. Di solito se scrivo una cosa e ne voglio dire un'altra... la scrivo direttamente![]()
No senti. Se sai leggere l'italiano è scritto. Se leggi una cosa e pensi quel che vuoi è un'altra. Ho scritto (basta rileggere e credimi visto il lavoro che faccio non ho grosse difficoltà a spiegarmi) che a mio parere più regolazioni ci sono meglio è. E poi che le alte/basse mi paiono eccessive nelle ebike. Aggiungo (per i dietrologi e duri di comprendonio) che prima c'era scritto che più ce n'è meglio è, quindi che ci siano le alte/basse va benissimo solo che a me paiono eccessive il che non significa affatto che le stia criticando o critichi chi le usa e le apprezza visto che le ho usate anche io per anni nelle moto. Se vuoi posso andare avanti ancora a riscriverti gli stessi concetti... Eddai su... Basta leggere. Viceversa se hai voglia di fare polemiche: io noHai scritto che vedi superfluo le regolazioni delle sospensioni, se intendevi altro spiegati meglio. Le alte e basse servono per mettere a punto le sospensioni soprattutto se si cercano prestazioni di un certo livello, e non ho capito perché con le Emtb secondo te non dovrebbero servire!!
No senti. Se sai leggere l'italiano è scritto. Se leggi una cosa e pensi quel che vuoi è un'altra. Ho scritto (basta rileggere e credimi visto il lavoro che faccio non ho grosse difficoltà a spiegarmi) che a mio parere più regolazioni ci sono meglio è. E poi che le alte/basse mi paiono eccessive nelle ebike. Aggiungo (per i dietrologi e duri di comprendonio) che prima c'era scritto che più ce n'è meglio è, quindi che ci siano le alte/basse va benissimo solo che a me paiono eccessive il che non significa affatto che le stia criticando o critichi chi le usa e le apprezza visto che le ho usate anche io per anni nelle moto. Se vuoi posso andare avanti ancora a riscriverti gli stessi concetti... Eddai su... Basta leggere. Viceversa se hai voglia di fare polemiche: io no
Scusami eh, ma esattamente cosa avresti voluto dire con questo allora?? Che chi guida le Ebike non è in grado di fare queste regolazioni o che non sono necessarie perché tanto si va tutti piano?!Anche se le alte/basse velocità negli elementi ammortizzanti a me paiono eccessive per una ebike.
Avrei voluto dire quello che ho scritto. Cosa c'entra chi guida le ebike? Cosa c'entra che tanto si va piano o forte ecc? Volevo solo dire che "a me paiono" mio pensiero "eccessive" cioè perfino troppo "per una ebike" cioè per un mezzo di quel tipo. Poi che ci siano (ripeto ancora) nulla in contrario. Se uno sa come funzionano e le sa usare probabilmente ne trarrà anche qualche vantaggio.Scusami eh, ma esattamente cosa avresti voluto dire con questo allora?? Che chi guida le Ebike non è in grado di fare queste regolazioni o che non sono necessarie perché tanto si va tutti piano?!
E qui la chiudo anch’io.