... però poi è la Yeti con la sua elaborata sospensione che viene nominata come bici dell' anno (secondo ebike-mtb.com).
Vabbè, le riviste e siti di settore che vuoi che dicano, devono mantenere alto l'hype che campano di quello, la yeti andrà sicuramente benissimo, ma se la metti sul piano delle prestazioni (che è questo che ti interessa mi pare di capire) vediamo quanti atleti agonisti passano alla yeti e ci vincono le competizioni, a logica dovremmo vedere dei monomarca yeti ... quello che volevo dire è che per il 99% dell'utenza le raffinate performance della sospensione yeti (ammesso che esistano e siano misurabili) sono oltre le loro possibilità di apprezzamento, e mi ci metto anche io. Per cui, a meno di non essere in quell'1% (e sto largo) in grado di sentirle e sfruttarle, o di essere un feticista del marchio o del "famolo strano" con adeguato portafoglio, perchè dovrei perdere il sonno per la yeti (o qualunque altra bici dell'anno)?
Ma la Yeti come la Santa ecc. sono bici da esaltati che si divertono anche a modificare tutto !!
Ma no, per quello pure a me tra poco saranno rimasti solo telaio e motore/batteria di originale, per quanto mi riguarda fa parte del "divertimento", del giocattolo.
Meglio la classica "bici 4 stagioni" come le gomme !
Beh, per quel famoso 99% a volere essere pratici sarebbe proprio così, o meglio, sarebbe sostanzialmene indifferente, oggi il 99% delle eMTB sul mercato (parlo di quelle un minimo serie ovviamente) ha limiti ben più alti del 99% dell'utenza. E' che pensiamo tutti di essere nell'altro 1%