alexnotari65
Ebiker celestialis
Ok, non parlo più allora!!m
Ok, non parlo più allora!!m
La preferenza??? Anche se mi piace di più trek come telaio.... Bosch ha un po rotto.... Nn si possono modificare le mappe se nn prendi il nyon... Nn si può montare extender... Giant a parità di prezzo è montata meglio... Fox.... Freni.... Etccomunque non la puoi buttare li cosi...
2 parole in più...sul perchè il tuo amico conce supporta questa tua preferenza
giusto per curiosità
niente era una battutaÈ perché??? Spiegami
"unica", prego...Vuoi dire quelli del "pensiero unico"?![]()
![]()
''...perché guardi e non favelli? ''(Dante a Virgilio , osservando Nicotrev nel girone degli ingolositori......)
Nico con simpatia te lo dico io le Bike le vedo le compro e ci giro, le chiacchiere stanno a zero io a dicembre ho la 2022 alla faccia delle informazioni sbagliate di chi sta dietro alla tastiera
Sinceramente ho visto solo quella che mi interessava e non ho avuto overview su tutte. Sui tempi gli ho chiesto io dicembre perché ne aveva in consegna anche fine ottobreCon Cube (io sono alla quarta ed uso il tuo stesso pattern di cambio bici) starei attento a queste affermazioni
La mia penultima action team (2018) ordinata al dealer day di luglio e promessa per dicembre arrivò a giugno dell'anno dopo.
L'AT attuale invece è stata più brava (22 gennaio invece del solito nov/dic inizialmente promesso).
Posso chiederti se hai visto novità sulle escursioni delle 29"? A me il 27,5" piace.. oltretutto la taglia S non depone molto a favore del cambio formato, se però dal 140 si fosse passati a un 150post/160ant un pensierino ce lo farei (magari mullettizzando)
cosiddetti "panzoni", termine che piace così tanto ai supereroi
La vedo dura un sistema simil Toyota su una ebike: assorbe troppa energia. Idem un cambio automatico, eccetto forse una sorta di elettroattuato con uno o più motorini che ingranano ingranaggi (qualcosa c'è già). Poi però tutto dipende dalla strategia di gestione dell'elettronica di controlloX Bosch costi inferiori di sviluppo. idem per chi fa telai... Ovvio che se invece cambiando attacchi si riescono a ridurre ulteriormente dimensioni e peso allora il discorso cambia. Però il Gen4 è comunque un progetto recente.
ps: ovvio che la vera rivoluzione sarebbe un sistema a due motori e variazione continua concettualmente simile all’E-CVT di Toyota, ma li parliamo dì fantascienza
Beh, ad esempio Brose col Mag ha cambiato il carter ma ha riproposto paro paro tutto il contenuto del modello precedente, incluso il problema dell’ingresso di acqua sul lato pedali.Costi inferiori di sviluppo?
E fai un motore nuovo (mi ripeto, rivoluzionario che dovrà durare presumibilmente ben più del Gen4) e per risparmiare vai ad usare i carter e/o gli attacchi di quello vecchio?![]()
![]()
Beh, ad esempio Brose col Mag ha cambiato il carter ma ha riproposto paro paro tutto il contenuto del modello precedente, incluso il problema dell’ingresso di acqua sul lato pedali.
Se porti un motore da 36V a 48v sostanzialmente il cambiamento è a livello di elettronica, se non cambi coppie trasmesse o rapporti di riduzione il reparto trasmissione in teoria puoi lasciarlo immutato
Scusa non ho capito. Immagino per Bosch tu intenda 4 generazioni di motori, visto che al momento ne ha in catalogo 6-7 modelli (riconducibili a 2 famiglie).
Sono assolutamente d’accordo, nei salti generazionali Bosch è sempre partita da un foglio bianco. Però è anche vero che ogni generazione è durata almeno 4/5 anni, quindi sarebbe la prima volta che abbandonano un motore dopo soli due anni. Però tutto è possibile
la vedo assolutamente improponibile come cosa, non sono un fans dell'azienda dei trapani tedeschi, soprattutto per la loro mentalità di tenere tutto chiuso (sembra costruiscano i motori con i DPCM) però questo motore pare andare molto bene, un buon peso un buon consumo ed oltretutto utilizzato da un grandissimo numero di brand che non so qunto sarebbero felici di ricostuire un telaio da zero per accogliere un nuovo modello rivoluzionatoi sarebbe la prima volta che abbandonano un motore dopo soli due anni. Però tutto è possibile
Se però Nico ha detto determinate cose, è più che probabile che abbia informazioni che noi non abbiamo, e non ha detto che il Gen4 uscirà di produzione, ma che probabilmente verrà affiancato da un nuovo motore che, a suo dire, avrà qualcosa di innovativo, vedremo di cosa si tratterà, al di là dell'alimentazione a 36v e alla batteria da 750 wh.la vedo assolutamente improponibile come cosa, non sono un fans dell'azienda dei trapani tedeschi, soprattutto per la loro mentalità di tenere tutto chiuso (sembra costruiscano i motori con i DPCM) però questo motore pare andare molto bene, un buon peso un buon consumo ed oltretutto utilizzato da un grandissimo numero di brand che non so qunto sarebbero felici di ricostuire un telaio da zero per accogliere un nuovo modello rivoluzionato
mi personale pensata
sid
"Bosch" e "innovativo" sono un ossimoro...Se però Nico ha detto determinate cose, è più che probabile che abbia informazioni che noi non abbiamo, e non ha detto che il Gen4 uscirà di produzione, ma che probabilmente verrà affiancato da un nuovo motore che, a suo dire, avrà qualcosa di innovativo, vedremo di cosa si tratterà, al di là dell'alimentazione a 36v e alla batteria da 750 wh.
Sono molto curioso di vedere cosa Bosch potrà portare di innovativo al nostro sport!