Rumors modelli 2022

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sono d'accordo..... l'evoluzione sull'assistita correra' parecchio quando la domanda tornera' "normale".... mi attendo che tra 3 / 4 anni vedremo batterie da 800 sui 2 kg e motori sui 2 kg..... e le linee miglioreranno di conseguenza..... alcune ebike di adesso parranno dei buldozer tra pochi anni.....
Per le batterie da 800 sui 2kg magari! Ma ho paura che dovremo aspettare le nuove tecnologie... un po' di più
 
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Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Santa Cruz Heckler 9
io vi dico di aspettare il 13 settembre, arriva la ferrrari delle ebike
Diciamo la golf gti delle ebike. No perché oggi come oggi stiamo comprando Polo e Golf ( et similia). Nessun produttore di bici e’ paragonabile a Ferrari ( per non parlare di Pagani Koenisseg…. Etc) a livello di contenuti progettuali, produttivi, innovativi Yeti inclusa. Motori, betteri, software standard e commerciali telai Made in china e limitrofi. Non si avvicinano neppure a Porsche. Quindi se vogliamo fare paragoni paragoniamo le mele con le mele, perché nel campo bike oggi le pere non le fa nessuno. Poi che i prezzi siano “ paragonabili” in proporzione a Ferrari siamo tutti d’accordo ma per il resto non c’entrano nulla.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Diciamo la golf gti delle ebike. No perché oggi come oggi stiamo comprando Polo e Golf ( et similia). Nessun produttore di bici e’ paragonabile a Ferrari ( per non parlare di Pagani Koenisseg…. Etc) a livello di contenuti progettuali, produttivi, innovativi Yeti inclusa. Motori, betteri, software standard e commerciali telai Made in china e limitrofi. Non si avvicinano neppure a Porsche. Quindi se vogliamo fare paragoni paragoniamo le mele con le mele, perché nel campo bike oggi le pere non le fa nessuno. Poi che i prezzi siano “ paragonabili” in proporzione a Ferrari siamo tutti d’accordo ma per il resto non c’entrano nulla.
Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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marco

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Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio

Diciamolo più fuori dai denti: conta la batteria e il motore. Il resto è contorno. Proprio perché tanti di bici non sanno niente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio
Chi viene dalla bici conosce ed apprezza Yeti perchè costruisce mtb fuori dai canoni e con prestazioni eccellenti, per cui il blasone se lo merita tutto!!
Poi qui bisogna inserire in quella cornice anche motore ed elettronica, e Yeti non ha di certo i mezzi per poter costruire un motore e relativo sw per poter svettare su tutti in maniera unica, ma chi ci ha provato non ha avuto un gran successo (Rocky Mountain), per cui speriamo di vedere un telaio all'altezza della loro fama e per il motore ci accontentiamo di un popolare Shimano.
 

kilowatt

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Diciamolo più fuori dai denti: conta la batteria e il motore. Il resto è contorno. Proprio perché tanti di bici non sanno niente.
Ma sì hai ragione. Aggiungerei anche l'estetica e il prezzo ovviamente. E non è detto che quello più basso faccia la differenza, anzi: siamo in Italia per la serie se costa di più è migliore :sob: Io stesso quando mi sono approcciato alle ebike 3 anni fa guadavo soprattutto a batterie e motore (dell'estetica mi importa poco). Chiaramente più ti informi più consideri altre cose, è normale. Ma per il grosso di chi compra ebike e non viene dalle bici è e resterà come dici. Perciò dicevo che i marchi storici di bici fanno effetto su chi compra ebike se viene da quel mondo, altrimenti molto meno. Che poi anche i marchi storici non è detto sfondino: Yt e Santa Cruz non mi risulta. La prima perché vende online e si è posizionata troppo alta fidando troppo sull'acquirente ex mtb. La seconda perché ha cannato le bici: ha fatto una specie di vie di mezzo fra le standard e le light, né carne né pesce, pure nemmeno belle e care. E qua torniamo al discorso di prima: batteria, motore, estetica, prezzo. Mio parere eh, ovviamente telegrafico: sulle motivazioni all'acquisto (delle ebike come.del.resto) si potrebbe fare un tomo
 

marco

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Ma sì hai ragione. Aggiungerei anche l'estetica e il prezzo ovviamente. E non è detto che quello più basso faccia la differenza, anzi: siamo in Italia per la serie se costa di più è migliore :sob: Io stesso quando mi sono approcciato alle ebike 3 anni fa guadavo soprattutto a batterie e motore (dell'estetica mi importa poco). Chiaramente più ti informi più consideri altre cose, è normale. Ma per il grosso di chi compra ebike e non viene dalle bici è e resterà come dici. Perciò dicevo che i marchi storici di bici fanno effetto su chi compra ebike se viene da quel mondo, altrimenti molto meno. Che poi anche i marchi storici non è detto sfondino: Yt e Santa Cruz non mi risulta. La prima perché vende online e si è posizionata troppo alta fidando troppo sull'acquirente ex mtb. La seconda perché ha cannato le bici: ha fatto una specie di vie di mezzo fra le standard e le light, né carne né pesce, pure nemmeno belle e care. E qua torniamo al discorso di prima: batteria, motore, estetica, prezzo. Mio parere eh, ovviamente telegrafico: sulle motivazioni all'acquisto (delle ebike come.del.resto) si potrebbe fare un tomo

son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.
 

Freefra

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son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.
No Marco, ed è qui la grossa differenza tra l’automotive e la bici, di spazio per rompersi la testa ce ne sarebbe tantissimo. Però vorrebbe dire sperimentare,sbagliare, riprovare innovare…. Disegnare progettare inventare. Ma vuoi mettere molto più comodo e molto meno costoso prendere motore e batteria precotti ( comprati al prezzo delle patate) buttare un paio di mesi (quando va bene… altrimenti si fa un fsr o un quadrilatero tipo kona…. Schemi che hanno 30 anni addosso) a disegnare e provare uno schema di sospensione e fine. Poi si manda tutto in Cina o limitrofi mandi giù un ingegnere sbarbatello che ti fa un minimo di controllo qualità e il piatto è servito. A sottolineo che il 90% del controllo qualità lo fanno a proprie spese i clienti (telai rotti. Ammo e forche che scoppiano o non funzionano, motori che fanno rumori indecenti… ma come dice shimano e’ una cartteristica)
 
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marco

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No Marco, ed è qui la grossa differenza tra l’automotive e la bici, di spazio per rompersi la testa ce ne sarebbe tantissimo. Però vorrebbe dire sperimentare,sbagliare, riprovare innovare…. Disegnare progettare inventare. Ma vuoi mettere molto più comodo e molto meno costoso prendere motore e batteria precotti ( comprati al prezzo delle patate) buttare un paio di mesi (quando va bene… altrimenti si fa un fsr o un quadrilatero tipo kona…. Schemi che hanno 30 anni addosso) a disegnare e provare uno schema di sospensione e fine. Poi si manda tutto in Cina o limitrofi mandi giù un ingegnere sbarbatello che ti fa un minimo di controllo qualità e il piatto è servito. A sottolineo che il 90% del controllo qualità lo fanno a proprie spese i clienti (telai rotti. Ammo e forche che scoppiano o non funzionano, motori che fanno rumori indecenti… ma come dice shimano e’ una cartteristica)

Se poi pensi da dove provengono originariamente i motori, ti cadono del tutto le balle. Tergicristalli e finestrini elettrici. I vari Bosch e Brose ce li avevano già in casa perché sono fornitori automotive. Se non altro bisogna dare atto a Shimano di averlo sviluppato da zero, o magari non è vero neanche quello e hanno comprato il know how da qualche parte, non lo so, anche se non credo che sia così difficile mettere su un motorino del genere.
 

Freefra

Ebiker grandissimus
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Se poi pensi da dove provengono originariamente i motori, ti cadono del tutto le balle. Tergicristalli e finestrini elettrici. I vari Bosch e Brose ce li avevano già in casa perché sono fornitori automotive. Se non altro bisogna dare atto a Shimano di averlo sviluppato da zero, o magari non è vero neanche quello e hanno comprato il know how da qualche parte, non lo so, anche se non credo che sia così difficile mettere su un motorino del genere.
Infatti io credo che il mercato E bike sia potenzialmente infinito ma bisogna prendere ingegneri elettrici/elettronici e sviluppare un motore e batteria specifico per la bici. Noi oggi stiamo usando motori che hanno tecnologie ( e consumi ) a dir poco obsoleti venduti a peso d’oro a noi clienti/utenti finali. Ma questo è quello che passa il convento, PURTROPPO
 

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son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.
Yt pensavo fosse storico con tutto il pippone che ne hanno fatto all'uscita: vedi l'ignoranza (mia) sulle bici? ;) Sul resto concordo. E d'altra parte i motori sono quei 4 e hanno quelle batterie (più o meno). I progettisti hanno vincoli di ingombro, attacchi motore, dimensione e caratteristiche delle batterie. Purtroppo è così. Qualcuno ha provato a variare un po': per es con Bosch Lapierre e Haibike. Risultato? Non sono fighe non se le è cag... quasi nessuno. E poi le alternative motoristiche le Case le considerano poco (così come gli ebikers del resto). Solo Oli sta andando meglio di altri ma solo con Olympia la quale ha visto giusto coprendo per prima la fascia delle maxi batterie. E poi? E Polini chi lo monta? Eppure a leggere pare un buon motore. Il Panasonic? D'altra parte va detto che nelle emtb, come per certi versi nelle moto da cross, non è che puoi inventare chissà cosa. Un vincolo in più, però, rispetto alle moto è il tubo sella. Eliminando quello i telai e le sospensioni dietro potrebbero essere diversificati meglio. Ma come lo sostituisci il necessario telescopico? Con un sistema a pantografo o a pistone con più sfili? Esteticamente non sarebbe una bici bella: non se la comprerebbe nessuno (chiuso ot)
 

kilowatt

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Infatti io credo che il mercato E bike sia potenzialmente infinito ma bisogna prendere ingegneri elettrici/elettronici e sviluppare un motore e batteria specifico per la bici. Noi oggi stiamo usando motori che hanno tecnologie ( e consumi ) a dir poco obsoleti venduti a peso d’oro a noi clienti/utenti finali. Ma questo è quello che passa il convento, PURTROPPO
Qui non sono d'accordo (tranne che per i prezzi troppo alti). All'inizio forse con la storia del motore dei tergicristalli... Ma i motori attuali sono stati riprogettati per le ebike. Certo si può far meglio. Per le batterie c'è poco da fare al momento. C'è solo il litio in torcette da mettere insieme. Lo fa anche Tesla quindi... Aggiungo. Teniamo conto che i motori ebike.sono portanti, sostengono ben più di un biker magari di 120kg che atterra da un salto. Più di tanto non si possono ridurre, altrimenti occorre fargli attorno un telaio stile moto