Rumors modelli 2023

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
909
635
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sram faceva ex1 8 rapporti 11-48.
Non ha avuto successo , anche per il salto importante tra i pignoni che può risultare fastidioso a chi proviene dalla bici. Però l'idea è buona, bisognerebbe semplicemente fornire cassette con più o meno range da scegliersi in base ai propri per percorsi.
Uno può sempre farselo da solo , basta comprarsi un comando 10v e relativo pacco pignoni , forse è il più complicato da trovare , perché farlo partendo da pacchi pignoni esistenti la vedo complicata e montarsi una ruota

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se hai una 32 all'anteriore, quel 9 ha un suo perché

Dipende cosa fai, io ho un 32 davanti e il 10 come rapporto più lungo ... e non lo uso praticamente mai.

Pe i rapporti, come già detto altre volte, il 12 speed non ha senso su una E-bike e neppure quei padelloni da 50 o più, se uso una elettrica non mi interessa salire a velocità da bici normale ! ;)

Ma se ti interessa massimizzare l'autonomia lo devi fare (quasi).

Io ho montato davanti un 30 con pacco pignoni XX 10-42 che è arrivato alla quarta catena con oltre 10mila km e ben oltre 200 mila di dislivello, con accortezza di cambiare la catena a 0,70. Il peso è nettamente inferiore a soluzioni di cambio nel mozzo come Nicolai ! Anche il 32 x 46 mi pare una buona soluzione comunque. Il 12 è più delicato e la gabbia del cambio troppo lunga rischia di toccare e raccoglie foglie e rami.

Sono d'accordo, anche a me piacerebbe ridurre dietro, però a 10-46 con 30 davanti in modo da perdere poco rispetto al mio 32/50, e magari con soli 10/11 rapporti. Il problema è trovare tutti i pezzi del puzzle.

Ma tornando IT, la zona sterzo in effetti fa "strano" se vista di fianco, e si che bastava copiare dalla TK01.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Per i rilanci in discesa, su alcuni trail si superano i 40kmh, una pedalatina ogni tanto non la vuoi dare?

Se è per quello dove le condizioni lo consentono mi trovo a superare anche i 50 Km/h, ma ci arrivo senza dover frullare. Il rilancio in discesa serve tipicamente quando sei in gara o vuoi fare il KOM su strava o comunque "corri" per qualche motivo ed allora li si che ci vuole il "piccolino", ma personalmente non mi trovo mai in nessuna di queste situazioni. Magari fuggire da un cane che ti insegue, o da un cinghiale visto i posti che frequento, questo è già più probabile che mi capiti.

• Like
Reactions: ducams4r

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
837
935
93
Lombardia
Visita Sito
Il fatto che abbia il canotto sterzo che simuli una inclinazione diversa da quella della forcella lo trovo veramente sgraziato. Sembra che la forcella abbia preso una botta contro un muro e si sia chiusa di qualche grado...
Secondo me è un vezzo artistico di Drudi ma sarebbe interessante chiedere a Thok

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
298
483
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io vorrei sapere che miracoli vi aspettate da una Ebike con le tecnologie attuali..ad ogni uscita (soprattutto se Italiana) si leggono sempre le solite frasi sui miracoli mancati..quali??
Ormai le tecnologie sono quelle ed è ovvio che se ci saranno degli scossoni lo potranno fare solo case che fanno grandi numeri e che avranno delle esclusive temporali su qualche componente motore batteria..
In un altro articolo qualcuno si lamentava anche della piattezza dei componenti..sono quelli da 10 anni(forse anche 20 perchè dopo il telescopico non ho visto grandi cose..) che devono montare?
Personalmente trovo la Thok e anche l'Olympia belle emtb e riuscite per i loro target, molto più di altri progetti.
Invece di criticare una foto la vogliamo aspettare una prova sul campo? Vogliamo valutare questi mezzi nel loro utilizzo? Qui sembra che il comportamento dinamico di un mezzo non conti nulla o che sia la semplice somma di componenti e aspetto..

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Io vorrei sapere che miracoli vi aspettate da una Ebike con le tecnologie attuali..ad ogni uscita (soprattutto se Italiana) si leggono sempre le solite frasi sui miracoli mancati..quali??

Ma sai, UNA casa che i miracoli li fa c'è, per cui viene naturale confrontarsi con quella. :)

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ma sai, UNA casa che i miracoli li fa c'è, per cui viene naturale confrontarsi con quella. :)
Guai a te se la nomini!!!

harry-potter-dont-speak-his-name.gif

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ormai le tecnologie sono quelle ed è ovvio che se ci saranno degli scossoni lo potranno fare solo case che fanno grandi numeri e che avranno delle esclusive temporali su qualche componente motore batteria..
In un altro articolo qualcuno si lamentava anche della piattezza dei componenti..sono quelli da 10 anni(forse anche 20 perchè dopo il telescopico non ho visto grandi cose..) che devono montare?
Personalmente trovo la Thok e anche l'Olympia belle emtb e riuscite per i loro target, molto più di altri progetti.
Invece di criticare una foto la vogliamo aspettare una prova sul campo? Vogliamo valutare questi mezzi nel loro utilizzo? Qui sembra che il comportamento dinamico di un mezzo non conti nulla o che sia la semplice somma di componenti e aspetto..
Non so se ti riferisci in particolare a me o no ma personalmente mi riferisco esclusivamente al fattore estetico/stilistico, diciamo che non mi ha fatto "battere il cuore" come invece hanno fatto la Ibis o la Haibike Lyke per esempio, tutto qui.
Riguardo alla bontà del progetto nulla da dire, tanta sostanza.

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
298
483
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Non so se ti riferisci in particolare a me o no ma personalmente mi riferisco esclusivamente al fattore estetico/stilistico, diciamo che non mi ha fatto "battere il cuore" come invece hanno fatto la Ibis o la Haibike Lyke per esempio, tutto qui.
Riguardo alla bontà del progetto nulla da dire, tanta sostanza.
Onestamente ho la memoria di un uccellino e non volevo far riferimento a qualcuno in particolare.
Per quanto riguarda la Rise, spesso per attaccare certe persone e quello che affermano si attacca anche il progetto, ma in tutta onesta è una emtb che trovo particolarmente riuscita e se vogliamo fare un'analisi oggettiva difficilmente a parità di costo si riescono ad ottenere gli stessi risultati soprattutto lato peso. Certo il marketing ha trovato una serie di persone talmente entusiaste che si leggono castronerie difficilmente difendibili e trovo giusto che essendo in un forum qualcuno le contesti, ma la validità del progetto la trovo abbastanza lampante. E' l'emtb definitiva? Non penso e infatti la stessa Orbea ha altri modelli con altre caratteristiche.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Onestamente ho la memoria di un uccellino e non volevo far riferimento a qualcuno in particolare.
Per quanto riguarda la Rise, spesso per attaccare certe persone e quello che affermano si attacca anche il progetto, ma in tutta onesta è una emtb che trovo particolarmente riuscita e se vogliamo fare un'analisi oggettiva difficilmente a parità di costo si riescono ad ottenere gli stessi risultati soprattutto lato peso. Certo il marketing ha trovato una serie di persone talmente entusiaste che si leggono castronerie difficilmente difendibili e trovo giusto che essendo in un forum qualcuno le contesti, ma la validità del progetto la trovo abbastanza lampante. E' l'emtb definitiva? Non penso e infatti la stessa Orbea ha altri modelli con altre caratteristiche.
Ma scusa non si stava parlando della Thok?:neutral:
Ho solo detto che non mi piace moltissimo come estetica ma che sicuramente è un ottimo progetto.