etbike72
Ebiker celestialis
Più o meno un 30% son già proiettato alle batte light!Ma vi costa tanto scrivere "batteria" per intero??? Pagate i caratteri a consumo?
Oppure sperate che in questo modo pesi di meno?
Più o meno un 30% son già proiettato alle batte light!Ma vi costa tanto scrivere "batteria" per intero??? Pagate i caratteri a consumo?
Oppure sperate che in questo modo pesi di meno?
In realtà giá sono in produzione le LG M58LT 5800mah su format 21700 e peso standard di 70gr... non sarà una rivoluzione epocale ma comunque siamo ad un. +15%Finchè non cambia la densità energetica delle batterie, questo abbiamo.
Su un telaio ottimizzando guadagni 200g ad esser grassi, il resto è tutto marketing.
Pedaliamo sereni con quel che abbiamo vah...
Sono in uso in campo ebike?In realtà giá sono in produzione le LG M58LT 5800mah su format 21700 e peso standard di 70gr... non sarà una rivoluzione epocale ma comunque siamo ad un. +15%
In realtà giá sono in produzione le LG M58LT 5800mah su format 21700 e peso standard di 70gr... non sarà una rivoluzione epocale ma comunque siamo ad un. +15%
Sembra poco perché noi la vediamo applicata ai già pochi kg di una batteria di una ebike. Ma queste nuove celle sono nate per le auto, tu pensa togliere il 15% a un pacco batterie da 400 o 600 kg.Bellissimo, ma il 15% di una batteria da 4Kg (le 720-750 Wh) sono 600 grammi, anzi, in realtà meno perchè a parte le celle tutto il contorno resta invariato (involucro, cablaggi, spaziatori, BMS ecc..). Ed in proporzione ancora meno per le mini-batterie delle "light". Per carità meglio in meno che in più, ma altro che rivoluzione epocale ... mi sa che faremo bene a goderci quel che abbiamo (che già va molto bene) senza troppe fantasie per la testa va. Diciamo che è un piccolo gain che potrebbe compensare a costo(peso) zero la leggera perdita di efficienza di un cambio ad ingranaggi integrato al motore od al mozzo, quella si che sarebbe una discreta rivoluzione.
Esatto... Un 15% di miglioramento é tanta roba... Vuole dire che 40 celle 21700 arrivi a oltre 830 watt...inizia ad essere la direzione giusta..Sembra poco perché noi la vediamo applicata ai già pochi kg di una batteria di una ebike. Ma queste nuove celle sono nate per le auto, tu pensa togliere il 15% a un pacco batterie da 400 o 600 kg.
E a ogni generazione tolgono sempre un 10-15% almeno, con cadenza biennale ormai.
DettagliNei pesi invece c'è poca "razionalità"
Peso
S - 155-164CM : 25.1 kg
M - 165-174CM : 24.4 kg
L - 175-184CM : 25 kg
XL - 185-195CM : 24.6 kg
Sono riusciti a togliere 7 etti sulla M rispetto alla S e ben 4 sulla XL rispetto alla L
Nei pesi invece c'è poca "razionalità"
Scusa non ho visto il prezzo......se già c'è.....la paragono per montaggio e caratteristiche alla Trek Rail 5 che avevo, è veramente molto simile per componenti, geometrie e montaggio a questa. La stilus dà in più il caricabatteria 6a (anzichè il 2a di Trek), che può piacere o no , ma te lo danno solo su bici di gamma medio -alta.....Nei pesi invece c'è poca "razionalità"
Peso
S - 155-164CM : 25.1 kg
M - 165-174CM : 24.4 kg
L - 175-184CM : 25 kg
XL - 185-195CM : 24.6 kg
Sono riusciti a togliere 7 etti sulla M rispetto alla S e ben 4 sulla XL rispetto alla L
3999,99 euriScusa non ho visto il prezzo......se già c'è.....la paragono per montaggio e caratteristiche alla Trek Rail 5 che avevo, è veramente molto simile per componenti, geometrie e montaggio a questa. La stilus dà in più il caricabatteria 6a (anzichè il 2a di Trek), che può piacere o no , ma te lo danno solo su bici di gamma medio -alta.....
Il 6A te lo danno perchè non hanno più 4A o li pagano troppo...visto che il 6A Fast Charger non è indicatissimo per la ricarica di tutti i giorni di una 625wh... ed inoltre funziona solo con voltaggio 220-240v contro i 110-230 del 2A e 4A il chè lo rende potenzialmente più limitato ( inverter, paesi senza 220v)Scusa non ho visto il prezzo......se già c'è.....la paragono per montaggio e caratteristiche alla Trek Rail 5 che avevo, è veramente molto simile per componenti, geometrie e montaggio a questa. La stilus dà in più il caricabatteria 6a (anzichè il 2a di Trek), che può piacere o no , ma te lo danno solo su bici di gamma medio -alta.....
Aspettavo la tua puntualizzazione6A Fast Charger non è indicatissimo per la ricarica di tutti i giorni di una 625wh
La Stilus ha in più anche il prezzo: 4k contro 4.8k. Se sono molto simili come dici, 800 euro è il valore del marchio Trek... Quindi Deca/Trek: 1 a 0Scusa non ho visto il prezzo......se già c'è.....la paragono per montaggio e caratteristiche alla Trek Rail 5 che avevo, è veramente molto simile per componenti, geometrie e montaggio a questa. La stilus dà in più il caricabatteria 6a (anzichè il 2a di Trek), che può piacere o no , ma te lo danno solo su bici di gamma medio -alta.....
Ma anche no....La Stilus ha in più anche il prezzo: 4k contro 4.8k. Se sono molto simili come dici, 800 euro è il valore del marchio Trek... Quindi Deca/Trek: 1 a 0
La messa è finita, andate in pace......Ma anche no....
Deca uguale 0 sconto e rivendibilita' scarsa
Trek uguale sconticino , negozio certamente piu' professionale ( no necessariamente garanzie)
Telaio testato anche in gara , progetto piu' raffinato etc etc..
e rivendibilita' assoluta...
800 euro, o meno , ben spesi a mio parere..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?