Nel 2016 pesavano mediamente 22 kg le ebike..beh dai 27 kg per una full 130 mi sembra un ottimo peso![]()
![]()
Seriamente, ma siamo nel 2022 o nel 2016???![]()
Nel 2016 pesavano mediamente 22 kg le ebike..beh dai 27 kg per una full 130 mi sembra un ottimo peso![]()
![]()
Seriamente, ma siamo nel 2022 o nel 2016???![]()
Si, effettivamente pesavano praticamente tutte decisamente meno.....era per dire che mi sembra che in tanti casi ci sia una involuzione invece che una evoluzione...Nel 2016 pesavano mediamente 22 kg le ebike..
L'antenata della Thron nel 2016 era la Thron 2016 che io avevo, e forse pesava meno perché era una semplice mtb con solo l'aggiunta di motore e batteria ....la prima Jam2 che è uscita era nel 2017 che poi ho avuto anche quellaSi, effettivamente pesavano praticamente tutte decisamente meno.....era per dire che mi sembra che in tanti casi ci sia una involuzione invece che una evoluzione...
Proprio rimanendo in casa Focus, "l'antenata" di questa Thron nel 2016 era la Jam2, che per carità aveva batteria da 380 contro la 750 della Thron 2022, ma pesava 21 kg.....6kg in più a fronte di 370 Wh in più......
La Jam2 l'avevano presentata a inizio ottobre 2016 e disponibile ad inizio 2017......L'antenata della Thron nel 2016 era la Thron 2016 che io avevo, e forse pesava meno perché era una semplice mtb con solo l'aggiunta di motore e batteria ....la prima Jam2 che è uscita era nel 2017 che poi ho avuto anche quella
Probabilmente sono mezzi pensati più per i mercati del Nord Europa. Lì fra birre e alcooloci vari preferiscono bici belle grosse, robuste, stabili e di ampia portata...Si, effettivamente pesavano praticamente tutte decisamente meno.....era per dire che mi sembra che in tanti casi ci sia una involuzione invece che una evoluzione...
Proprio rimanendo in casa Focus, "l'antenata" di questa Thron nel 2016 era la Jam2, che per carità aveva batteria da 380 contro la 750 della Thron 2022, ma pesava 21 kg.....6kg in più a fronte di 370 Wh in più......
Aldilà del fatto che 1,8 Kg al mozzo pregiudicano parecchio la sospensione e che una trasmissione a cinghia è inutilizzabile in fuoristrada vero, è da verificare la funzionalità di quel tendicinghia inconsueto, minimale e che fa fare un giro assurdo intorno al pignone.![]()
Chrono : venez le découvrir!
svobike.com
Cambio Rohloff , interessante e artigianale ma prezzi da nababbi...
Di buono hanno integrato lo scherminoAnche Unno ha deciso che ə il momento di fare un’ ebike.
Agli esperti il giudizio.![]()
MITH - Unno
Born from our desire for change, we created something that is everything but conventional and ordinary. A bike that's as beautiful to ride as it looks.www.unno.com
Anche Unno ha deciso che ə il momento di fare un’ ebike.
Agli esperti il giudizio.![]()
MITH - Unno
Born from our desire for change, we created something that is everything but conventional and ordinary. A bike that's as beautiful to ride as it looks.www.unno.com
De gustibus.Una bici "da donna" in pratica! Il top tube, anzi, quel che ne rimane, potevano pure non metterlo a quel punto.
Il top tube è indispensabile per l'ancoraggio dell'ammortizzatore...poi quella sottile lama è esteticamente molto interessante.Una bici "da donna" in pratica! Il top tube, anzi, quel che ne rimane, potevano pure non metterlo a quel punto.
Quelli di ebike-mtb non sembrano entusiasti ma a me pare una freccia in più alla differenziazione che strizza l'occhio alle light ebike, no?![]()
FAZUA Ride 60 Version 1.8 – First riding impression, and changes at a glance
First ride review of the new 60 Nm FAZUA Ride 60 motor and 430 Wh battery. How does the new non-removable motor fare on the trail? Read on to find out!ebike-mtb.com
I nuovi motori e batterie da 430wh Fazua..
E' di fatto una risposta ai motori delle light bikes , Ep8 Rs e Specialized SL...vediamo che marchi aderiranno e che bici usciranno...Quelli di ebike-mtb non sembrano entusiasti ma a me pare una freccia in più alla differenziazione che strizza l'occhio alle light ebike, no?
Nell'articolo di MTB Cult si dice che i primi a utilizzarlo saranno Canyon e Muller. Aspettiamoci la prima Light eMTB di Canyon...E' di fatto una risposta ai motori delle light bikes , Ep8 Rs e Specialized SL...vediamo che marchi aderiranno e che bici usciranno...