Spacepadrino
Ebiker grandiosus
Pubblicità, avendo vinto il campionato del mondo, battono il ferro finchè caldoVedi l'allegato 45450
Novità in arrivo o semplicemente pubblicità?
Pubblicità, avendo vinto il campionato del mondo, battono il ferro finchè caldoVedi l'allegato 45450
Novità in arrivo o semplicemente pubblicità?
Concordo nella prima parte. Per la seconda ho un'idea un po' diversa. Un produttore serio prima di investire in un prodotto valuta se può averne un ritorno: perché le Case (tutte) non producono per la gloria o le mode ma per guadagnare, come in qualsiasi settore. L'esperienza Specy al momento a mio avviso non è stata felice. È partita per prima ma ha messo il motore sbagliato. I grammomaniaci e i pedalatori vogliono sì ebike leggere ma non il motore del Dyson. Non han fatto tesoro del flop del progetto Lapierre Zesty (altro Dyson). Invece Orbea ci ha visto giusto con un motore normale solo un po' spompato. Anche Raymon monta uno Yamaha spompato: secondo me però 50 nm non li aiuta, dovevano farlo da 60 come la Rise. Vedremo come va, io non lo posso sapere non avendo in mano le analisi di mercato ecc. che una Casa ha. Ho solo un'opinione: adesso il mercato Light è in una bolla perché vari analogici stanno passando all'ebike e perché è di moda. Tempo un anno e resterà, come dicevi, una fettina: molto più ridotto del mercato di mezzi con batterie grosse o molto grosse.Adesso che si è creata questa fettina di mercato, in un modo o nell'altro, più di qualche marchio ci si butterà dentro.
Magari non tutti, ma molti lo faranno penso... è una questione anche di non essere di meno degli altri
Sempre per far due chiacchiere, io penso fino all'avvento della rivoluzione delle batterie, le ebike light avranno più che una nicchiaConcordo nella prima parte. Per la seconda ho un'idea un po' diversa. Un produttore serio prima di investire in un prodotto valuta se può averne un ritorno: perché le Case (tutte) non producono per la gloria o le mode ma per guadagnare, come in qualsiasi settore. L'esperienza Specy al momento a mio avviso non è stata felice. È partita per prima ma ha messo il motore sbagliato. I grammomaniaci e i pedalatori vogliono sì ebike leggere ma non il motore del Dyson. Non han fatto tesoro del flop del progetto Lapierre Zesty (altro Dyson). Invece Orbea ci ha visto giusto con un motore normale solo un po' spompato. Anche Raymon monta uno Yamaha spompato: secondo me però 50 nm non li aiuta, dovevano farlo da 60 come la Rise. Vedremo come va, io non lo posso sapere non avendo in mano le analisi di mercato ecc. che una Casa ha. Ho solo un'opinione: adesso il mercato Light è in una bolla perché vari analogici stanno passando all'ebike e perché è di moda. Tempo un anno e resterà, come dicevi, una fettina: molto più ridotto del mercato di mezzi con batterie grosse o molto grosse.
Come una mtb la vedo duretta……Sempre per far due chiacchiere, io penso fino all'avvento della rivoluzione delle batterie, le ebike light avranno più che una nicchia
Nel momento in cui una ebike normale peserà come una mtb allora bye bye qualsiasi divisione
Beh 18 come standard significherebbe poter rosicare 1 kg con componenti un po mirati, e arrivi al peso di una dh odierna, ma con un motoreCome una mtb la vedo duretta……
Per quanto si possano fare miracoli 3/4 kg di differenza per una powewrizzata, tra motore e batte, ci saranno cmqe.
A meno che non trovino il modo di polarizzare l’aria nel telaio immagazzinando energia.
Probabile che i 18kg ca. possano diventare lo std di peso per una ebike fullpower e full Carbon.
Beh 18 come standard significherebbe poter rosicare 1 kg con componenti un po mirati, e arrivi al peso di una dh odierna, ma con un motore
Chapeau
Alluminio, batta da 540, immagino montaggio non top ... un pachiderma dei nostri insomma!confermo con batteria da 540
In realtà tra le primissime mtb serie la Haibike aveva una 300 …io avevo una 400 ecc eccIo penso verranno presentate mtb allmountain con batteria da 500.
È la misura più giusta a mio parere.
Se uno non abita in posti mitici con possibilità di grandi giri...(avendo tanto tempo e gamba.)....leggendo ed usando la mia esperienza è la capienza giusta.
Non a caso fu la prima proposta dalle case.
Se poi avranno la possibilità di abbinare un extender,poca capacità e poco peso(150 wh...)
A chi piace potrà ampiamente scegliere modelli con batterie assai più capienti.
De gustibus......
da numeri si parla di 20kg, dovrebbe esser 2 kg più della rise carbon. sembrerebbe leggero il corpo telaio/batteria. Però non se ne vedono ancora ahimèAlluminio, batta da 540, immagino montaggio non top ... un pachiderma dei nostri insomma!![]()
Presentazione fine ottobre , quindi tra poco...han fatto un lavoro interessante su telaio e batteria custom..da numeri si parla di 20kg, dovrebbe esser 2 kg più della rise carbon. sembrerebbe leggero il corpo telaio/batteria. Però non se ne vedono ancora ahimè
Non primissime.....3/4 anni fa intendoIn realtà tra le primissime mtb serie la Haibike aveva una 300 …io avevo una 400 ecc ecc
20 kg sono almeno 5 kg meno (se non piu) delle full power attuali.da numeri si parla di 20kg, dovrebbe esser 2 kg più della rise carbon. sembrerebbe leggero il corpo telaio/batteria. Però non se ne vedono ancora ahimè
Prendo spunto per un quesito, su Shimano.20 kg sono almeno 5 kg meno (se non piu) delle full power attuali.
Se il.prezzo sarà umano prevedo successo assicurato.
Alla Orbea lavorano persone con cervello più aperto che altrove...![]()
Anche io come una mtb la vedo dura. Estraggo la sfera di cristallo. Le nuove batterie (allo stato solido, sodio, impestillio, stronzio...Sempre per far due chiacchiere, io penso fino all'avvento della rivoluzione delle batterie, le ebike light avranno più che una nicchia
Nel momento in cui una ebike normale peserà come una mtb allora bye bye qualsiasi divisione
Ma della tua forse, la mia come uscita dal cartone con i pedalacci scrausi di primo equipaggiamento, 630 Wh, 90 Nm e taglia L stava poco sopra i 22,5. E comunque se pure fosse stata 24 o 25 mica mi cambiava la vita.20 kg sono almeno 5 kg meno (se non piu) delle full power attuali.
Mi sembra moooolto ottimistico, specialmente nell'arco di 4/5 anni. Ma spero che tu abbia ragione.... le nuove potrebbero pesare 1,5 o 2kg (2,5/3 quelle da 1kw). Il risparmio di peso sarebbe sempre sui 3 kg. Così ipoteticamente