Rumors modelli 2023

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ora, in ambito eMTB la cosa sarà sicuramente diversa, non sono realisticamente prevedibili a breve/medio termine sconvolgimenti o salti tecnologici come quelli che si sono realizzati nell'ambito della microelettronica, ma spero almeno che l'arrivo in massa sul mercato di concorrenti magari meno "blasonati" ma più pragmatici (vedi ad esempio la Garelli Audax AM1 citata poco sopra) possa portare da un lato comunque un minimo di evoluzione tecnologica ma specialmente dall'altro un ritorno a politiche di prezzo sensate e più in sintonia con quello che sarà probabilmente l'andazzo economico nel prossimo futuro. Perchè ormai siamo alla follia pura.
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.837
3.472
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
D, ora arriveranno tutti i sostenitori delle Full e ti massacreranno perché, dopo la Light E-Bike, ti sei preso anche una Light E-Car, la Rise di Volkswagen !!! :joy::joy::joy:

:cool:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
Ma con la tua light car ci fai più km della omonima full car?
 
  • Haha
Reactions: ducams4r

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.158
7.257
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si sa qualcosa di un nuovo Brose evoluzione o sostituto dell'S Mag? Dopo Bosch Gen.4 e Intelligente, Yamaha Pwx 2 e 3, Shimano Ep8, mancano loro. Non che l'SMag non vada bene ma l'evoluzione è normale: scommetto che lo stanno già collaudando
 
  • Like
Reactions: maramouse

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
886
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no?

Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.
E pensa che io ho una tesla da 75kWh e 450cv ed una light ebike con batteria con celle tesla... ahahahah..
Sicuramente la tecnologia è sviluppata in ambito auto e poi travasata in ambito ebike.. le celle sono quelle..
 
  • Like
Reactions: D-Lock

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
829
917
93
Lombardia
Visita Sito
Perché dici che era prevedibile? Mollano Brose? Spiega dai
Perchè fra Fantic e Yamaha c’è una partenrship che funziona bene ne settore moto ed era naturale aspettarsi che venisse estesa anche alla eBike
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.158
7.257
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.277
3.147
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Qui mi sembra di un sottile …. Ma avranno fatto i giusti test immagino…si nuovi colori ma estetica pressoché quella…
 

Allegati

  • 234ECD20-ED92-44CA-B625-EB2D44BC1689.jpeg
    234ECD20-ED92-44CA-B625-EB2D44BC1689.jpeg
    558,5 KB · Visite: 86

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Nuove Mondraker, la dusk mantiene le stesse caratteristiche, ma downgrade del motore (dall’ 8 al 6) anche se con batteria aumentata…. Mi tengo stretta la mia!,